Oggi mia madre mi raccontava che stava parlando con suo fratello e questo qui si è messo a inveire contro un uomo nostro compaesano, accusandolo di avere un brutto carattere, di vestirsi male e di non aver mai avuto una donna.
Allora, io conosco (poco, a dire il vero, ci ho parlato poche volte) questa persona, e posso dire che è l'esatto contrario di come è stato descritto da mio zio.
Quest'uomo é sulla cinquantina, é laureato (sono tutti laureati nella sua famiglia, cosa molto rara in questo paesino di trogloditi) e viene da una famiglia di gente per bene e onesta.
È tornato a vivere qui da qualche anno, vive con la madre anziana e di professione fa l'apicultore.
È una persona molto riservata, fa una vita piuttosto ritirata e posso capirlo, qui le persone per bene non hanno vita facile e non hanno molte possibilità di socializzare.
Non si veste male, poi per fare il suo lavoro non deve mica andare in giacca e cravatta.
Fatto sta che sto ragazzo vive la sua vita senza dar fastidio a nessuno, ha il suo lavoro ed è una persona estremamente educata e gentile.
È single e vive con la madre.
Forse potrebbe anche essere gay, non so.
Non capisco tutto questo astio da parte di mio zio nei suoi confronti e soprattutto non capisco perché attaccarlo per il fatto di non avere o non avere mai avuto una donna.
Ciò mi fa molto riflettere sulla mentalità retrograda di tante persone. Il fatto che ne abbia parlato con mia madre mi fa anche pensare che sia stato un escamotage per arrivare a parlare del fatto che anche io non ho mai avuto una donna (nessuno sa delle mie due avventure né tantomeno sanno della mia vita sentimentale in hwnrrale o della mia sessualità) dato che anche altre volte dei miei familiari hanno fatto allusioni al fatto che non ho o non ho ancora la ragazza.
Ne deduco che pensi lo stesso di me; non che me ne freghi qualcosa di ciò che pensano i miei parenti, me ne frego altamente e non devo loro spiegazioni, tuttavia mi da fastidio che mi critichino per questo fatto.
Se poi a ciò si aggiunge il fatto che non lavoro non oso immaginare cosa possano dire di me (il loro passatempo preferito è criticare i parenti).
Perché questi uomini attaccano chi non ha la donna, non si sposa e non fa figli? Che gliene frega di ciò che fanno gli altri?