Ciao, ank'io sono 1a studentessa universitaria di 28 anni. Mi sono iscritta nel 2000 e nel 2002 sono passata alla laurea triennale, sperando tutto qst'incubo finisse + in fretta... :cry: ma non è stato cosi':ho dato pochissimi esami qst'anno, e,sinceramente, da quando non sono + chiusa in casa a studiare, sto meglio, e l'ansia se ne è andata...
Soffro di FS dai tempi del liceo. La patologia mi ha gradatamente divorata nel suo vortice verso i 20 anni. Iscrivermi all'università è stato terribile, ma un atto di coraggio... :roll: ero sempre sola, non ho mai stretto amicizie con nessun compagno di corso, avevo timore a chiedere degli appunti, ero agorafobica durante le lezioni, e dopo 1 ora di tormento scappavo a casa col cuore a mille dalla paura di...non so nemmeno io cosa :cry:
Il primo appello, ma anke gli altri successivi sono stati sempre delle prove di sopravvivenza alla mia ansia incontenibile. Avevo la testa che mi tremava, mani tremolanti, sudore, e salivazione azzerata...e, quel ke è peggio, spesso mi si azzerava anche la capacità di ragionare, talmente la soglia di ansia era oltre il massimo consentito. Gli esami sono andati sempre benino, tuttavia...forse ke i Professori si rendessero conto del mio stato di emotività...!
Ora dovrei registrare un voto di uno scritto sostenuto ad aprile, E HO 1A PAURA PAZZESCA k nn ce la farò ad apporre la mia firma su quel maledetto registro, e magari, x di +, DAVANTI AD ALTRI STUDENTI!
Il mio problema + grosso è qsto, non tanto la prova in sé.
Cmq, nn ti preoccupare, xkè se sarai abbastanza preparato,l'esame passerà come un soffio, e la paura svanirà nn appena ti siederai davanti al Prof. L'ansia, se nn la pensi, se ne va, in certi frangenti. Basta combatterla :twisted: TANTISSIMI AUGURI, TIENICI AGGIORNATI!