Un saluto a tutti, mi chiamo Alex.
Sono un ragazzo di 19 anni residente a Perugia, città nella quale sono nato e nella quale ho sempre vissuto.
In questo periodo sono disoccupato in cerca di lavoro e senza titoli di studio.
Ho abbandonato gli studi a 16 anni, gravissimo errore che non commetterei in un'ipotetica seconda vita.
Ho lavorato per qualche mese nella fabbrica di marmi di mio padre, poi ho abbandonato per motivi personali.
Ho la pantente B e un'auto di mia proprietà che uso moltissimo per due motivi: Il primo e' che il paese in cui vivo e' un paese di periferia dove non c'è praticamente nulla di mio gradimento. Adoro la città, i panorami, le passeggiate da solo durante le quali rifletto moltissimo, i pub, i bar, i ristoranti, le discoteche, i posti affollati, e per finire i locali di un certo livello, non mi piace frequentare persone rozze e volgari.
Il secondo motivo è che adoro guidare e mi rilassa, molto spesso giro in auto senza una meta, a volte riflettendo sui pensieri e i problemi che ho.
Sto' vivendo un momento davvero molto duro non solo per il mio status di disoccupato ma anche per altri problemi inerenti alla solitudine e ai rapporti con le persone (in ambito familiare e in ambito sociale) e molti pensieri che mi affliggono.
Stavo girovagando in internet in cerca di persone che si sentono sole e che stanno attraversamdo momenti difficili come me, ed ero anche in cerca di risposte, quando ad un certo punto sono capitato in una discussione presente in questo forum.
Ho letto tre discussioni ed ho deciso di iscrivermi per poter esporre i miei problemi e le mie domande e per poter conoscere e confrontarmi con persone che stanno vivendo situazioni difficili più o meno simili alla mia.
Vi saluto nuovamente e vi ringrazio in anticipo per l'eventuale attivazione del mio account.
Buona serata a tutti.