FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 19-01-2021, 23:33   #121
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=PgeM0...l=PierMedaglia



qualche artista almeno prova a distaccarsi dalle politiche attuali, onore a eric clapton e van morrison
Clapton da giovane sosteneva il National Front, ma guarda un po'... Mi pare una strana coincidenza...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-01-2021, 00:35   #122
Banned
 



Vecchio 30-01-2021, 12:43   #123
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Vecchio 30-01-2021, 17:06   #124
Banned
 

ah beh, Matteo Gracis dixit, qui non si scherza...
Vecchio 08-02-2021, 22:42   #125
Banned
 

Visto che si era citato Orwell (nell'altro topic ma lo metto qua che piu' adatto) che secondo qualcuno verrebbe citato a sproposito val la pena ricordare l'ultimo avvertimento di Orwell
https://www.youtube.com/watch?fbclid...ature=youtu.be
sono effettivamente le sue parole
https://gatwickcitytimes.wordpress.c...our-june-1949/
(e come dice nell'articolo di commento fascisti o comunisti o altro non e' cosi' rilevante... in effetti a me all'universita' insistevano su come il nazismo di Hitler e comunismo di Stalin fossero entrambi totalitarismi tutto sommato simili)

Per il resto posso dire che la censura su facebook e youtube si ta dando da fare e eliminando interi canali e pagine (di quelli che definite complottari) spesso dando agli autori solo generica motivazione di aver violato le loro norme senza altri dettagli nemmeno su richiesta, pagine e canali che seguivo da anni, in cui il tema covid se c'era qualcosa al riguardo era marginale, di colpo svaniti nella loro interezza (si', li han puniti eliminando gli account quindi anche video di cinque anni fa o chiudendo da un giorno all'altro gruppi con centinaia di migliaia di persone, chiusi e neanche piu' visualizzabili nei post passati insomma spariti come mai esisititi ) ...pure paypal mi e' giunta voce abbia smesso di permettere donazioni e pagamenti a certe pagine che finora ne avevan fatto uso ...se un certo ostacolare certe informazioni e informatori e' un processo che c'e' da tempo nell'ultimo paio di settimane c'e' stata una manifesta impennata.
Personalmente non ho neanche piu' voglia di far la spoiler o la cassandra o la delirante paranoica (a seconda di come mi volete classificare) tanto quel che accadra' e' sufficiente vederlo svolgere, ci attendono una decina di anni densi.

Ultima modifica di cancellato2824; 10-02-2021 a 19:28.
Vecchio 09-02-2021, 12:52   #126
Banned
 

stretta censoria anche per byoblu

A metà gennaio Youtube ha sospeso il nostro canale per sette giorni, procurandoci un danno economico. Poi Youtube si è scusata, anche perché era difficile sostenere che il servizio del telegiornale che hanno oscurato non fosse giornalisticamente corretto. Ma i 7 giorni di oscuramento, quelli no… Non ce li può restituire nessuno.
Oggi l’hanno rifatto! Ci hanno oscurato di nuovo! Questa volta con una motivazione veramente assurda. Anche perché hai voglia a cercare di stare al loro gioco, se poi loro vanno a rivedere i falli di partite giocate 5 mesi fa, quando le regole erano diverse e gli arbitri non fischiavano.
Hanno deciso che una intervista realizzata a un Senior Scientist del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Siena,il dottor Domenico Mastrangelo, violava le “regole della community”.


qui l'intero articolo e in alto il video censurato ( visibile su piattaforma loro)
https://www.byoblu.com/2021/02/06/yo...eid=4940750bfd

anche se questo Mastrangelo avesse detto delle cose false o erronee vi sembra normale che per questo a 5 mesi di distanza si sospenda per una settimana il canale reo di avergli concesso un'intervista per poi arrivare al commettere di qualche altra ritenuta infrazione a bloccarlo del tutto? (per me no, qualora tale Mastarngelo abbia affermato il falso semmai lo si denuncia per calunnia, qualora invece errore presumibilmente involontario es di interpretazione dei dati si chiede- fornendo gli elementi che provano l'errore- che venga rettificato con sufficiente visibilita' affinche' i frequuentatori abituali ( piu' altri per girare di voci) siano informati dell'errata corige, normalmente funziona cosi' e solo se cio' non viene fatto si valutano ulteriori misure. Qualora invece nulla di tanto palese e provabile ma semplici opinioni o ripartare di dati e fatti rientra nell'ambito della liberta' di espressione.
(E qualora la causa sia stata quei pochi minuti iniziali in cui nuovamente parla della vitamina c...davvero la censura e' per la nostra salute quando la cura e' e soprattutto era "aspetta e vedi che succede",nessuno che boccheggia penso rifiuti l'ossigeno per la vitamina c, quindi quel rischio non c'e'... e poi quel che dice la medicina ufficiale lo sappiamo e ce lo dira' il medico perche' uno non puo' conoscere anche teorie alternative? (non e' un mistero che byoblu dica cosa fuori dalle righe di quanto ufficiale quindi da prendere a proprio rischio e pericolo) Valutera' lui poi come meglio curarsi.)

