FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-04-2020, 08:41   #41
Banned
 

se c'e' tanta confusione metto le cuffie e ascolto musica
Vecchio 09-04-2020, 09:11   #42
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

In passato ho sempre detto all'amministratore e se la sbrogliava lui.
Stanno facendo casino col sacco da boxe sotto la mia camera dopo cena proprio in questi giorni, parlare con queste persone è inutile e comunque non ne avrei il coraggio. Mi metterei le cuffie se fossi al pc ma non le ho per la tv. Fortunatamente non dura più di mezz'ora perché si stancano in fretta. Alla fine ci passo sopra visto la quarantena e che non è un orario così fastidioso.
Vecchio 11-05-2023, 16:25   #43
Banned
 

I miei vicini laterali stanno facendo dei lavori in cucina, va beh sono cose normali, solo che la cucina è adiacente alla mia camera da letto. Comunque questo rumoreggiare così invadente mi mette a disagio, forse perché un tempo vivevo non in appartamento e quindi ancora non so accettarlo.

Invece il mio vicino di sopra fa puntualmente partire la lavatrice a mezzanotte, in più alle 3 guarda la tv o video del cazzo, c è da dire che io ho un udito supersonico, e mi concentro proprio, per sentire anche il minimo sospiro. Ultimamente riuscivo a dormire con i rumori bianchi ma da un paio di giorni ho ripreso a mettere i tappi altrimenti mi innervosisco troppo. Io però non riesco a dire nulla. Ad esempio per la lavatrice ci starebbe bene di dirglielo... Non è normale farla di notte. Ma io temo si indispettisca e faccia di peggio. Quindi cerco di allenare la mia soglia di fastidio. Senza molti risultati.

Comunque per me i rumori dei vicini contribuiscono allo stress. Se una persona è già fuori con degli smartellamenti alle pareti o con dei video di tik tok a notte fonda che si ripetono senza sosta rischia di sbroccare del tutto. Cioè per me non è così sorprendente che la fuori ormai sembrino tutti fuori di testa.
Ringraziamenti da
Stasüdedòs (12-05-2023)
Vecchio 11-05-2023, 16:43   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
Dalle 23 alle 7 è vietato produrre rumori molesti. La lavatrice e la TV ad alto volume rientrano fra questi.
Questa è la legge, poi all'atto pratico non abbiamo nessuna tutela, anche per questo non sono mai andato a protestare, anche in virtù degli insuccessi del passato. Quando esagera lancio delle urla fortissime e in parte il problema si è ridotto dopo le 23, ma solo ridotto, non annullato, devo cmq dormire con i tappi sempre. Ma almeno la sera dopo cena posso stare relativamente tranquillo. La strategia del pazzo che urla ha funzionato

Anche per me una parte non indifferente del mio stress dipende da questi rumori. Quando in casa durante il giorno vorresti stare rilassato e senti dei tonfi tremendi non è facile.

Per la lavatrice potresti dirglielo. Però sinceramente non so dirti se risolverai.
Si potrebbe scrivere una lettera di proprio pugno, ma credo si darebbe l'impressione di non avere coraggio a parlare direttamente , quindi persona con poco coraggio = persona da maltrattare. Dirlo all'amministratore di solito non serve. Mettere l'avvocato anche non serve perché poi va nominato un perito che dovrà effettuare delle misurazioni fonometriche, da cui spesso non risultano rumori oltre la soglia.. ci sono un sacco di cose da valutare prima di intraprendere qualsiasi mossa. Al limite provare a parlare con l'amministratore potrebbe essere un tentativo che non comporta grosse conseguenze.
Vecchio 11-05-2023, 17:39   #45
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Io problemi di rumori con i vicini non ne ho mai avuti... Non credo riuscirei a protestare ad esser onesto :O
Vecchio 11-05-2023, 20:27   #46
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Se vi capitano vicini coglioni o ve ne andate o li fate fuori.
Vecchio 11-05-2023, 20:32   #47
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

