Ciao a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza!
Sono un ragazzo di 22 anni che da qualche tempo, diciamo qualche anno, ha la sensazione di avere qualcosa che non va, un atteggiamento "diverso" rispetto alla maggioranza degli individui (inizio con un parolone da subito
) che riescono a relazionarsi agevolmente e, soprattutto, a farsi scivolare tutto addosso senza star sempre lì a rimuginare (cosa per me quasi impossibile).
Mi fa molta rabbia rendermi conto, e spesso anche sentirmelo dire in modo più o meno esplicito, che ho delle potenzialità che, vuoi per un motivo vuoi per un altro, non riesco a valorizzare (potenzialità che, quando sono a mio agio, cioè poche volte, esprimo abbastanza bene risultando anche simpatico e interessante agli occhi altrui che magari in quel momento non percepiscono di stare di fronte a un introverso...vabbè, poi le pecore nere ci sono ovunque
).
Da bambino ero abbastanza vivace, allegro, vitale, come un pò tutti i bimbi di quell'età alla fine... poi il cambiamento verso le scuole medie, e credo non ci sia molto altro da aggiungere visto che in quel periodo molti di noi sono andati a sbattere contro un mondo differente da quello immaginato... di sicuro il sentire ostilità e negatività nei miei confronti, da quel momento in poi, ha influito sul mio carattere e modo di pormi in maniera decisiva (avremo comunque modo di parlarne nei topic).
Non so se soffro di fobia sociale e derivati, sinceramente non ne ho la più pallida idea, però quel qualcosa che non va di cui dicevo all'inizio ha fatto sì che mi iscrivessi qui per confrontarmi e "aprirmi" con chi vive bene o male le stesse situazioni ed esperienze.
Delle mie difficoltà non ho mai parlato apertamente con le persone, pur se qualche riferimento è capitato vagamente qua e là, però potrete capire che non è per nulla facile...ecco perchè un posto in cui "confessarsi" senza timore di pregiudizi è davvero l'ideale, e poi il confronto è sempre qualcosa di molto utile che fa crescere chi parla e chi ascolta!
Già da qualche mese avevo adocchiato il forum ma mi sono registrato solo a novembre...e avuto l'abilitazione solamente ieri sera (a proposito, ringrazio gli admins
)....ho visto che siete tutte persone in gamba, con animo e intelligenza di un certo livello ...del resto per me è così, abbiamo una sensibilità (nel senso più ampio del termine) superiore alla media...e scusate se pecco per una volta di presunzione!
Che dirvi? Avrò modo di farmi conoscere ancora meglio con gli interventi nei vari topic, dove avrò parecchio da raccontare.
Grazie per avermi fatto entrare nella community e Buone Feste a tutti!! (che lo siano davvero, e non solo a chiacchiere).
Scusate per la lunghezza e se sono stato un pò noioso, ma presentarsi decentemente è un dovere, oltre che un piacere!