Ciao di nuovo a tutto il forum.
Dico di nuovo perchè sono già stato iscritto qui mesi fa con altro nick, purtroppo è un nick compromesso (non lo uso su altri forum, non sono così fesso
) che avrebbe potuto farmi "scoprire" quindi ho preferito far cancellare tutti i miei post e le mie discussioni aperte. E' sempre un peccato quando avviene e so che non sono nè l'unico nè l'ultimo che fa una cosa del genere, credo sia comunque una perdita per il forum. Ad ogni modo la presentazione serve giusto a dirvi che già ho avuto modo di leggervi e interagire con voi (per quanto avessi meno di 100 post) e mi ricordo di alcuni (in più vi ho anche letto in questi mesi di mia assenza). Quindi fate come se stessi qui già da un bel pò.
Questa volta non aprirò un topic con la mia storia perchè al momento non mi va di raccontare. Volevo solo dire che sto cercando di intraprendere un percorso che mi porti a migliorare la mia situazione, partendo da una decisione difficile, rischiosa e coraggiosa. In questo ci tengo a ringraziare un utente di questo forum di cui non farò il nome, che in via privata mi ha dato quel pizzico di forza in più per decidere di agire. Grazie ancora, se qualcuno si chiedesse ancora se questo forum è utile, credo che quello che è successo a me sia la risposta più bella è semplice. Ma deve partire prima di tutto da noi, altrimenti il forum è inutile.
Certo sono solo all'inizio, e non ho risolto ancora molto. Ma sento di avere un ultimo briciolo di forza di volontà che in tanti qui non riscontro, e questo mi rammarica, sono sincero.
Ragazzi la vita è un dono ed è un peccato sprecarla. Io già solo per questo mi odio con tutto me stesso. La nostra condizione non ci piace è chiaro, altrimenti non saremo qui su questo forum, ed è altrettanto chiaro che la nostra felicità passa dallo stare bene con noi stessi. Ma per stare bene ed in pace alcune cose le dobbiamo cambiare. Non vi dico di trasformarvi in estroversi (soprattutto nell'accezione negativa che ha la parola), ma di cambiare quel tanto che basta per fregarsene degli altri e stare bene. Pochi amici ma buoni, poche uscite ma buone, pochissime ragazze ma buone. E per il resto questa società di merda con i suoi pregiudizi e i suoi clichè può anche andarsene a quel paese.
Non dovete cambiare totalmente perchè voi siete bellissimi già. Siete sensibili, siete intelligenti, siete interessenti. La gente corre veloce e non vuole perdere tempo e fermarsi a conoscervi davvero, altrimenti se ne accorgerebbero anche loro. Peggio per loro, non sanno che si perdono. Ma anche voi, date loro modo di conoscervi senza chiudervi totalmente in un guscio impenetrabile.
Io non lo faccio già, sto cercando di farlo.
Ciao a tutti.