FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-10-2022, 00:55   #1
Banned
 

Oggi mia madre mi raccontava che stava parlando con suo fratello e questo qui si è messo a inveire contro un uomo nostro compaesano, accusandolo di avere un brutto carattere, di vestirsi male e di non aver mai avuto una donna.

Allora, io conosco (poco, a dire il vero, ci ho parlato poche volte) questa persona, e posso dire che è l'esatto contrario di come è stato descritto da mio zio.
Quest'uomo é sulla cinquantina, é laureato (sono tutti laureati nella sua famiglia, cosa molto rara in questo paesino di trogloditi) e viene da una famiglia di gente per bene e onesta.
È tornato a vivere qui da qualche anno, vive con la madre anziana e di professione fa l'apicultore.
È una persona molto riservata, fa una vita piuttosto ritirata e posso capirlo, qui le persone per bene non hanno vita facile e non hanno molte possibilità di socializzare.
Non si veste male, poi per fare il suo lavoro non deve mica andare in giacca e cravatta.

Fatto sta che sto ragazzo vive la sua vita senza dar fastidio a nessuno, ha il suo lavoro ed è una persona estremamente educata e gentile.
È single e vive con la madre.
Forse potrebbe anche essere gay, non so.

Non capisco tutto questo astio da parte di mio zio nei suoi confronti e soprattutto non capisco perché attaccarlo per il fatto di non avere o non avere mai avuto una donna.

Ciò mi fa molto riflettere sulla mentalità retrograda di tante persone. Il fatto che ne abbia parlato con mia madre mi fa anche pensare che sia stato un escamotage per arrivare a parlare del fatto che anche io non ho mai avuto una donna (nessuno sa delle mie due avventure né tantomeno sanno della mia vita sentimentale in hwnrrale o della mia sessualità) dato che anche altre volte dei miei familiari hanno fatto allusioni al fatto che non ho o non ho ancora la ragazza.

Ne deduco che pensi lo stesso di me; non che me ne freghi qualcosa di ciò che pensano i miei parenti, me ne frego altamente e non devo loro spiegazioni, tuttavia mi da fastidio che mi critichino per questo fatto.
Se poi a ciò si aggiunge il fatto che non lavoro non oso immaginare cosa possano dire di me (il loro passatempo preferito è criticare i parenti).

Perché questi uomini attaccano chi non ha la donna, non si sposa e non fa figli? Che gliene frega di ciò che fanno gli altri?
Vecchio 18-10-2022, 01:18   #2
Esperto
L'avatar di Keith
 

Io non ho mai sentito critiche nei miei confronti. Anche perché non do di certo l'idea di un donnaiolo che vuole stare solo per divertirsi.

Mia madre è giustamente preoccupata per quando rimarrò solo visto che loro sono anziani e sono figlio unico. Ma più che essere preoccupata non fa, non mi ha mai criticato.

La gente critica perché pensa sia sempre una scelta quella di stare soli, anche quando non lo è, e spesso non lo è. Pensano che bisogna prendersi l'impegno di sposarsi e fare i figli (come lo hanno fatto loro devono farle anche gli altri), ma c'è molta gente che per mille motivi arriva lentamente e attraverso varie vicissitudini alla condizione di single.

Ultima modifica di Keith; 18-10-2022 a 01:22.
Vecchio 18-10-2022, 01:23   #3
Banned
 

Anche se pensano che sia una scelta non capisco perché pensino che sia una scelta sbagliata.

Se a loro piace così tanto sposarsi, far figli, lavorare per la famiglia, perché ce l'hanno a morte con chi non lo fa?

Questo risentimento lo interpreto come un sintomo di grave insoddisfazione personale e insofferenza nei confronti di chi, tutto sommato, è più libero di loro.
Vecchio 18-10-2022, 01:34   #4
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Anche se pensano che sia una scelta non capisco perché pensino che sia una scelta sbagliata.

Se a loro piace così tanto sposarsi, far figli, lavorare per la famiglia, perché ce l'hanno a morte con chi non lo fa?

Questo risentimento lo interpreto come un sintomo di grave insoddisfazione personale e insofferenza nei confronti di chi, tutto sommato, è più libero di loro.
Beh penso anch'io che siano invidiosi, ma prima di tutto nessuno li ha costretti a fare famiglia, secondo, ci provassero a vivere da emarginati anche solo per un mese.. vedi come ritornano a testa bassa dalla moglie.
Vecchio 18-10-2022, 02:17   #5
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Ruoppolo, è una forma moderna di bigottismo.
Ci sono dei valori nella nostra società, come fossero una nuova religione, e chi non li segue è colpevole di immoralità, anche se non si userà questa parola, ma se me utilizzeranno altre (fallito, sfigato, gay, mezzo uomo, disagiato, salame, scarto, senza palle, merdaccia, ominicchio...). C'è poca coscienza di questa situazione.
Vecchio 18-10-2022, 02:21   #6
Banned
 

Cipollini che ha combinato 3 anni di reclusione per minacce,violenza fisica e psichica all ex moglie e risarcimento di 80 mila euro...e il primo grado ma una sentenza è sempre una sentenza,perplesso
Vecchio 18-10-2022, 08:57   #7
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

C'è in effetti una tendenza evidente a ritenere che un uomo non ha mai avuto una donna di fatto è una persona che non vale niente. Ma non è affatto così.
Tu stesso hai detto che questo signore ha raggiunto degli importanti traguardi nella vita che sono molto prestigiosi e che quindi gli conferiscono un certo valore come persona. Ma devo ammettere che, non avendo mai avuto relazioni, da quello che tuo zio ha fatto intendere, come uomo di valore non ne abbia. Ma non è detto che sia per forza una cosa negativa, non tutti devono per forza avere una relazione anche perché è semplicemente un di più.
Si dà troppo valore alla vita sentimentale e sessuale di un individuo e si sminuisce il suo valore in altri ambiti più importanti.
In ogni caso definire un fallito un uomo solo perché non ha mai una donna è da falliti (chiedo scusa per la ripetizione). Di solito la gente tende a puntare il dito e se ne frega di capire cosa porta qualcuno ad una determinata situazione.
Vecchio 18-10-2022, 09:30   #8
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Un motivo per cui non ho interesse a socializzare con troppe persone (oltre all'introversione) è che verrei visto come quello "diverso" per il mio modo di essere e di vivere. Dovrei convivere con continui attacchi e prese in giro, quindi a volte stare in disparte non è solo una scelta ma anche una necessità.
Vecchio 18-10-2022, 09:50   #9
Banned
 

purtroppo sta cosa succede anche alle donne.. in pratica sei una zitella schifosa antisociale che nessuno si vuol tromb
Vecchio 18-10-2022, 12:56   #10
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Mi è stato chiesto talvolta dai nonni, la mia risposta è stata dire la verità. Vengo sempre rifiutato e che trovare una donna oggi è impossibile, che nessuna vuole le cose che voglio io etc. Mi hanno detto che non è possibile, io ho evidenziato che i tempi siano cambiati rispetto a quando loro erano giovani e... stranamente non hanno più menzionato l'argomento
Rispondi


Discussioni simili a Uomini soli sotto attacco
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per soli uomini: Svegliarsi con l'alzabandiera Da'at Forum Sessualità (solo adulti) 35 16-08-2017 16:26
Domanda per soli uomini Pulcina Off Topic Generale 15 31-10-2014 23:45
uomini soli Pietro SocioFobia Forum Generale 12 05-04-2012 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2