Quote:
Originariamente inviata da ThinkHappy
Anche se questa scala rispecchiasse la verità ,questo dovrebbe far sentire chi si trova al livello 2 o al 3 superiore agli altri?
Vorrei solo poter smettere di trovare così confortante l'idea della morte,vorrei poter smettere di pensare constantemente a come sarebbe il mondo senza di me.
|
Superiore è un termine generico...però non saprei come altro dirlo...superiore ma non nel senso che gli altri sono inferiori alla norma, come dire ciò che non uccide fortifica.
Però solo chi arriva al livello tre può considerare il livello 2 come un qualcosa che ha cambiato in meglio la sua vita. Come ho detto se ci si ferma al livello due, prima o poi la corda si spezza.
Quando raggiungerai il terzo livello, ti sentirai come colui che potrà parlare del suicidio, e non come colui che, fermandosi al livello 2, non ne potrà mai parlare....avrai quella specie di soddisfazione che si ha quando si smette di fumare.
Io ti dico solo che sono una delle sette miliardi di persone esistenti, una delle tante, e viste dall'alto sembriamo formichine, ogniuno uguale all'altra.
Se tu non ci fossi non cambierebbe niente, cambierebbe qualcosa solo se ci fosse una strage massiva di formiche, in quel caso anche la regina si allarmerebbe...ma anche in questo caso, cambierebbe qualcosa? No. Se la terra venisse distrutta, cambierebbe qualcosa? No. Se l'universo venisse distrutto cambierebbe qualcosa? Ancora no.
Stessa cosa, se tu muori, non solo non cambierebbe niente, ma ti troveresti in un paradosso, perchè: se tu muori, cosa importa se cambia qualcosa? O meglio...se ci si suicida non si ottiene nulla, tantomeno un cambio, questo perchè smetteremmo di esistere, ma non solo: se siamo caput, l'intero mondo smetterebbe di esistere, il mondo che tu conosci è il tuo mondo, e se tu smetti di esistere: "puff", nada mas. Ogniuno vive nel suo mondo e ogniuno lo distorce a modo suo, condividiamo solo lo stesso spazio fisico.
Mi fa piacere discuterne, però ti devo fare delle domande ovvie, se ti va di rispondere:
Cosa pensi che succederà con il suicidio?
Perchè cerchi di immaginare il mondo senza di te? Cosa pensi cambierebbe?
Che cos'è che ti dà più fastidio?
Comunque, da persona che vive all'estero vicino alla natura, il mondo e la natura sono stupendi. Non devi farti abbattere dalla società, lasciala per i cavoli suoi, sono solo animali, siamo solo cose, non vale la pena buttare la vita solo perchè ci sono persone (più o meno)orrobili che ci circondano, non faresti altro che darla vinta alla società (che nemmeno ci farebbe caso).
Io finchè stavo in italia, ve lo giuro sulla mia vita, avevo la mente come in un'ovetto kinder, era intrappolata, identificavo la vita con la società e quindi anche io stavo di merda e proprio in quei periodi arrivai pure a pensare e simulare il suicidio; ora stando qua mi sembra di essere su un'altro pianeta, i colori sono diversi e non lo so, la natura ha un'enorme effetto benefico su di me. Mi piacerebbe tanto andare sulla cima di una montagna, è un mio piccolo sogno....mi commuovo solo a pensarci!