Ciao,
mi sono iscritto su questo forum diversi anni fa, ma solo oggi trovo finalmente il coraggio di presentarmi. Non saprei da dove cominciare.. mi trovo in una situazione talmente incasinata, difficile, disperata, che potrei scrivere intere pagine. Ho tra i venti e i trent'anni e da circa metà della mia esistenza mi trovo a vivere in un inferno. Si è instaurato in maniera graduale, subdola, fino a portarmi dove sono oggi... nella merda più totale. Tutto è iniziato in seguito ad alcuni eventi, dei quali non parlerò qui, che oggi mi rendo conto di quanto mi abbiano segnato nel profondo, o per meglio dire devastato, da un punto di vista psicologico. La situazione va avanti da così tanto tempo che io francamente non riesco a vedere una via d'uscita.
Sono in terapia da alcuni anni e nonostante abbia acquisito una maggiore (ma non totale, per questo ci vorrà ancora del tempo) consapevolezza della situazione, all'atto pratico, nel quotidiano, la mia vita è probabilmente peggiorata. Il mio terapeuta dice che soffro della sindrome da stress post-traumatico e io credo abbia ragione. Non sono in grado di relazionarmi, lasciarmi andare, stare con me stesso senza sprofondare nella quasi totale passività. Agisco quasi sempre in maniera difensiva, quando non aggressiva. Non provo quasi niente che non sia rabbia o paura, non sento piacere, mentale o fisico che sia. Sono distante e poco consapevole del mondo che mi circonda.
Sono però abbastanza consapevole da rendermi conto del tempo che passa e questo mi spaventa. Le persone intorno a me cambiano, si costruiscono una vita, una felicità, o una qualsiasi altra cosa, anche negativa; mentre io sono fermo, bloccato. Non voglio certo valutarmi rispetto agli altri, semplicemente a me manca tantissimo tutto questo. Mi manca il piacere, la spontaneità, l'amore, l'amicizia, le esperienze... mi manca la spinta vitale. Mi manca tutto quello che purtroppo oggi non ho ma che mi spetterebbe di diritto in quanto essere umano, e non riesco a darmi pace. Come potrei?
Ringrazio chiunque abbia avuto lo stomaco per leggere la mia presentazione per intero. Per il resto... sono maschio e di bell'aspetto, signorine del forum fatevi pure avanti.. a parte gli scherzi, sono contento di essere finalmente parte di questa comunità!