Per gli amministratori, scusate il post doppio, ma con l'altro account la mail non arrivava.
Un saluto a tutti a tutti i membri di questo forum,
purtroppo sto vivendo una situazione piuttosto disperata, nel senso che ho recentemente subito un evento che ha causato in me un "crash" che dopo anni e anni di apatia mi ha portato a paure angoscie e panico per alcuni giorni (e tutt'ora non superati) e ormai da settimane un sentimento di depressione e abbattimento nel rendermi conto del tempo perso, delle nulle prospettive di futuro (34anni mai lavorato) e dei tanti problemi caratteriali e complessi insormontabili che mi impediscono di vivere senza la paura di fare ogni cosa. Sospetto fortemente di avere il DEP e di essere incapace e impotente in svariati ambiti della mia vita.
Mi rendo conto che, colpevolmente, in questi anni ho usato strumenti quali internet e i videogame per "non pensare" e distrarmi da quella che sarebbe stata un profondo e dolorosissimo confronto con la triste realtà. Così come qualsiasi tipo di dipendenza, ho preferito una distrazione di mondi illusori per evitare una realtà che ora mi è esplosa in faccia e non posso più cercare di soffocare con videogame o palliativi simili.
Non so cosa fare, avrei bisogno di sfogarmi, parlare e in generale mi servirebbe un miracolo che sono consapevole che non arriverà (e in fondo lo meriterei?)
Ma sto passando un periodo veramente difficile.