Ultima modifica di cancellato2824; 10-02-2021 a 21:06.
Vecchio 10-02-2021, 13:58   #127
Banned
 

You Tube s'è scusata, porcozeus...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-02-2021, 15:36   #128
Banned
 

Alicia Erazo, fiera ed autorevole voce contro il pensiero unico, sempre su byostocazzoblu








Vecchio 12-02-2021, 13:19   #129
Banned
 

Quello che dicono i vaccini fanno bene e le altre cose (vietando in nome della scienza ad altri di dire il contrario, questo e' il grave) puo' benissimo esser analogo a una settantina di anni fa "gli omosesuali sono malati di mente, lo dice la scienza " (fra parentesi questo contro covid neanche e' vaccino, e' terapia genica). E se qualcuno osa dire il contrario va radiato vuoi metterti contro la scienza? La scienza magari non sara' "democratica" nel senso che il salumiere non dovrebbe avere una voce ufficiale ma solo una propria opinione pero' tutti gli "studiati" (medici, farmacisti, infermieri con alcune cautele per chi li ascolta ecc. e pure biologi, veterinari ecc.) dovrebbero aver pieno diritto di parola, a parlare su virus, vaccini ecc. Anzi e' proprio il principio della scienza che chunque ( a dirla tutta anche un quindicenne, magari e' un genio autodidatta o ha avuto un'intuizione geniale) dovrebbe poterne mettere in discussione i paradigmi dominanti cercando di fornirne le opportune prove (si dice si' ma non all'omino ignorante che puo' confondersi ma alla comunita' degli scienziati...si' va bene ma se la comunita' degli scienziati quelli del paradigma dominante non vuole prendere in considerazione l'altra possibile verita' , fare un'analisi oggettiva dei fatti magari -anche se non necessariamente -per interesse? Sappiamo del Sole che si diceva girava intorno alla terra ecc. E' possibile ipotizzare che la comunita' scientifica sia stata corrotta in alto dalle case farmaceutiche (pensate che non abbiano soldi a sufficienza? e se non bastassero soldi ci son sempre i ricatti e in casi estremi fin l'eliminazione fisica letterale. poi magari non son neanche solo le case farmaceutiche, ci son obiettivi piu' grandi politico-militari). Chi sotto man mano gli viene detto che quella e' la verita' con una parvenza di giustificazione oggettiva e comunque fatto implicitamente capire che e' meglio crederci, tanti non si pongono cosi' il problema (l'oms l'ha detto quindi e' cosi', l'informatore farmaceutico me l'ha detto quindi e' cosi', il tg l'ha detto quindi e' cosi'), altri per quieto vivere stanno zitti, qualcuno (magari neanche pochi) si oppone e puntualmente viene ridicolizzato, sbeffeggiato, criticato ferocemente (al di la' di una critica scientifica sugli elementi che porta) , zittito, censurato, radiato. Poi ci saran anche studiosi che in buona fede e facendo le loro ricerche (che spaziano da scientifiche a storiche es. sulle vicende di tali enti) credono assolutamente in quella verita' "ufficiale" ma chissa' quanti sono (per assurdo potrebbero non essere la maggioranza, ma altri per ignavia, inerzia, per comodo o per evitare scocciature non prendere posizione opposta, anche non sapendo -non essendoci piena liberta' di parlare e esporsi - di essere cosi' tanti).
Su argomenti poi come analisi dati o truffe attuate o semplici ragionamenti deduttivi o esperienze personali dovrebbero poi esser liberi di esprimersi anche rispettivamente matematici, statistici, legali, giornalisti, ma eventualmente anche persone di strada.
Ma poi voi vi sentite omini cosi' stupidi da non esser in grado di valutare le informazioni che qualcuno le deve selezionare per voi? O forse pensate degli altri che non tutti siano maturi come voi e che ci sian tanti stupidi (i no vax, no mask ecc. quella gente li') che per il loro bene e bene della comunita' devon avere un accesso ristretto alle informazioni?

