FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-10-2006, 08:14   #1
Avanzato
 

Una parte di me che non è mai nata
E non nascerà mai più…

Leggendo vari post sul forum mi sono accoro che alcuni di voi hanno una passione per l’oscurità,i vampiri,la notte,l’esoterico e roba del genere…

Nei miei anni ho coltivato diverse passioni,anche molto diverse fra loro e starne ad elencarne tutte sarebbe noioso…ma questa mi manca,non perche voi si e io no,ma perché l’avevo già dentro di me…ma non c’è mai stato il tempo….

Mi ricordo da bambino ero affascinato dai cure e un giorno da grande avrei voluto diventare un dark…ma da queste parti non c’è un cazzo poi io mi sono perso nei meandri della follia…

Adesso che ci penso pure alla cultura celtica non ho mai dedicato del tempo…

Sento nostalgia per queste cose mai approfondite,libri,siti,forum…
Per cose che avrei potuto fare e non farò (tipo visitare di notte un castello diroccato o un cimitero abbandonato o dove si dice stanno i fantasmi da secoli…o partecipare ad un raduno celtico o dormire in una bara o ….tante altre cose)
Per persone da conoscere interessanti tipo Cristina o ghostshape

No,è troppo tardi,ormai la pnl mi ha preso in pieno e per dirla in maniera banale: penso positivo

Non è che abbia paura di farmi influenzare negativamente da queste cose,sarebbe un discorso per un tipo non troppo sicuro delle proprie convinzioni,ma piuttosto so che tutto ha un influenza per l’inconscio anche se noi non c’è ne accorgiamo,e queste cose hanno un non so che di decadente (o come mi piace questa parola!) direi di decomposto…disfacimento….(ddd)

Cos’è tutto ciò? Un esorcizzare la morte?

Non lo so…


Eppure adesso mi ricordo nel 92,93 compravo tre dylan dog al mese,mi piaceva e mi piacevano anche gli speciali e i giganti e soprattutto gli almanacchi( quello sui vampiri c’è l’ho ancora,e dietro di me sulla libreria disordinata…)

Ieri sono andato in cartoleria a vedere se c’era ancora dylan dog,e c’era ancora e stranamente ho visto sulla copertina un personaggio un nemico storico di dylan e vedendo il titolo mi sono ricordato: xabaras

ho deciso di comprarlo,l’ho letto

non mi è piaciuto per niente,nessuna emozione ( e non comprerò la seconda parte della storia)

effettivamente è troppo tardi per queste cose,mi sento vecccccchio (a 29 anni?)

ma c’è come un rigurgito per questo,che mi consigliate qualche film? Qualche dipinto?
Qualcosa di epico,di gotico,di celtico,di oscuro come la notte di Walpurga,sulle streghe e sui sabba e…
( per la musica è troppo tardi…anche se di tanto in tanto gli vorrei ascoltare dei gruppi tipo Einstürzende Neubauten—già il nome mi piace,nèèè sono troppo vecchio…ormai )
ma qualcuno di voi ha mai letto il Libro Tibetano dei Morti?
Partecipato ad una messa satanica?

PS: Azz di domenica mattina mi metto a scrivere queste cose… :twisted:
Vecchio 15-10-2006, 09:36   #2
Principiante
L'avatar di mario
 

Ciao Knulp
Leggendo il tuo post mi sono rispecchiato molto. Anch'io un tempo ero appassionato di Dylan Dog, ora non piu' (solo quando capita).
Un tempo ero un lettore sfegatato di Lovecraft, Poe e Stephen King.
Ora non piu'. Ora leggo tutt'altro. Da un po' di tempo ho allargato i miei interessi. Si va da Marquez a Camilleri, da Kundera a Hesse a Baricco.
Al contrario di te pero' non ho rimpianti. Non vorrei mai tornare a 10 anni fa, non potrei, sono maturato.
Pero' non sono d'accordo che a 29 anni non avrai piu' tempo. Forse ti SENTI vecchio.
Vecchio 15-10-2006, 16:29   #3
Esperto
L'avatar di Alucard
 

Per la musica è troppo tardi?...E perchè?...Non è mai troppo tardi...Ci sono una sfilza di gruppi che puoi ascoltare, hai detto ti piacciono i Cure, puoi ascoltare anche i Joy Division, i Bauhaus, i Suicide; poi, più sul gothic metal, puoi ascoltare Lacrimosa, Tristania, Within Temptation...ce ne sono un sacco...

P.S. Bella l'idea di dormire nella bara...mi attira un casino, un giorno devo farlo...vabbè, ci sono un migliaio di cose che vorrei fare, se riesco a farne mezza, già sarà tanto...conoscendomi...
Vecchio 15-10-2006, 16:33   #4
Esperto
L'avatar di Alucard
 

Ah, sempre parlando di musica, se ti interessano tematiche "oscure", legate a satanismo, ecc, puoi ascoltare Venom, Mayhem, Bathory...se non sono troppo violenti :wink:
Vecchio 15-10-2006, 17:24   #5
Principiante
L'avatar di nuvola_oscura
 