io sopporto. a meno che il rumore non sia di notte. in quel caso prendo la scopa e la sbatto x far capire che hanno rotto i coglioni.
Vecchio 11-05-2023, 21:09   #48
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da juan Visualizza il messaggio
Fortunatamente abito in una casa singola. Al massimo ho avuto problemi con i confinanti irrispettosi della quiete pubblica che andavano in ferie lasciando l'antifurto rotto a suonare, ma roba da niente alla fine.
Eh già è tanta roba la casa singola
Vecchio 11-05-2023, 21:13   #49
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Se vi capitano vicini coglioni o ve ne andate o li fate fuori.
Nella casa dove stavo 25anni fa ci è mancato veramente poco che facessi fuori quello di sopra, mi ha salvato mio padre. ha salvato me dall'ergastolo e quel bastardo dalla morte.
Mio zio ha dovuto minacciare i vicini con il fucile per farli calmare. Spesso ti capitano come inquilini di sopra delle persone veramente allucinanti.
Vecchio 11-05-2023, 21:43   #50
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Penso che sia tra i top 10 problemi di un'esistenza umana. Se capita la gente sbagliata l'unica è cambiare casa.
Vecchio 11-05-2023, 21:57   #51
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Penso che sia tra i top 10 problemi di un'esistenza umana. Se capita la gente sbagliata l'unica è cambiare casa.
A suo tempo questo abbiamo fatto, cambiare casa. e' costato sacrifici per tutta la famiglia ma era veramente l'unica cosa da fare. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, e lo so bene che non si risolverà mai, e che l'unica soluzione è cambiare casa, e per me sarà dura, ma è una cosa che dovrò fare e che farò. Sarebbe la 6° casa che cambio, tanto lo so che non troverò mai pace.
Ringraziamenti da
pokorny (11-05-2023)
Vecchio 11-05-2023, 22:19   #52
Esperto
L'avatar di confusa86
 

Io ho il problema opposto,nel senso che ho sempre paura di disturbare i vicini di casa, che questi si possano lamentare e di essere malvista di conseguenza. Ogni volta che incrocio un vicino temo che da un momento all'altro possa uscirsene con qualche lamentela, magari per cose di cui non mi sono accorta (una perdita d'acqua per esempio) o di qualche rumore fatto inavvertitamente.

Riguardo al topic: ho dei vicini che ogni giorno dalle 7.30-8 hanno una radiosveglia a tutto volume che sembra stare nella stessa stanza, dal lunedì al venerd' non è un problema perchè a quell'ora sono già sveglia per il lavoro ma il sabato è molto fastidioso, ma ovviamente non avrò mai il coraggio di dirglielo.
Vecchio 12-05-2023, 05:35   #53
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Sopra di me c'è una signora allettata e han piazzato la badante o il figlio su una branda e questa branda cigola tantissimo, li sento ogni volta che si rigirano. Sento anche il telefono e la sveglia con le vibrazioni sia di giorno che di notte è come se fosse appoggiato in terra. La sveglia suona alle 4 di mattina per il cambio figlio badante che va via.. e ha lo snooze fino a tre volte ogni 5 minuti e a quel punto spesso mi alzo anche io. Non mi arrabbio perché penso che faccia una vitaccia peggio della mia.
Da un mese mi sono accorto di un certo ronzio perenne che non sentivo da anni ed è veramente fastidioso provenire sempre dal piano di sopra, non è una lavatrice penso sia la loro caldaia o è un deumidificatore comunque ha a che fare col termoriscaldamento perché si capisce che è un motore, fa dei cicli. Fortunatamente sono troppo stanco perché mi importi, alla fine tra mio padre con la tv alta fino dopo due ore che sono andato a letto, mia madre con la luce accesa tutta la notte e il tablet a volume abbastanza alto tutta notte che mi sveglia pure a random con richieste strane come voler essere messa in poltrona in salotto in piena notte.. io con le paralisi e le allucinazioni(es stanotte c'era una shadow person contro il muro della mia camera, come al solito non fanno nulla ma sono troppo inquietanti e non sono la stessa persona che da sveglio me ne fregherei e mi sono dovuto svegliare e poi alzare perché non riuscivo a riprendere sonno) ormai sopporto tutto.
In compenso gli altri vicini non fanno più la boxe e la musica rap, forse riprendono in estate.
Vecchio 12-05-2023, 07:52   #54
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Comunque i condomini e le villette a schiera sono merdai a cielo aperto...
Ringraziamenti da
Madame du Barry (12-05-2023)
Vecchio 12-05-2023, 08:10   #55
Esperto
L'avatar di Stan Kezza
 

