Quote:
Originariamente inviata da limitless
|
Beh che dire di più, diciamo che ho sempre saputo di avere qualcosa che non andava, infatti fin da piccolo e soprattutto nel contesto scuola ero sempre in disparte e maltrattato dagli altri di conseguenza purtroppo.
Verso i 16/17 anni poi ho saputo dare finalmente una risposta al mio problema e ho capito che non si trattava solo di timidezza, ricordo che in quel periodo ero caduto molto in basso e fu proprio questo aspetto che mi porto a fare una lunga ed estenuante ricerca per capire il mio problema.
Certo non posso dirlo con certezza di avere la fobia sociale perché non me l'ha mai diagnosticata nessuno ma al 99,99% secondo me si.
Quell'ansia terribile prima e durante un evento sociale, i pensieri negativi e la bassa autostima non mi ha mai permesso di avere degli amici, al dì la di qualche piccola "conoscenza" che non ha nulla a che fare con l'amicizia.
Nel tempo ho avuto qualche piccolo miglioramento ma nulla di davvero significativo.
Ed eccoci quindi al motivo che mi ha spinto a registrarmi al forum: chiedere consigli su come affrontare definitivamente questo problema e cercare quantomeno di arginarlo, anche però per trovare un po' di solidarietà e nuovi amici.