Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
Vedi che non sei tanto razionalmente corretto ? Per quale motivo non dovresti accettare un rapporto poliamoroso ??
|
Perché non sono sufficientemente bravo da riuscire a coniugare con più persone la parte spirituale e materiale di una relazione.
Quote:
E poi come fai a non guardare altre donne quando fidanzato..
Sei un maschio ! È normale che ti ecciti per carne altrui anche se il tuo cuore batte per una singola persona..
|
Io guardo le altre donne quando sono fidanzato, ne apprezzo le forme e le trovo sessualmente attraenti.
Mai fatto mistero a nessuna fidanzata di ciò, anzi... Ho sempre guardato le altre con la persona accanto a me ed esprimevo anche un giudizio esteriore sulle altre.
Però l'attrazione non si traduce in desiderio di far sesso con un'altra persona, non mette in discussione il sentimento e non mi fa sentire limitato con la fidanzata del momento.
Non solo, per me sono sempre esistite moltissime donne più attraenti e carine della mia fidanzata di turno.
Inizialmente questo veniva vissuto come un costante senso d'inferiorità ed una necessità di confrontarsi alla ricerca dei difetti e paura di perdermi.
Poi, col tempo, la persona capiva il concetto che è illusorio pensare esteriormente di essere la donna più bella del mondo per il proprio fidanzato mentre invece è reale pensare di essere l'unica donna che suscita desiderio e sentimento.
Una persona che sta con me può avere il timore reale di perdermi solo se scema il sentimento, il sesso diventa mediocre per frequenza/modalità, le distanze geografiche/il lavoro diventano tali da vedersi troppo poco, non si va d'accordo oppure cambia radicalmente a livello fisico al punto da non attrarmi più.
Anche lì mi perde perché ci lasciamo, non certo tradendola.
In caso contrario io sono decisamente fedele ed inamovibile nella relazione.
Questo perché se sono fidanzato significa che con quella persona ho tutto quello che cerco: sesso, sentimento e materialità del rapporto.
Perché dovrei cercare altro? Non ne ho bisogno.