Quote:
Originariamente inviata da evitante
L'unica cosa che mi trattiene dal suicidio è l'idea di poter aiutare qualcun'altro ad evitarlo. Ma non conosco nessuno realmente DISPERATO... gli utenti di questo forum sembrano più che altro SFIGATI, non disperati.
Aiutare x me significa diventare amici nella realtà, non fornire un conforto impersonale via telefono o via email -- x me significa diventare un punto di riferimento affettivo e di ascolto ad una persona che non ne ha.
È equivalente ad adottare un bambino, solo che in questo caso ci si sostiene a vicenda. Anche perché poter dare è altrettanto gratificante quanto il poter ricevere.
Non riesco a vivere solo per me stesso, la mia vita è stata quasi totalmente un'assurdità che ho dovuto subire. Sono ancora vivo per errore.
Ma questo non significa che io non possa aiutare qualcun'altro.
Ammesso che qualcun'altro esista.
|
Quello che esponi è un bel proposito, e spero potrà aiutarti a trovare una tua dimensione. Suggerisco di prendere in considerazione anche il volontariato, per aiutare poveri, disagiati o disabili, così avresti sicuramente a che fare con situazioni nelle quali l'imperativo è dare, più che ricevere.