Io non mi posso lamentare. Nel senso che proprio non posso: abito nella fabbrica di San Pietro.
Il padrone di casa - che abita sopra di me - è uno di quelli che non sa stare con le mani in mano, adesso sta scavando in giardino per fare una cisterna o non so cosa, ma in generale non sta mai un minuto senza maneggiare un trapano a percussione, una mazzetta o un martello, o un frullino o dio solo sa cosa. Non si fermerà mai, avrà sempre qualcosa da fare. Per sempre.
Subito sopra invece ho il figlio con la moglie e la bambina piccola. Ogni sera pare che spostino tutti i mobili strusciandoli. Lui poi - il figlio - ogni tanto passa le ore a bestemmiare così forte che penso lo sentano fino all'Adriatico.
E che gli vuoi dire ai padroni di casa?
Vecchio 12-05-2023, 08:13   #56
Esperto
L'avatar di Stan Kezza
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
A suo tempo questo abbiamo fatto, cambiare casa. e' costato sacrifici per tutta la famiglia ma era veramente l'unica cosa da fare. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, e lo so bene che non si risolverà mai, e che l'unica soluzione è cambiare casa, e per me sarà dura, ma è una cosa che dovrò fare e che farò. Sarebbe la 6° casa che cambio, tanto lo so che non troverò mai pace.
È una cosa tremenda, essere costretti a traslocare per degli stronzi. Io in casa mi comporto come in una chiesa, sto attento a non fare rumore, è una questione di rispetto. Ma alla fine gli altri il rispetto non se lo meritano.
Vecchio 12-05-2023, 10:17   #57
Intermedio
L'avatar di Madame du Barry
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
A suo tempo questo abbiamo fatto, cambiare casa. e' costato sacrifici per tutta la famiglia ma era veramente l'unica cosa da fare. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, e lo so bene che non si risolverà mai, e che l'unica soluzione è cambiare casa, e per me sarà dura, ma è una cosa che dovrò fare e che farò. Sarebbe la 6° casa che cambio, tanto lo so che non troverò mai pace.
L'unico modo per trovare la pace assoluta è prendere casolari o ville isolate.
Appartamenti, case in paese, villette a schiera sono tutte nella medesima situazione.
Vecchio 12-05-2023, 10:26   #58
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Madame du Barry Visualizza il messaggio
L'unico modo per trovare la pace assoluta è prendere casolari o ville isolate.
Appartamenti, case in paese, villette a schiera sono tutte nella medesima situazione.
E' così. E ti dirò che spesso non basta nemmeno una casa isolata, ci sono dei confinanti che meriterebbero di essere appesi per le p...e. Credo che i pochissimi privilegiati che davvero stanno in pace siano proprietà poco fuori piccoli paesi alpini con a confine solo terreni agricoli e adeguata recinzione. E spesso manco quello è sufficiente.
Ringraziamenti da
Ezp97 (12-05-2023)
Vecchio 12-05-2023, 11:35   #59
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Casa singola con i confinanti state messi uguali poi...soprattutto a litigare per la siepe che sporge
Vecchio 12-05-2023, 13:52   #60
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stan Kezza Visualizza il messaggio
E che gli vuoi dire ai padroni di casa?
Non gli puoi dire quasi niente, sono situazioni in cui si può solo sopportare..
Quote:
Originariamente inviata da Stan Kezza Visualizza il messaggio
È una cosa tremenda, essere costretti a traslocare per degli stronzi.
Si, lo so, è già successo una volta, ma ero giovane e mi è pesato meno.
Anche io sono rispettoso a casa, soprattutto sugli orari. spesso cammino anche scalzo. In molti paesi la gente toglie le scarpe quando entra a casa e camminano scalzi oppure indossando delle ciabatte di tessuto.. Qui in italia molti usano tacchi, zoccoli e similari.
Quote:
Originariamente inviata da Madame du Barry Visualizza il messaggio
L'unico modo per trovare la pace assoluta è prendere casolari o ville isolate.
Ma ci vogliono i soldi.
Per come sono fatto io non ho voglia di stare a fare manutenzione a terreni, giardini, siepi, etc. L'ideale sarebbe l'attico. Ovviamente anche questi costano un'occhio.

Ultima modifica di Keith; 12-05-2023 a 13:55.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Vicini rumorosi. Riuscite a protestare?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vicini impiccioni Martello SocioFobia Forum Generale 40 31-07-2019 16:52
I vicini di casa Hazel Grace Timidezza Forum 28 06-10-2018 12:52
Vicini di casa cancellato13317 Storie Personali 15 19-05-2014 08:14
Vicini di casa 2 Martello Ansia e Stress Forum 32 14-07-2012 20:03
Sento i vicini... MADONNA Amore e Amicizia 49 10-04-2010 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2