E intanto la censura continua...
cancellato l'account di Robert kennedy jr con oltre 800000 iscritti


* pensate che Hitler abbia fatto tutto da solo? no, no c'era un sacco di gente che lavorava (tecnici, impiegati, medici ecc.) perche' tutto andasse come lui aveva programmato, che i treni arrivassero puntualmente, che chi doveva ci salisse, che le docce erogassero bene, che chi doveva esser morto lo fosse davvero con tanto di certificato ecc. , poi c'era la popolazione tedesca che in larga parte lo sosteneva basti vedere le adunate in cui parla al popolo.
da Facebook, Hannah Arendt, autice di La banalita' del male, tratta da film sulla sua vita (Eichmann si occupava dei treni di ebrei, si e' difeso a Norimberga dicendo che lui si era limitato a eseguire ordini agendo nel pieno della legalita' (cioe' in conformita' alle leggi e voleri nazisti) e che se non l'avesse fatto lui quel lavoro l'avrebbe fatto qualcun altro. Potrebbero essere i vigili che multano i negozianti che non autorizzati aprono per non fallire (a volte anche maltrattandoli o tenendo in stato di fermo) o le maestre che obbligano i bimbi a tenere su le mascherine stare eseguendo ordini dando per scontato che sian quelli giusti senza farsi troppe domande? Possono starsi traformando in inconsapevoli carnefici?
https://www.facebook.com/groups/2341...4315855208160/ (video : carabinieri fan chiudere un bar per -a loro detta- assembramento fuori)
https://www.facebook.com/groups/2341...5570812082664/ (video: vigili contro una musicista in strada)
https://www.facebook.com/SaveTommasi...94667927237235 (vigili multano persone in fila alla Mensa dei poveri)
https://www.facebook.com/groups/2341...6103863029359/ (un bambino racconta: a scuola 3 gettoni per respirare)
https://www.facebook.com/paolo.franc...24926222093563 (un videogame in cui scopo del gioco e' uccidere chi si oppone a lockdown o non mette adeguatamente la mascherina)
Mi si puo' dire "no no c'e' il virus, ci sono i morti" ma la domanda per me resta aperta (e quindi va approfondita l'entita' del virus senza fermarsi in superficie a cio' che appare e tanti scienziati pur senza negarlo del tutto ne ridimensionano la portata (sotenendo che errori di diagnosi e di cura, protocolli sbagliati, morti per altre cause, numeri gonfiati) , cosi' come van approfonditi (con un vero dibattito aperto e non soltanto imposti dall'altro dicendoci che sono chiaramente per il nostro bene) i pro e contro delle mascherine, dei vaccini, dei lockdown ecc.

Ultima modifica di cancellato2824; 13-02-2021 a 15:58.
Vecchio 12-02-2021, 14:10   #130
Banned
 

.

Ultima modifica di cancellato2824; 15-02-2021 a 16:21.
Vecchio 13-02-2021, 20:02   #131
Banned
 

[QUOTE=ila82;2567378] La scienza magari non sara' "democratica" nel senso che il salumiere non dovrebbe avere una voce ufficiale ma solo una propria opinione pero' tutti gli "studiati" (medici, farmacisti, infermieri con alcune cautele per chi li ascolta ecc. e pure biologi, veterinari ecc.) dovrebbero aver pieno diritto di parola, a parlare su virus, vaccini ecc.

No.

E l'hitlerismo nasce proprio dalle persone come te, a meno che non vi svegliate. I monaci buddhisti, per permettere al discepolo di vedere oltre il Velo di Maya, gli vibravano un salvifico colpo di bastone in testa...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-02-2021, 10:23   #132
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
No.

