FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-08-2015, 15:32   #121
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Però se vedi gli interessi che hai elencato, mi sembra evidente che i primi che ti sono venuti in mente sono cose che alle donne in genere e mediamente interessano poco... Auto, motori, calcio...
Perciò per me ha un suo peso la questione dell'interesse in relazione al genere sessuale.
Si trovano molte più donne che amano ad esempio il cinema rispetto a quelle che conoscono qualcosa di calcio, ma se si va anche qua in zone più settoriali tipo "cinema di fantascienza" (alcuni sono interessati al cinema di genere, solo e soprattutto fantascienza, o solo e soprattutto horror) è meno probabile trovare donne interessate al genere e condividere queste cose qua.

Secondo me comunque interessarsi di calcio o cose del genere non è mica qualcosa da rigettare in sé, è un interesse come un altro, a qualcuno piace e segue, magari ha anche la squadrà del cuore e certe volte pratica anche a livello dilentattistico, mentre ad altri non gliene può fregare di meno.
Stessa cosa per i motori, la formula uno e così via. Conoscevo da ragazzo un amico il cui padre era radiatorista e aveva una vera e propria passione per la Ferrari... Seguiva i Gran Premi e così via.
Perché devo arrivare a dire e pensare che queste non dovrebbero esser considerate passioni dignitose?

Io posso dire che a me non interessano molto queste cose e difficilmente una persona che si interessa di queste cose potrà condividere con me queste passioni ad un certo livello, però non sono così snob dal considerare queste cose qua da trogloditi.

Chiedo rispetto agli altri relativamente alle cose che mi piacciono e mi interessano, però cerco allo stesso tempo di dar rispetto alle persone che hanno interessi diversi dai miei. E' più probabile riuscire a condividere qualcosa usando questa strategia qua che attaccando e disprezzando. Forse è anche vero che a me frequentare persone che abbiano interessi identici ai miei non mi piace proprio tantissimo perché spesso non riesce ad arricchirmi tanto culturalmente quanto può arricchirmi frequentare persone diverse da me. Se non avessi frequentato questo amico non avrei manco mai saputo chi fosse Gilles Villeneuve.
Questo però lo penso davvero solo relativamente a queste cose qua .
Veramente a me piacciono sia film/libri horror che incentrati sulla fantascienza mentre detesto i film alla "Mangia prega ama" pur essendomene sorbiti diversi causa differenti preferenze cinematografiche ma, non è questo il punto, ciò che intendevo ed era focalizzato sul titolo della discussione è che una persona priva di interessi è ancor meno accattivante di un'altra che abbia interessi che io aborro, proprio perché ciò che a me non piace affatto è meramente soggettivo, la mancanza totale di interessi è una premessa oggettiva, una persona priva di qualsiasi passione può eventualmente suscitare preoccupazione se si tratta di un parente un amica o simile, se si nota in questo senso una perdita di interesse verso la vita in generale, certo non è un pregio come ipotizzato nel post di apertura. Spero di essermi spiegata meglio ora.

Ultima modifica di rosadiserra; 02-08-2015 a 15:51.
Vecchio 02-08-2015, 21:15   #122
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

diecimilavolta meglio una persona che ammette di non aver passioni che una critica di coloro che non hanno passioni che mi vien da definirli dei criticoni e sotto sotto dei frustrati....

ma poi se i suoi interessi annoiano/non interessano alla fine è come se non li avesse.. o peggio quando ne parla e a te non frega nulla diventa una tortura

a me se una persona abbia o no certi interessi non me ne può fregar di meno

p.s i miei interessi che più mi interessano(lol) sono molto settoriali quindi difficilmente li condivido con qualcuno

Ultima modifica di Ansiaboy; 02-08-2015 a 21:23.
Vecchio 03-08-2015, 16:02   #123
Banned
 

De gustibus non disputandum est
Vecchio 10-08-2015, 14:58   #124
Esperto
L'avatar di Labocania
 

"Quando sento la parola "passioni", tolgo la sicura alla mia Browning" (cit.)
Scherzo, parò è vero che quando, ad esempio, vedo una ragazza il cui sguardo sguardo che s'illumina mentre afferma che ha la passiona della lettura, temo sempre che possa poi soggiungere "Ho divorato "50 sfumature di grigio" e ora sto leggendo "After" e ho amato i libri della Kinsella!" .
Rispondi


Discussioni simili a un uomo non deve avere passioni?…
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'uomo deve fare il primo passo? Eclipse Sondaggi 162 24-12-2014 21:55
Quali tratti deve avere una persona disadattata? Rex Brown SocioFobia Forum Generale 8 18-08-2013 19:47
Deve fare tutto l'uomo Fallito91 Forum Sessualità (solo adulti) 94 04-04-2013 18:30
cosavuoldire che un uomo deve mostrarsi sicuro con una donna vikingo Off Topic Generale 22 19-09-2009 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2