Quote:
Originariamente inviata da Tia99
Appena questa ragazza mi ha visto è scappata via correndo.
Con calma, mi sono avvicinato a lei per cercare di chiarire la situazione definitivamente.
Non ho fatto in tempo a raggiungerla che mi sono trovato dietro il suo migliore amico che ha iniziato a inveirmi, urlando davanti a tutta la gente, accusandomi di stare pedinando la sua migliore amica.
Sono riuscito ad avvicinarmi a lei dicendole che le dovevo parlare e lei mi fa che mi avrebbe sbloccato su WhatsApp in modo da poterci chiarire con calma (cosa che non ha fatto).
Alla fine il suo migliore amico l'ha presa sotto il braccio e l'ha allontanata da me.
Il giorno dopo mi ha scritto il suo migliore amico dicendomi di volermi denunciare per stalking.
|
Visto che hai postato ciò in un forum pubblico è da presumere che tu desideri un riscontro. Ora non ti dico molto; così come l'hai raccontata, a qualsiasi osservatore esterno appare una mossa totalmente controproducente per non usare un'altra parola
ma se in quel momento l'hai fatto avrai avuto i tuoi motivi e sono sempre difficili da tenere sotto controllo, lo so
Non amo le diagnosi già avendo tutti gli elementi e conoscendo bene le persone IRL ma non riesco a non dire che quel che è comparso qui sul forum fa pensare che tu non riesca a staccarti da questa relazione. Io personalmente alzo un muro con un decimo dei segnali di distanza che hai ricevuto tu (intendo, fossi stato al posto tuo, non di lei), ma non siamo tutti uguali. Soprattutto mi rivedo in questi episodi ma tanti anni fa, forse a tutti noi serve tempo per imparare a reagire correttamente.
Anche dare consigli non mi piace, ma mi auguro che tu riesca a cancellare il contatto dallo smartphone e dimenticarla, non mi sembra che la situazione possa avere una qualsiasi via d'uscita. E spero che tu non riceva denunce perché forzando un po' la narrazione dei fatti, gli estremi ci potrebbero pure stare.
L'unica è fare tesoro delle lezioni e guardare avanti. Una prossima volta andrà meglio.