E l'hitlerismo nasce proprio dalle persone come te, a meno che non vi svegliate. I monaci buddhisti, per permettere al discepolo di vedere oltre il Velo di Maya, gli vibravano un salvifico colpo di bastone in testa...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
in realtà l'hitlerismo nasce anche da chi non si pone alcuna domanda, da chi segue pedissequamente le regole, le leggi attuali, non provando mai a metterle in discussione, ma anzi, ha fede cieca e ottusa. E scredita, dileggia,e col tempo discrimina coloro che pongono dubbi.
E tu davvero sei proprio l'esempio ideale, dato che giri per topic spammando e trollando liberamente, inserendo cose a caso, dileggiando e sbeffeggiando senza riuscire manco a partecipare in maniera sana ad un dibattito.
Ed è incredibile come ti ergi a sacro difensore della libertà e contro i complottisti, quando questi ultimi continuano a rispondere educatamente, provando ad argomentare, mentre tu sai solo sbeffeggiare e rispondere con meme, cose fuori contesto, spam, dileggi e robe di una immanurità disarmante.
Vuoi mostrarti superiore ma continui a inanellare solo tanto infantilismo e incapacità di argomentare ad ogni tuo post.
Vecchio 14-02-2021, 16:21   #133
Banned
 

https://www.butac.it/vaccino-muoiono...tori-sanitari/

https://www.imolaoggi.it/
Vecchio 25-03-2021, 18:28   #134
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Ringraziamenti da
pure_truth2 (27-03-2021)
Vecchio 28-03-2021, 11:54   #135
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Vecchio 28-03-2021, 17:04   #136
Banned
 

siete pronti a non possedere nulla e essere felici?
e' sicuramente per il nostro bene ci vogliono emancipare dai beni terreni per la nostra evoluzione spirituale

Ultima modifica di cancellato2824; 28-03-2021 a 17:15.
Vecchio 22-04-2021, 09:01   #137
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Non occorre essere veggenti per sapere già addesso cosa succederà in seguito alle prime riaperture "concesse" dal governo.
Le persone approfitteranno dell'allentamento delle catene per uscire di casa, per riprendere le vie delle città, per soffermarsi davanti alle vetrine dei negozi, per frequentare, ove permesso, bar e ristoranti.
I telegiornali in coro apriranno le loro edizioni avendo come prima notizia quella degli "assembramenti".
Le riprese dalle varie città mostreranno strade affollate, viavai di persone per le vie dei centri abitati.
Verranno intervistati dei passanti che esprimeranno tutta la loro preoccupazione.
Il tema dominante sarà: "ci sono state concesse delle libertà, ma così rischiamo di rovinare tutto", seguito da "quest'anno non ci ha insegnato nulla, con questo comportamento ci toccherà richiudere tutto presto".
Questi saranno i concetti che ribadiranno ad nauseam anche tutti gli esperti e tutti i virologi invitati in prima serata nelle trasmissioni di "approfondimento".
Ed in questa particolare narrativa si nasconde precisamente l'idea più insidiosa che è stata veicolata nel corso degli ultimi mesi, una idea pericolosa, che è stata instillata nelle menti della gente con costanza e reiterazione, come un chiodo percosso senza sosta, fatto penetrare giorno dopo giorno sempre più in profondità nel cranio della massa.
L'idea in questione consiste nel sostenere che le nostre libertà non siano scontate, naturali, intoccabili, ma che siano delle concessioni che arrivano dall'alto, e che da bravi sudditi dobbiamo dimostrare di aver "meritato".
Nell'ultimo anno il concetto di libertà è stato totalmente ribaltato: quelli che prima erano diritti inalienabili del singolo, diritti basilari come quello di spostarsi liberamente, di avere una attività che permette una esistenza dignitosa, e di decidere personalmente sulla gestione del proprio corpo, si sono trasformati in privilegi che lo Stato rilascia in cambio di una buona condotta.
Lo stato naturale del singolo è risultato capovolto: prima si trattava di essere liberi, e nel caso in cui le regole della società fossero state infrante, se ne pagava le conseguenze.
Ora il punto di partenza è la prigionia, ed eventuali permessi vengono concessi come le giornate di libera uscita di cui usufruiscono i carcerati nei casi in cui dimostrano una buona condotta.
Il modo in cui tutto questo sia stato accettato ed introiettato in un periodo temporale talmente ristretto dovrebbe far riflettere sul modo in cui anche prima concepivamo il nostro modo di stare all'interno della società.
Così come merità profonda riflessione il modo in cui con tanta semplicità uno stato di prigionia generalizzata sia stato assimilato come lo stato naturale dell'esistenza.
carlo brevi
Vecchio 12-08-2021, 13:13   #138
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quante vite che ha salvato, un grande dottore, se solo fossero stati ascoltati di più, quante persone sarebbero ancora con noi.