Beato te che hai conosciuto i Cure da bambino, io "solo" a 20 anni (cioè 4 anni fa), e così ho imparato a suonare le loro canzoni, cosa che faccio tutt'ora e che vorrei fare fino a 40 anni minimo (tra l'altro il mio bassista ha 5 anni più di te)!! :lol:
Non è mai troppo tardi, anche se penso di capire in parte cosa intendi. A volte sembra che la vita sia un percorso forzato da tappe e così si pensa che non si possa più fare o approfondire certe cose magari perché appartenenti ad un tempo passato. Ma in realtà l'unica guida dovrebbe essere il nostro gusto, la nostra volontà..
Vecchio 15-10-2006, 19:12   #6
Intermedio
L'avatar di andrea870
 

Quote:
A volte sembra che la vita sia un percorso forzato da tappe e così si pensa che non si possa più fare o approfondire certe cose magari perché appartenenti ad un tempo passato. Ma in realtà l'unica guida dovrebbe essere il nostro gusto, la nostra volontà..
Vecchio 15-10-2006, 19:42   #7
mefiori
Guest
 

Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ah, sempre parlando di musica, se ti interessano tematiche "oscure", legate a satanismo, ecc, puoi ascoltare Venom, Mayhem, Bathory...se non sono troppo violenti :wink:
e soprattutto i Tiamat
Vecchio 17-10-2006, 15:44   #8
Esperto
L'avatar di Fabio
 

Quote:
Originariamente inviata da cristina
anche questo sito è stupendo è del gioco di silent hill io ho tutti e 4 i giochi e sn incredibili osserva la nebbia,tu entri e sei solo,lei cammina nel gelo di una fitta nebbia,nn devi fare nulla,solo farti coinvolgere da quell'atmosfera magica che nasconde segreti indicibili.Sentirai la paura che ti pervade,l'insicurezza.....però è bello proprio per questo, a volte mi domando come il cevello umano riesca a creare reale anche quello che non è ...
http://www.sonypictures.com/movies/silenthill/
Ho visto il sito..troppo forteeee
Conosco i giochi...ancora devo vedere il film..(nn vedo l'ora ke mio fratello
me lo passi, nn appena finisce di scaricarlo dal Mulo)...il mio Muletto è già pieno di altra roba..giochi e video musicali :P
Ci dividiamo i compiti in parti eque...io e mè frate..LOL ^^
Vecchio 18-10-2006, 10:02   #9
Esperto
L'avatar di Fabio
 

Una parte di me mai nata..ma nata solo in quanto pura idea (o idealismo che dir si voglia), è quella di chiedermi come mai è così difficile esprimere la "bellezza" che ognuno possiede nella mente, ma senza appunto trovare una risposta concreta e tangibile alla domanda stessa che mi pongo.

A volte ho come l'impressione che la Creazione stessa sia un sotterfugio della coscienza, che ci fà credere "grandi" per poi buttarci addosso tutta la nostra schiacciante piccolezza.
Chissà..magari se solo potessimo intuire i moti interni delle menti e delle anime che ci stanno intorno, se solo potessimo ascoltare le parole non dette, tutto sarebbe più semplice; e inoltre se solo tutti attingessero appieno dalle proprie risorse mentali spesso assopite uscirebbero senz'altro idee rivoluzionarie dalle nostre teste spesse confuse, indecise, e "sedate" dal frenetico trambusto e tran-tran quotidiano che sobilla e limita chi è meno estroverso e più riflessivo..si vivrebbe meglio, senza egoismi,
senza prevaricazione..un mondo senz'altro migliore, ma nn tutti hanno la capacità di far mente locale e scendere nel profondo del proprio "io" per fare un buon esame di coscienza così da poter reindirizzare sui giusti binari i loro sentimenti deviati da qualcosa di nn buono, verso l'odio e l'arroganza, che si pongono come barriere invisibili, ma deleterie, tra gli individui. Ma stranamente chi è più cogitativo e riflessivo, tende a non poter vivere bene e soffre dentro, mentre la gente superficialona stà da dio, e vive all'acqua di rose..Destino beffardo!!

Se potessimo assimilare la conoscenza di ogni passante soltanto "odorandone" le idee, il mondo sarebbe + saggio, senza inutili scazzi,
battibecchi, futili incomprensioni per banalità di poco conto.
..ma credo siano solo desideri vacui che spariscono come ombre di notte
non appena ci si accorge di quanto sia difficile esprimersi appieno in un mondo che realmente non vuole comunicare più, dove molta gente
chiude le porte ed i "battenti" del proprio cuore al vicino e sigilla
con mastodontiche stringhe di superbia e disinteresse il suo udito interiore
al fratello + bisognoso...Triste realtà quotidiana questa!

Mi piacerebbe poter dar forma ai miei pensieri nella loro esatta formulazione ..ma sn solo utopie d'uno che pensa e rimurgina troppo...
..sogni destinati a svanire come nebbia..nn appena metto un piede fuori
dalla porta, e scorgo la realtà che mi circonda..Delusioni su Delusioni!
Rispondi


Discussioni simili a Una parte di me che non è mai nata
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A parte le provocazioni... esposizione SocioFobia Forum Generale 25 13-03-2009 21:46
quando e come è nata la vostra eritrofobia? cancellato3349 Rossore-Eritrofobia Forum 1 21-12-2008 05:09
Quando é nata la depressione? cancellato2822 Depressione Forum 6 30-10-2008 07:48
La parte di noi che rompe il c***o malaticcio SocioFobia Forum Generale 6 21-06-2008 22:23
HELL - Parte I mefiori SocioFobia Forum Generale 12 30-09-2006 01:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2