FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 04-05-2013, 14:36   #41
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da ftz-Bastiani Visualizza il messaggio


a prescindere dall'orientamneto sessuale, mi chiedo quali circostanze portino una persona matura a frequentare minorenni (o quasi), in quali circostanze si siano conosciuti....
beh matura.. se lo vedessi ha unamentalità da ragazzino ! cioé è scherzoso, simpatico, divertente..

io (e lui) lo vedo in modo diverso: se una persona ti "conquista", cioé ti trova simpatico, divertente, è bello chiacchierare con lui perché dovresti evitarla solo per "differenza di età" ?
cioé cosi ti eviti esperienze.. e ti cosringi..
coomunque lui non dà peso all'età, ha amici 40enni, 30enni, 20 enni...
Vecchio 04-05-2013, 15:56   #42
Avanzato
L'avatar di Area Cronica
 

Messaggio in codice: se Atene piange Sparta non ride...
Vecchio 04-05-2013, 16:14   #43
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Vecchio 04-05-2013, 16:21   #44
Esperto
L'avatar di barclay
 

Direi che il fatto stesso che ci siamo utenti gay su questo forum smentisce tutti gli stereotipi su di loro.
Vecchio 04-05-2013, 22:21   #45
Avanzato
L'avatar di sakuraclamp
 

Quote:
Originariamente inviata da Tundra Visualizza il messaggio
Comunque, detto questo. Essendo stata fidanzata con persone del mio stesso sesso ho avuto modo di conoscere altre persone che frequentano persone del loro stesso sesso.
E direi che a livello di "attitudine sociale" c'è abbastanza variabilità.
Solo che, dato che l'omosessualità non sempre uno ce l'ha scritta in fronte, ed il modo più certo per capire di che orientamento sia una persona è vederla frequentare certi locali, avere effusioni o relazioni con persone dello stesso stesso e , in alcuni casi, avere un look stereotipato (conseguenza della cultura), è facile giungere alla conclusione che l'omosessuale medio abbia certi comportamenti sociali. Per il semplice fatto che le persone di cui si può capire chiaramente l'orientamento, sono persone che si vedono in un certo ambiente ( locale gay) o in certe situazioni.
Le altre invece, che hanno abitudini diverse, semplicemente non le si vede in luoghi in cui si può capire a chiare lettere di che orientamento è una persona. E, di conseguenza, si vede una sola realtà e si traggono conclusioni da essa.
Non so se sono riuscita a spiegarmi !
Faccio un esempio " a rovescio". Immaginate di vivere in un mondo, in una cultura, in cui nessun influenza esterna decreta che la massa è eterosessuale. E in cui, quindi, non si da per scontato che una persona abbia un certo orientamento. Quindi per capire l'orientamento di una persona bisogna riferirsi a dei dati di fatto (vederla "all'opera" , vederla in certi luoghi, vederla esibire certi comportamenti o fare certe esternazioni). Visto che la società è anche pervasa da giudizio, ilo luogo prediletto in cui trarre delle conclusioni sarebbero le discoteche, i locali notturni eccetera. E solo in rari casi si vedrebbero comportamenti di affetto o passione semplicemente per strada.
Si avrebbe dunque la possibilità di determinare che uno è eterosessuale o omosessuale solo in momenti di socialità e in contesti precisi, come le discoteche. Quindi sarebbe facile concludere che un eterosessuale ha la terndenza ad avere un certo stile di vita. Semplicemente perchè quelli sarebbero pressocchè gli unici eterosessuali dei quali si potrebbe chiaramente vedere il comportamento sessuale.
( Mi sono un pò persa nel ragionamento ma spero che si sia capito!!)
Ho capito e condivido in pieno! Ovvero finché non vedi che qualcuno stia insieme a qualcun altro dello stesso sesso, o anche solo che ci provi ( cosa difficile in categoria "timidi o sociobofici") non puoi sapere che quel tale sia davvero gay. Di conseguenza in realtà chi non si fa vedere in attteggiamenti amorosi o ci provi con qualcuno ha una sessualità ambigua( a meno che non lo dica). Comunque anche io sono bisesuale e sinceramente non credo che cambi molto la "socità omosessuale". Però o notato che magari si tende a cercare la compagnia anche tramite i social network o gruppi, visto che in certi posti si è meno liberi di essere sè stessi, cosa diversa se sei circondato da amicizie gay.
Rispondi


Discussioni simili a vita sociale dei gay
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hai vita sociale? he_got_game Sondaggi 187 25-11-2013 17:34
vita sociale/non vita sociale kiu SocioFobia Forum Generale 73 28-03-2013 17:01
Considerazioni sulla vita sociale. Dianne SocioFobia Forum Generale 32 09-10-2012 18:45
vita sociale pirata Amore e Amicizia 17 13-10-2011 12:29
vita sociale delle ragazze tino Amore e Amicizia 77 19-07-2011 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2