Quote:
Originariamente inviata da morenson000
...
ultimamente la mia fonte di tristezza e disperazione è il non avere una ragazza.
...
|
Comprensibilissimo...
Quote:
Originariamente inviata da morenson000
...
avete idea di quanta depressione o solitudine c'è dietro?
...
|
Eh...vaglielo a dire.
No...molti non ne hanno idea...infatti molti non capiscono e criticano ciò che è diverso, estraneo, deviante.
L'anormalità ha sempre spaventato gli uomini...per questo, quello del dottor Frankenstein, era considerato un mostro.
Quote:
Originariamente inviata da morenson000
...
non ci si suicida solo per la fobia sociale.
|
Ma certo che no...eppure, se non ricordo male, lessi...in libro intitolato "Sentirsi soli"...del fatto che, a quanto pare, una notevole percentuale delle persone che, ogni anno, si tolgono la vita (...forse il 30%...) lo fa spinta da un senso di solitudine.
Poi...oltre a sentirsi soli ed abbandonati...muoiono, anche, soli.
Aggiungerei che restano, poi, soli anche nella tomba...perchè nessuno potrà mai, davvero, comprendere i motivi, le emozioni, i pensieri alla base del tragico gesto...nessun umano ha, mai, davvero capito un altro essere umano (...sono troppo complessi ed è troppo "povero" il linguaggio con cui, eternamente, cercano di comunicare la propria, recondita, super-complessità...).
Per questo mi fa, sempre, innevosire il leggere le solite fesserie...sui quotidiani che, occasionalmente, riportano una notizia di suicidio: si limitano ad indicare, una singola condizione, come "motore" della macchina suicida. Ad esempio...secondo i giornalisti, non so quante persone si saranno uccise per una (...futile, banale, sopportabilissima...) delusione amorosa. Come se bastasse così "poco" per far pensare alla morte.........molto probabilmente, la suddetta disavventura, ha rappresentato solo l'ultima goccia...ma, il vaso, era già ben colmo da un pezzo. I giornalisti semplificano...semplificano...adorano semplificare...come molti umani, in fondo.
Ooohhh...ma che deeepressioooneee! (cit.)
Ho parlato troppo...