Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul
Già, infatti noi fobici usciamo e siamo più in sintonia solo con i nostri simili, purtroppo, ad esempio nel mio caso, sono altrettanto asociali forse anche più di me tanto che nemmeno loro escono mai così rimango sempre da sola.
Poi io non pretendo di fare cose troppo sociali come andare in discoteca, no non fa per me, io ho paura andare in quei posti, ma stare un pomeriggio in spiaggia, bere un aperitivo alla sera magari in un bar non troppo casinista, mangiare una pizza in un ristorante alla sera o fare una passeggiata con un gelato in mano è fattibilissimo.
Per carità potrei ritenermi fortunata di avere degli amici come loro, se non gli avessi sarei (con tutti i pregi e difetti che hanno) completamente sola; ma CAZZO uscire, se tutto va bene solo, ripeto, una volta al mese c'è da spararsi.
Cercare nuovi amici? Impossibile prima perchè ormai i gruppi sono consolidati e secondo sono troppo fobica nel fare nuove conoscenze.
Ex compagni di classe delle superiori? Tutti estroversoni discotecari, sebbene io sia stata abbastanza d'accordo con loro, il rapporto è rimasto inglobato tra le quattro mura scolastiche, poi io ero quella timidissima secchiona incapace di divertirsi o avere altri piaceri della vita al di fuori dello studio, parere loro eh!
Inoltre io mi sentirei moltissimo a disagio ad uscire con gli estroversi, vorrei uscire con gente tranquilla a modo, non ovviamente, con problematici come sembrerebbero essere diventati i miei amici.
|
Idem. I vecchi compagni delle superiori si sono adeguati alle mode sia nel vestire che nel frequentare quei posti, e hanno il proprio gruppo. Al contrario tuo il mio telefono non riceve un messaggio da parte di un coetaneo e non squilla da anni.
Io col tempo e con le mie esperienze ho capito che la gente non vuole stare sola e quindi si cala pure le braghe e se lo fa’ mettere in quel posto pur di uscire e stare con qualcuno, la gente ha una paura fottuta della solitudine -quella vera che ti logora dentro e fuori- e quindi fanno di TUTTO per non stare a casa.
Dalle mie parti quelli della mia età vanno fuori al bar durante la settimana e nel fine settimana escono, c’è chi non guida o non ha la macchina e scrocca passaggi ad altri e pure sigarette, escono per uscire, fumano 6 pacchetti di sigarette, bevono birre come se non ci fosse un domani, parlano di cose come il fumo, le migliori disco, il sesso(non le donne) ma secondo te questi stanno meglio di me? Razionalmente parlando. Quelli più grandi 25/35 anni o hanno tre/quattro amici e vanno sempre nei stessi posti il weekend e parlano sempre di macchine e calcio oppure ci sono quelli fidanzati che si sono accontentati di una qualsiasi pur di avere una relazione stabile e una compagnia sicura, e non la lasciano appunto per la solitudine. Ok che hanno una vita sociale ma alla fine questi che fanno? Pensi che quelli che fanno 130 storie al giorno su instagram non si sentano mai soli durante il giorno?
Pensi veramente che la persona MEDIA sia soddisfatta della sua vita sociale? Non credo proprio, altrimenti non ci sarebbero tutte ste invidie e cattiverie, oltre che le varie sparlate dietro.
Alla fine il punto è questo: o trovi gente superficiale da cui non pretendere niente e te lo fai mettere nel sedere o te ne stai da sola mentre la solitudine ti ammazza giorno per giorno e l’estate la tua salute psicologica viene messa a dura prova.