FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-08-2008, 16:06   #1
Avanzato
 

Quanti di voi sono viaggiatori? come viaggiate?

Io ho iniziato a 18 anni facendo un interrail di 2 settimane, dormendo dove capitava e decidendo sul momento quali posti vedere...questo è il mio sistema preferito...sennò mi dò ai low cost , presi nei momenti più impensabili...

Sono stato a Barcellona, Valencia, Bratislava, Londra, Oslo, Helsinki(queste due viste a febbraio, brr), e ho visto un pò di Francia, il belgio, olanda(compresa Amsterdam :wink: ).
Per me viaggiare è bellissimo, mi libera da tutte le sensazioni e le paure di quando uno è a casa, che fossilizzano e si depositano, qaundo torno da un viaggio mi sento più sicuro e "libero"...in definitiva lo consiglio come una "cura ricostituente" per timidi e fobici!
Vecchio 11-08-2008, 16:53   #2
Banned
 

portami con te. :?
Vecchio 11-08-2008, 17:00   #3
Esperto
L'avatar di piocca
 

Viaggiare è tutto ciò che mi resta....io viaggio in camper (non mettemi la foto di Paolo Bitta, please :lol: ) per ora con i miei, ma il mio sogno sarebbe quello di partire definitivamente, rendere la vita un viaggio.
Posso dire di aver girato gran parte d'Europa, sono stata in Germania, svizzera, austria, spagna, lussemburgo, belgio, olanda, inghilterra, finlandia, polonia, croazia, cecoslovacchia e Francia......Mi piacerebbe un domani visitare la Russia, l'africa, l'america latina e i paesi Orientali..... Ognuna di queste esperienze mi è rimanasta nel cuore ed ha costituito la mia vera esistenza, in quanto non ho una vita attiva essendo fobica.
In viaggio poi sembra che le mie fobie si attenuino, forse perchè non sono più oppressa dagli stretti schemi della routine quotidiana.....
Vecchio 11-08-2008, 17:02   #4
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da piocca
Ognuna di queste esperienze mi è rimanasta nel cuore ed ha costituito la mia vera esistenza, in quanto non ho una vita attiva essendo fobica.
In viaggio poi sembra che le mie fobie si attenuino, forse perchè non sono più oppressa dagli stretti schemi della routine quotidiana.....
Mi rispecchio esattamente in ogni tua parola...vedo non sono l'unico :wink:


Viaggiare non è solo vedere posti nuovi..è qualcosa di più...intenso.

Secondo me c'è la differenza tra viaggiatori e turisti...io mi sento più viaggiatore...più avventuriero diciamo, il turista è uno che si accontenta della visita guidata, il viaggiatore vuole intraprendere strade sconosciute.
Vecchio 12-08-2008, 13:57   #5
Esperto
L'avatar di pain
 

ma ci vai da solo? :?
Vecchio 12-08-2008, 14:34   #6
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Quote:
ma ci vai da solo?
No, sono sempre andato con gli amici.
Vecchio 12-08-2008, 14:49   #7
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Io sono un viaggiatore ma non viaggio.

Fino ai 20 anni ho viaggiato molto, ho visto praticamente tutta Italia e granparte dell'europa, mi manca scandinavia e penisola iberica poi sono sttao in messico e USA ma qui piu che altro da turista.

Ora non viaggio piu semplicemnte perche non so con chi viaggiare e andare da solo mi deprime o forse mi manca il coraggio
Se avessi qualcuno con cui viaggiare sarei sempre in giro
Vecchio 13-08-2008, 07:39   #8
Esperto
L'avatar di pain
 

Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
Quote:
ma ci vai da solo?
No, sono sempre andato con gli amici.
eh grazie al caz*o :lol:
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2