Quote:
Originariamente inviata da Betsy Cherry
Ti stimo
Anche io avrei fatto lo stesso.
|
Sinceramente non me ne compiaccio più di tanto, per me è una cosa normale, non è un merito, semplice spirito di solidarietà che tutti dovrebbero avere.
Quote:
Originariamente inviata da ciarliera
bel gesto da parte tua.
sì credo di essere insensibile da questo punto di vista... con qualche spicciolo non penso di poter fare miracoli nella vita degli altri, e quoto in tutto e per tutto sfigato: dovrebbero essere i politici e le grandi multinazionali a far qualcosa. personalmente mi trovo in una situazione critica, non compro un paio di jeans da non so quanti anni e non potrei certo permettermi neanche un pacchetto di sigarette, ho un tetto sopra la testa e un piatto di minestra ogni giorno, quello sì. ma mi attendono tempi duri, per me mezzo euro, purtroppo, fa la differenza. probabilmente se lavorassi aiuterei il mio prossimo. Un paio d'anni fa ho regalato 600 euro a una ragazza bulgara (che aveva persino rubato in casa di mia nonna) perchè non aveva i soldi per comprarsi il biglietto per tornarsene nel suo paese, all'epoca però lavoravo ed era tutto diverso, adesso sono diventata molto più dura e insensibile
|
Ma c'hai ben ragione, infatti ho detto nel limite dei propri mezzi, poi come hai detto tu, mica cambiamo la vita della gente con 3, 5, o 10 €.
(bhe notevole quello che hai fatto per la ragazza bulgara, soprattutto per la circostanza)