FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Vi identificate con la maggioranza delle persone che vivono nella vostra città/region
Si 0 0%
Più si che no 0 0%
Più no che si 1 7.14%
No, ma vorrei essere come loro 0 0%
No, e non vorrei essere come loro 12 85.71%
Altro 1 7.14%
Chi ha votato: 14. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 01-04-2026, 14:05   #1
Esperto
 

Vi identificate con la maggior parte delle persone che vivono nella vostra provincia/regione per stile di vita, carattere, ritmo della vita, lavoro, relazioni... etc etc ??
E se siete diversi, vorreste essere come loro?

Io non mi identifico molto e non mi piacerebbe neanche essere come la maggior parte di chi abita nella mia provincia( in citta' anche peggio) per es non mi piacciono i ritmi frenetici, essere sempre occupati, c'e' forte il bisogno di apparire, c'e' molta competizione, contano i soldi, etc etc ( l' elenco non finirebbe qui)
In certe altre regioni mi sembra diverso e forse sarei considerata piu'nella media, piu' normale

Ultima modifica di Edera; 02-04-2026 a 21:08.
Vecchio 01-04-2026, 15:08   #2
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Conosci così tante persone?
Ringraziamenti da
Daytona (01-04-2026), Hor (01-04-2026), SMS94 (02-04-2026)
Vecchio 01-04-2026, 16:47   #3
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

No e non voglio.
Ma penso, per esteso, di non identificarmi proprio nel genere umano.
Vecchio 01-04-2026, 17:10   #4
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ho votato "No, e non vorrei essere come loro".
Ma per il problema non sono le persone della mia zona o regione. Lo sono sicuramente gli italiani in genere, e lo posso dire perché sono cresciuto in una regione, ho studiato in un'altra, e poi ho parenti da mezza Italia, quindi ho avuto modo di fare diverse prove, almeno finché ho avuto una vita sociale.
A volte mi chiedo se mi troverei bene con persone di altre culture, magari molto distanti, ad esempio dell'Asia Orientale (giapponesi e coreani in primis).
Vecchio 01-04-2026, 17:34   #5
Esperto
 

Io ho negli anni ho notato una forte affinità con i calabresi. Mi sento un calabrese mancato. Delle 15 migliori persone che ho conosciuto almeno 10 erano calabresi e non può essere una coincidenza, anche se in effetti penso sia la regione più rappresentata in lombardia.
Quelli che ho conosciuto però erano tutti emigratis quindi non so se mi troverei altrettanto bene vivendo in calabbria.
Vecchio 01-04-2026, 18:31   #6
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Io mi sento sempre diverso ovunque tranne qua'
Vecchio 01-04-2026, 19:07   #7
Esperto
L'avatar di Wrong
 

No ma avrei voluto scopare di più
Ringraziamenti da
euridice_ (02-04-2026), Patatrac! (01-04-2026)
Vecchio 01-04-2026, 20:25   #8
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

C'entro niente con ste fighette
Vecchio 01-04-2026, 20:26   #9
Esperto
L'avatar di gaucho
 

No, ho perso la lotteria della genetica quindi è finita in partenza
Vecchio 01-04-2026, 22:24   #10
Esperto
 

No ma nemmeno con altri di altre longitudini e latitudini quindi è lo stesso
Se mi trovassi bene con qualcuno nel senso in cui dico io, sarei già a grattare alle porte del tale villaggio implorando di accogliermi

Identificarsi, poi...boh. Già identificarsi con se stessi é tanta roba, con altri non occorre, basta trovarsi abbastanza bene. Q
Vecchio 01-04-2026, 23:15   #11
Esperto
L'avatar di sagoma
 

parlando della regione di origine potrei dire che ho probabilmente più tratti non in comune che tratti in comune (o in provincia?) secondo gli stereotipi, che in parte hanno attinenza con la realtà, sulla maggior parte delle persone.
(A seguire: non comune - comune, o presunto tale)
Non sono un tipo solare ma mi piace il sole. Non sono felix ma cerco spesso il piacere anche in momenti che richiederebbero attenzione verso altro. Non mi riposo quasi mai, sto sempre attivo con i pensieri, ma sono praticamente pigro e non mi piace molto lavorare.
Però ho origini per via di un* dei mie genitori anche da un'altra regione, con cui potrei ripetere un discorso simile, solo che sarebbe più difficile farlo, però probabilmente mi potrebbe avvicinare il carattere più "introverso" della popolazione in media, rispetto all'altra

Ultima modifica di sagoma; 01-04-2026 a 23:37.
Vecchio 02-04-2026, 02:30   #12
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

In un certo senso si riferito più che alla città all'ambiente dove sono cresciuto e che frequento anche se sporadicamente, mi manca l'esperienza del carcere giusto per essere come gli altri, e la famiglia ovviamente, non mi fa per niente piacere ma è così.
Vecchio 02-04-2026, 07:03   #13
Esperto
L'avatar di barclay
 

Data la vita che ho fatto e sto facendo, non m'identifico con la maggioranza degli esseri umani, meno che meno con gli abitanti della regione in cui vivo (ed in cui non sono neanche nato).
Vecchio 02-04-2026, 09:05   #14
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

A me sembra sempre di essere in qualche modo diversa dagli altri in qualsiasi posto viva. Forse mi sentivo ancora più diversa nella mia città piuttosto che in quella in cui vivo adesso ma probabilmente è questione di età perchè nella mia città ho vissuto tutta l'infanzia e l'adolescenza che sono i periodi in cui mi sono sentita più diversa rispetto agli altri.
Per alcuni aspetti mi piacerebbe essere un po' più simile agli altri (nelle relazioni per esempio) ma per molti altri invece non mi interessa.
Vecchio 02-04-2026, 16:55   #15
Esperto
 

Allargherei il discorso quantomeno all'Italia, se non anche oltre. No, e anche se volessi non potrei essere come loro.
Vecchio 02-04-2026, 21:09   #16
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Conosci così tante persone?
No, pero' almeno nella mia zona si capisce abbastanza com'e' la maggior parte della gente ( dico maggior parte perche' non son tutti cosi' eh)
Rispondi


Discussioni simili a Vi identificate con la maggior parte delle persone....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La maggior parte degli utenti si iscrive a questo sito di sera/notte TãoSozinho SocioFobia Forum Generale 3 28-10-2013 00:14
Altro che bruttini, la maggior parte di voi so proprio bellini ! Ansiaboy Sondaggi 148 16-09-2013 11:54
Perché la maggior parte dei normali sono tristi ? Ansiaboy Sondaggi 9 09-09-2013 23:37
La maggior parte degli uomini... Moonwatcher Amore e Amicizia 23 03-09-2010 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2