FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 31-03-2007, 21:28   #41
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

Quote:
Originariamente inviata da calimero
bè già staresti barando perchè usi delle medicine per vincere la tua vera natura, quindi al limite l'aiuto ben accetto sarebbe quello sul tipo di medicinale da prendere, dato che non so senza come faresti
quindi magari hai risposto al tizio in maniera così brusca, quando lui magari non fa uso degli aiuti che usi te (ma potrei sbagliarmi, non ho letto bene)
Barando ? la mia vita non è un gioco e poi le medicine servono x uscire dai propri malesseri se usate correttamente . Il daparox è un antidepressivo e aiuta x la fobia sociale, la timidezza e anche un pò x l'ansia e va preso x non + di un anno. Questo farmaco è curativo, cioè ti da quella scioltezza e le forze che spesso ci mancano x affrontare i nostri problemi, quindi in teoria dopo un anno dall'assunzione, quando si smette di prenderlo non si dovrebbero avere + problemi , xchè si è appreso il modo di come risolvere e affrontare i nostri malesseri che spesso sono dovuti dal fatto che siamo poco "allenati" alle relazioni sociali . In pratica ? spero che sia così, ehehhe :lol: ! son sicuro di una cosa, non ho intenzione di prendere farmaci a vita , xchè non voglio + essere dipendente da droghe o farmaci(droghe legali), quindi finito l'anno col daparox , imparerò a camminare da solo . :wink:
Non ho intenzione di dare il mio aiuto solo consigliando dei farmaci ,anzi x questo c'è gente molto + esperta di me, poi meglio andare da uno psichiatra o dal proprio dottore , xchè spesso i farmaci funziano su alcuni e su altri no.

Quote:
Originariamente inviata da calimero
per quanto riguarda i 7 messaggi, sono un limite che blocca le discussioni sul più bello, soprattutto se si seguono + discussioni contemporaneamente
per colpa di gente che non sa discutere civilmente, si limita la libertà di parola di tutti
I 7 messaggi sono una delle regole di stò forum, se tutti fanno come te ?
Chi è che da giudizzi sulla gente ? poi la libertà di parola è di tutti, non si limita niente, basta aspettare il proprio turno x scrivere.

Quote:
Originariamente inviata da calimero
per quanto riguarda averla vinta... una teoria è valida se viene provata o se non viene smentita, io provo le mie teorie con le mie parole, tu se vuoi prova a smentirle, ma fino a che avrò la cartuccia in canna ti risponderò, non perchè voglio averla vinta, ma perchè credo in quello che scrivo
se riuscirai a convincermi di aver sbagliato su qualche argomento, modificherò le mie credenze, nessun problema

ovviamente ti conviene sempre stare calmo e ponderare le parole, non quando rispondi a me, ma in generale, coi tuoi toni puoi passare dalla parte del torto in un battibaleno, oltre che farti il sangue amaro per niente
Il mio sangue è "genuino" come non lo è mai stato prima !
Grazie x il consiglio e spero di non essere frainteso in futuro e quindi ci starò + attento.
Tranqui son calmissimo e spara tutte le cartucce che hai in canna , per me questa penso sia l'ultima , comunque non esiste giusto o sbagliato , direi più vedute diverse , quindi pensa e fa quello che ti pare , chi ne paga le conseguenze del tuo agire e fare sei te .
Ciao
Vecchio 02-04-2007, 00:15   #42
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da calimero
Non è una battuta, ma è il titolo del film dal quale ha preso la frase, caro spoon (figurina?).
tesoro...guarda ke la frase era mia....modestamente...non credo di ave3rla presa da nessun film, e poi le ali della libertà non lho nemmeno visto mi spaice deluderti...scusa ma non ho capito con chi ce lhai.....ad ogni modo perkè sei cosi polemico non capisco qui si prova a socializzare e ad aiutarsi a vicenda non a sparare a zero x forza su cose o persone ke nemmeno si conoscono... se qui siamo tutti malati poi a consigliarci...inutile fare il discorso quanto giovi il consiglio di un altro malato....non credi? si fa quel ke si puo' e ognuno valuta in base alla propria esperienza.... :roll:
Vecchio 17-05-2007, 02:40   #43
Intermedio
L'avatar di shade
 

vorrei dire una cosa a XL: siamo fatti di carne, prima o poi moriremo tutti, vuoi di morte naturale, vuoi per qualche malattia o incidente.
quindi ad ucciderti ci penserà già la natura e il tempo, è inutile che ti prodighi tanto per farlo.

tuttavia è inutile negare che, del resto, anch'io penso costantemente al gesto del suicidio, ma penso parallelamente che sarebbe in fin dei conti una stupidaggine: abbiamo tutti a disposizione una certa quantità di tempo da vivere, prima di morire, dunque perchè non cercare di capire il meccanismo per poterlo usare a nostro vantaggio e goderci queste 'poche' decine di anni?

del resto a mio avviso un solo giorno vissuto veramente vale anche una vita di lavoro.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2