Vecchio 16-08-2021, 13:29   #139
Banned
 

per chi non conosce bene la storia
https://www.facebook.com/photo?fbid=...04321835779613
https://www.facebook.com/photo/?fbid...58997500808971
https://www.facebook.com/medico.inca...19485559357256 (i primi 45 secondi, il resto che su situazione attuale covid non concordo su tutto)
(i link son di facebook ma sulla storia del novecento ho comunque dato un esame all'universita' e son grata alla mia insegnante che insisteva tanto su certi concetti..)

divieto accesso mense a personale sprovvisto di green pass
https://www.milanotoday.it/attualita...RkeKMNx7QVdl_g

"mi hanno impedito di tornare a casa mia perche' non avevo il pass"
https://www.facebook.com/photo/?fbid...70901229674249

ragazza senza mascherina in treno portata in commissariato dopo averle sparato carica elettrica
https://www.facebook.com/valentina.c...29839617490895 (ha denunciato, una simile violenza credo non sia comunque- almeno ancora per ora- giustificata dalla legge)



lo so che alcuni pensano "be' e' molto diverso dal nazismo/fascismo. basta indossare la mascherina, fare il vaccino, tener chiuso il negozio, rispettare il coprifuoco (per chi non lo sapesse anche queste due ultime cose fatte anche nel fascismo e nazismo) accettare supinamente ogni legge che sicuramente viene fatta per il bene comune (e per che altro se no? ) e non si avrebbero problemi" (quale e' il problema in questo ragionamento? a un certo punto vi rendete conto che qualcosa che viene fatto non e' per il bene comune o che in ogni caso lede troppo il vostro interesse o entrambe le cose eppure che non c'e' modo di sottrarvisi perche' c'e' ormai un impianto giuridico che lo rende legittimo o comunque difficile da scardinare, che rende legittimo fare cose che vi sembrerebbero del tutto inacettabili non le avessero fatte passare col pretesto della situazione contingente e dell'emergenza. E' ovvio che un regime soprattutto in fase di affermazione cerca sempre un pretesto (che sia reale, inventato o autocreato) per giustificare il suo operato autoritario e di soppressione di diritti e liberta' come per esempio a suo tempo l'incendio del Reichstag.)

Ultima modifica di cancellato2824; 27-08-2021 a 05:55.
Vecchio 16-08-2021, 17:12   #140
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
lo so che alcuni pensano "be' e' molto diverso dal nazismo/fascismo. basta indossare la mascherina, fare il vaccino, tener chiuso il negozio, rispettare il coprifuoco (per chi non lo sapesse anche queste due ultime cose fatte anche nel fascismo e nazismo) accettare supinamente ogni legge che sicuramente viene fatta per il bene comune (e per che altro se no? ) e non si avrebbero problemi"
Non è necessario fare un vaccino, basta un tampone (si parla anche di renderlo gratuito per gli insegnanti). Non capisco l'obbligo di tenere chiuso il negozio o di rispettare il coprifuoco (che adesso non c'è neanche più)
Comunque visto che piace questo paragone col nazismo, spero che nel tuo corso di storia tu abbia studiato le leggi di Norimberga, o anche il decreto dell'incendio del Reichstag del 1933. Mi sapresti dire cosa viene riproposto di quelle leggi nei provvedimenti attuali? Grazie.
(io per esempio penso che delle manifestazioni no-green pass come quelle fatte nelle ultime settimane in varie città italiane non sarebbero state consentite nella Germania nazista proprio a norma del decreto dell'incendio del Reichstag, ma sarà scuramente colpa del lavaggio del cervello dei media mainstream sulla mia mente debole che mi impedisce di cogliere l'equivalenza lampante)
Rispondi


Discussioni simili a virus, voci alternative. rischio dittatura?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritorno della dittatura? Smeraldina Off Topic Generale 77 14-12-2018 18:51
Le voci Schlaraffenland Altri disturbi di personalità 34 22-07-2018 06:55
Sentire le voci devil95 Altri disturbi di personalità 13 17-10-2016 19:12
Voci da diecielode Yumenohashi Off Topic Generale 21 26-07-2012 15:39
Sentire le voci.. Dave64_128 Ansia e Stress Forum 18 25-06-2011 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2