Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho quasi 28 anni. Sono sempre stato una persona timida e abbastanza schiva, ma all'età di 24 anni circa (al mio secondo anno di università) la mia situazione è peggiorata sensibilmente.
I miei genitori essendo ben consapevoli della mia timidezza/riservatezza spesso mi esortavano a fare qualche passo in avanti, di cominciare ad aprirmi agli altri. In classe ero sempre il più silenzioso, nello spogliatoio della squadra pure. Quest'ultimo caso è forse il più eclatante. Perchè non riuscire a spiaccicare due parole con i compagni di squadra ti fa capire chiaramente che qualche problema sociologico ce l'hai...
Detto questo come molti di voi soffro terribilmente le situazioni in cui sono sottoposto a "giudizio" degli altri. La conseguenza diretta di ciò è una sudorazione eccessiva al volto. Imbarazzo che genera sudore e di conseguenza sudore che genera ancor più imbarazzo. Una situazione davvero tremenda per chiunque voglia avere rapporti personali con la gente.
Detto questo credo fortemente che il problema si possa risolvere lavorando di testa e non tramite medicinali. Di questo ne sono fermamente convinto e spero un giorno di uscirne fuori..