Salve a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni, vivo in provincia di Salerno e sono uno studente.
Oggi è stata decisamente una pessima giornata, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha spinto a cercare uno spunto di riflessione, un punto di partenza per una soluzione, ricerca che mi ha portato su questo forum.
Il tema della fobia sociale l'ho sempre un po' "subìto", sono sempre stato un ragazzino insicuro, poco sveglio per quanto riguardava le tematiche sociali, spesso vittima di bullismo e scherno da parte dei miei coetanei.
Crescendo le cose sono migliorate, o almeno credevo fossero migliorate. In seguito alla rottura di un rapporto per me molto importante alcuni anni fa, mi sono reso conto di star seguendo una strada che non mi apparteneva e stavo diventando la persona sbagliata, quella che non volevo essere. Così ho iniziato un percorso di "ricostruzione". Ho cercato risposte a tante domande, me ne sono poste di nuove e ad oggi devo dire che sono abbastanza soddisfatto della strada che ho scelto e la seguo con tanta determinazione, soprattutto il percorso universitario, ho cambiato anche quello.
Purtroppo questa ricerca interiore mi ha permesso di risalire alla causa principale di tanti anni di insicurezza, di fobia sociale e scelte sbagliate: il rapporto con mio fratello e, di contorno, il rapporto con la mia famiglia.
Oggi c'è stato l'ultimo "scontro" per così dire, scontro che mi ha fatto capire che è il momento di chiudere questa situazione. Speravo di poter trovare risposte su questo forum, che è il motivo per il quale mi sono iscritto.
Spero basti come presentazione per l'attivazione.