FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 22:23   #1
Esperto
 

Tutti i fenomeni sono impermanenti e in costante trasformazione, vuoti di esistenza intrinseca e composti da parti interdipendenti.
Ogni parte che compone un insieme è a sua volta impermanente e in costante trasformazione, vuota di esistenza intrinseca e composta da parti interdipendenti; e così di seguito in una ininterrotta catena che conduce verso i rapporti fisici e chimici.
Anche la nostra mente, non meno del nostro corpo, è impermanente e in costante trasformazione, vuota di esistenza intrinseca e composta da parti interdipendenti.
La complessa interdipendenza di cause e condizioni presenti e passate, impermanenti e in costante trasformazione, vuote di esistenza intrinseca, composta da una complessa rete di ulteriori cause e condizioni, va a creare tutti i fenomeni, tutti gli oggetti fisici che esistono intorno a noi e tutti gli oggetti mentali, come emozioni pensieri ricordi sentimenti, che esistono dentro di noi.
Anche il tempo è impermanente e in costante trasformazione, vuoto di esistenza intrinseca e composto da parti interdipendenti:
il presente è il futuro del passato.
Passato presente e futuro sono impermanenti e in costante trasformazione, vuoti di esistenza intrinseca e composti da parti interdipendenti.
Passato presente e futuro sono un solo tempo che la nostra percezione mentale divide in 3 tempi separati: il ricordo che viene chiamato passato, il presente dove i 5 sensi percepiscono tutto ciò che esiste intorno a noi e dentro di noi attraverso il sesto senso della mente, e il futuro dove andiamo a proiettare il presente.
Il presente influenza se stesso quando diviene passato, il presente e il passato influenzano il futuro che esiste solo nella nostra proiezione: il domani una volta arrivato sarà l'ennesimo oggi che diventerà ieri.
Questa catena ininterrotta di interdipendenze impermanenti, vuote di esistenza intrinseca e composte da parti in costante trasformazione, non ha inizio e non ha fine.
Rispondi


Discussioni simili a Una visione di esistenza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mancanza di esperienze: una visione razionale Lostunlucky06 Amore e Amicizia 12 18-02-2023 23:16
visione diversa sulla vita michael88 SocioFobia Forum Generale 9 24-06-2012 17:18
Una visione un po'pessimista Datagram Storie Personali 3 27-09-2011 08:37
io e la mia strana visione delle cose.. Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 1 01-12-2004 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2