o magari vi è capitato proprio..che un evento esterno possa in qualche modo per magia "guarivi/ci"!?
Mi spiego..mi sembra di vivere la mia vita sempre come una forzatura,mi sono creata tanti interessi e cerco di fare tante cose,ma è come se dentro di me continuasse ad esistere un qualcosa di "oscuro",che da un momento all'altro possa uscire fuori.Devo cercare sempre di tenerlo a bada,di gestirlo,ma è sempre lì..è come se la mia vita,o le cose che faccio,non accadono perchè mi vengono da dentro,ma sono sempre subordinate a quella cosa,al gestire quella cosa,che è appunto il mio problema..
col tempo,devo però dire..che molte cose iniziate come "diversivo" sono entrate in me e mi piacciono e le faccio..e addirittura subordino il mio problema a loro..come l'università ad esempio..
però poi accadono,a volte,delle cose,che mi fanno sentire completamente libera..
capita,per esempio, quando mi piace un ragazzo,molte cose che di solito mi sembrano difficili diventano improvvisamente facili..e riesco quasi a sentirmi normale..sono sprazzi,momenti..poi le storie con i ragazzi vanno sempre una merda..e quindi sprazzi a parte torna tutto come prima..
oppure anche quando ci sono nuovi inizi,hobby,passioni e varie..
In queste situazioni sembra che ciò da cui fuggo sempre..curi tutto,però poi subito scompare..
a volte sembra che siano cose esterne a farlo affiorare..però quando sono nell'umore più nero del mondo..di esterno non accade nulla..anzi l'esterno sembra avere buone potenzialità solo quando dentro sono tranquilla,forse perchè ho gli occhi sereni per poterlo vedere..
insomma..quindi il cambiamento può avere una spinta esterna o e tutto interiore??
o forse la verità è che non si può vivere di questi slanci emotivi,ma devo imparare a gestirmi anche nelle difficoltà e la calma piatta..magari queste passioni travolgenti che curano sono solo un'illusione..ma devo dire a volte molto efficaci!
il fatto è che nonostante ottime esperienze di vita senza i miei problemi,non riesco ancora a capire perchè non riesco a lasciarli andare,se sono fondamentalmente abitudini o se conservano qualcosa che devo ancora capire..questo me lo dirà solo l'esperienza..