Di ragazze dotate di tatto in certe situazioni a me sembra che ce ne siano quanti i ragazzi (e cioè poche), non facciamo discorsi sessisti e non inventiamo storielle sulle donne più delicate e sensibili degli uomini che fanno ridere i polli, ormai.
Si può rifiutare la proposta di una persona senza doverle nascondere la verità e in maniera educata. Ingannarla, invece, non mi sembra un modo di usare del tatto, quanto piuttosto un modo per evitare di doversi esporre esplicitamente davanti all'altro.
cosa pensereste dentro di voi quando il giorno prima uscite con una ragazza, questa vi sorride sempre mentre state insieme, si diverte, vi fa i "grattini" sulla gamba mentre seduti su una panchina si avvicina a voi, cerca molto il contatto fisico, scatta il bacio (e/o più baci), e poi il giorno dopo gli scrivete un messaggio e lei scompare?
Checco si potrebbe pensare il peggio... ma anche il meglio! Magari ha dei problemi personali che la portano a sfuggire da certe situazioni, tu non allarmarti.... dalle tempo e sonda il terreno delicatamente! in bocca al lupo