FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 08-03-2012, 01:57   #21
Esperto
L'avatar di rainbow
 

nemmeno io ci riesco... solo che se uno ce la fa a riuscire a superare dei blocchi, e finalmente prova un sentimento ricambiato... con l'aiuto dell'altro può essere più facile lasciare da parte gli altri... e provare una di quelle emozioni che dovrebbe far parte dell'essere umano.. (come l'odio, la rabbia.. anche l'amore ci dovrebbe appartenere)


beh... intendevo che esistono esagerazioni e esagerazioni no? se si mandano tra di loro SMS mielosi come i 12enni è romantico secondo me se di fronte agli altri continuano a chiamarsi puccipù, è già ridicolo..
Vecchio 08-03-2012, 02:20   #22
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

spero....e ci credo ...che non ci sia ne tempo e ne età per queste cose...è bellissimo.
Vecchio 08-03-2012, 10:04   #23
Esperto
L'avatar di Pietro
 

la mia psico mi disse che chi non ha vissuto certi periodi della vita,capita,anzi quasi certamente li rivivrà in un secondo momento..e mi ha fatto proprio l'esempio del 50enne con la moglie in motorino
Vecchio 08-03-2012, 10:08   #24
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
Metafora: un uomo soffre di impotenza per tutta la vita. a 70 anni scopre il Viagra e inizia a provarci con tutte le ventenni che trova. Squallido.

Metafora: Una signora di 50 anni si sente giovane e si trucca come una 15enne, ma sembra più un clown che una persona. Penoso.

I sentimenti non hanno età, alcuni comportamenti si. Io un 50enne che cinguetta come un passerotto per la nuova fidanzatina lo reputo ridicolo.
Boh, a dire il vero, non trovo nessuna attinenza dei tuoi esempi, rispetto al racconto di tino. (Metafora: un anziano trova la fontana della giovinezza e torna ragazzino, ma continua a fare le cose da vecchio: fesso)

Comunque, secondo me dovresti redigere una lista dei comportamenti da tenere alle varie età, magari divisi per decadi e proporre una legge che li faccia diventare obbligatori. Pensa che bello vedere un po' di luoghi comuni diventare legge ed il piacere di togliere lo scooter agli ultraquarantenni!
Vecchio 08-03-2012, 11:27   #25
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da tino Visualizza il messaggio
come vi avevo detto in un altro post,un mio parente di 48 anni,vive in casa con la madre anziana,e e riuscito a trovare la sua prima ragazza si fa per dire a 48 anni,lei ne a 40 ed e probabile che sia anche per lei sia il suo primo ragazzo,vedo che sta cercando di recuperare il tempo perso,anche se ha 48 anni e fermo a 15,fa le stesse cose che farebbe un normale ragazzino,pizzeria,la porta in scooter ecc ma tutto questo non a 15 ma a 48anni!!! le cose non sono piu uguali
Ma è il sequel di questo?

http://www.fobiasociale.com/lotta-co...l-tempo-25011/
Vecchio 08-03-2012, 11:38   #26
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
Puoi anche fare un esempio con la macchina del tempo se credi.. Io parlo di cose verosimili. Incontrare una donna non ha il potere di toglierti 30 anni.
I miei esempi erano la risposta ad un post specifico e, nel thread "vivere il non vissuto", non mi sembrano cosi fuori contesto.

Nessuna legge, basterebbe il buongusto.
Mah, saranno verosimili, ma io non ci trovo molto il nesso (la mia metafora era chiaramente inverosimile, a dimostrazione che scrivere cose non attinenti è molto facile, ma poco utile)... poi, magari è solo colpa mia che non capisco.

che a 48 anni andare in scooter ed in pizzeria, sia una cosa di cattivo gusto mi pare azzardato (e nel post di tino non si faceva nessun riferimento preciso a sbaciucchiamenti in pubblico, o cose simili che tu hai supposto... magari dovremmo informarci meglio)... ma lo sai che non molti anni fa, per gli uomini (e intendo a partire dalla maggiore età) andare in giro con i pantaloncini era di cattivo gusto?

Beh, se non te la senti di promulgare le giuste e sante leggi, mi posso accontentare del sommo libro del buongusto.
Vecchio 08-03-2012, 11:52   #27
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
Mi sembra che il succo del discorso sia questo, non lo scooter e la pizzeria di per se. Poi ripeto, quello che scrivo io è attinente al post precedente al mio e all'argomento generale del thread.

Io d'estate metto solo pantaloni lunghi. I pantaloncini li porto solo in casa e quando faccio attività fisica.
Appunto, proprio quello che dico io: bisognerebbe capire quali sono questi comportamenti da ragazzino a cui si riferisce tino ed allora li potremmo giudicare sconvenienti o meno (sempre ammesso che siamo qualificati per giudicare i comportamenti degli altri...)

Quindi sei daccordo che i maggiorenni non dovrebbero mettere pantaloni corti percè sono di cattivo gusto? Magari non facciamo neanche mettere i pantaloni alle donne e solo le gonne sotto la caviglia! Come ai bei vecchi tempi in cui regnava il buongusto!
Vecchio 08-03-2012, 14:01   #28
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
E qua come ci siamo arrivati?
Mai scrivere su internet, arrivano sempre risposte non pertinenti.
Vecchio 08-03-2012, 14:11   #29
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso Visualizza il messaggio
Nessuno sarebbe mai qualificato per giudicare, ma puntualmente tutti lo fanno. Io parlo di come vedo le cose dal mio punto di vista.



Sono d'accordo che ognuno può fare quello che vuole. Io mi sentirei ridicolo, il resto della gente evidentemente no..



E qua come ci siamo arrivati?
Oh, bene, a me basta questo: stabilito che non possiamo giudicare, allora i due quarantenni possono anche divertirsi a fare un po' i ragazzini e magari questo li aiuterà a crescere (purchè non restino nei limiti di atti da denuncia penale)

Come ci siamo arrivati? Beh, ero curioso di capire cosa sia di buon gusto, visto che mi pareva tu avessi regole generali che potevano essere valide per tutti. Come le regole del buon gusto sono cambiate nel tempo, magari, tra non molto, sarà di buon gusto per i quarantenni proprio il comportarsi come i quindicenni di oggi.

P.S. scusa se ogni tanto sono un po' rompiscatole, ma è solo per animare la discussione e creare possibilmente del caos
Vecchio 08-03-2012, 15:32   #30
Esperto
L'avatar di amarlena
 

Quote:
Originariamente inviata da Pietro Visualizza il messaggio
la mia psico mi disse che chi non ha vissuto certi periodi della vita,capita,anzi quasi certamente li rivivrà in un secondo momento..e mi ha fatto proprio l'esempio del 50enne con la moglie in motorino
Vecchio 08-03-2012, 16:42   #31
Banned
 

Non credo esista un periodo giusto e uno sbagliato per fare delle cose.... finchè le puoi fare, quello è il periodo giusto.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a vivere il non vissuto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ulteriore caduta. Vivere solo nel virtuale fa tanto schifo quanto vivere nel reale. Death SocioFobia Forum Generale 22 24-10-2010 14:52
ieri ho vissuto un esperienza indimenticabile (atto secondo) severn Amore e Amicizia 19 02-05-2009 02:05
ieri ho vissuto un esperienza indimenticabile severn Amore e Amicizia 69 30-04-2009 03:00
Vivere... Jiky Off Topic Generale 6 22-01-2008 00:07
Vivere e morire a Las.. Se, magari.. Vivere e morire a casa. mefiori Forum Altri Temi per Adulti 3 29-06-2007 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2