Due settimane fa ero infreddolito ad aspettare il mio consueto autobus quando dall'altra parte della strada spunta una ragazza. Attraversa, mi saluta, dice che mi aveva riconosciuto e non credeva che fossi proprio lì. Infine mi dice che abita proprio nella casa davanti alla fermata e mi invita qualche giorno a prendere un caffè. Parliamo del tirocinio che facciamo nella nostra città etc etc.
Trattasi di una mia ex collega universitaria.
Facciamo un balzo indietro e andiamo a 3-4 anni fa. Scena molto simile.
Mi stavo facendo i fatti miei provando a studiare su una panchina all'univ, quando spunta questa ragazza che comincia a chiacchierare sull'esame in questione etc. Premesso che pensavo di stare sognando o di aver assunto inconsapevolmente degli allucinogeni, ho così passato quell'incredibile quarto d'ora. Poi non ci vediamo più. La aggiungo su fb dopo un pò ma non accetta. Leggermente contrariato lascio perdere (dopotutto avevo la mia musa da sognare ). Dopo un anno me la ritrovo in un corso. Ebbene, sembra che non si ricordi affatto della prima chiacchierata. Pazienza, dico io. Dopo parecchio accetta la richiesta su fb. Nessun contatto da quel momento.
Torniamo al presente. Dopo la conversazione alla fermata ho aspettato tre giorni e le ho chiesto su fb come procedeva il suo tirocinio.
Bè, non ci crederete mai ma... non ha risposto.
Ora, volevo chiedervi: è normale questa situazione o in effetti c'è qualcosa di bizzarro?