Anche oggi mi sono alzato tardi, ultimamente sono aumentati i pensieri negativi.
Uno degli amici che sento abitualmente non mi ha più risposto, non é la prima volta che si comporta così.
Sono sprofondato nella tristezza, pensando al perché del suo comportamento.
In questi anni ho cercato di instaurare amicizie, ma ogni tanto mi prende lo sconforto, i miei sforzi spesso sembrano inutili.
Sono rimasto a letto fino a tardi perché non trovavo la voglia di alzarmi, mi sembrava tutto inutile, pensavo "non é cambiato nulla", mi sentivo solo.
Cerco di essere ottimista, pensare positivo anche quando mi sento male, ogni mattina quando riesco ad alzarmi cerco di sorridere, guardarmi allo specchio mentre sorrido, alla sera cercare di andare a letto sereno.
Questa mattina é arrivata una piacevole sorpresa, un altro amico mi ha mandato un sms per informarsi su di me, sa che sto cercando lavoro, mi ha chiesto come sta andando.
Con questo amico mi vedo almeno una volta a settimana da anni, gli altri quando si fanno sentire é sempre per chiedermi di uscire, lui mi ha mandato un sms semplicemente per sapere come andava, per interessarsi a me.
Mi sono abituato a ricevere dagli altri col contagocce, ad apprezzare ogni piccolo gesto.
Ho ripensato ai vari momenti che hanno caratterizzato questa amicizia. E' un ragazzo molto diverso da me, é la classica persona di successo, estroversa, bella, sicura di sè, sportiva, piena di abilità sociali, con un senso dell'umorismo fuori dal comune. Viviamo vite agli antipodi. Per un periodo mi domandavo come fosse possibile un'amicizia simile, come mai mi cercasse, in preda ai dubbi ho rischiato di perdere questa amicizia, non mi facevo più sentire perché avvertivo il peso della differenza tra le nostre vite, inventavo scuse per non uscire.
Un giorno ne abbiamo parlato, ed é stata la svolta, il rapporto é ulteriormente migliorato.
Era l'amicizia più improbabile, é diventata la più vera. Devo sempre "rincorrere" gli altri, a volte mi "dimenticano", lui non mi hai mai abbandonato.
Mi rendevo già conto dell'importanza di questa persona, ma oggi é arrivata una conferma ulteriore, ho un vero amico, non sono solo.
Un semplice sms ha spazzato via i miei pensieri negativi, la tristezza, riempiendomi di euforia e voglia di andare avanti, una carica di energia che conserverò per i momenti di sconforto.
Le altre mattine mi guardavo allo specchio abbozzando un sorriso, oggi ho visto un sorriso vero.