Quote:
|
Originariamente inviata da meryoc
PARAGONARSI INVECE DOVREBBE FARVI BENE: se tutti ci riescono....perchè diavolo non dovreste riuscirci voi? avete la bocca? le emozioni si possono controllare....anche se irrazionali...
puoi essere innamorato di una persona alla follia...però magari questa è già impegnata? cosa fai? gli salti addosso all'istante? beh puoi farlo....ma non mi dite che non riuscireste a trattenervi dal farlo che non ci credo....
La paura è lo stesso...se la lasci libera fa presto a conquistare tutto te stesso....tutta la tua mente....a immobilizzarvi letteralmente...se inizi a contrastarla...beh le cose iniziano a cambiare....e prima o poi con l'abitudine non è detto che non sia lei ad aver timore...
|
giova se ti paragoni agli altri non ne vieni piu a capo - ci sara sempre chi avra piu di te e chi sara ' di piu di te e tu guardandoti intorno non riuscirai mai ad apprezzare te stesso
lo sai il detto??? l'erba del vicino e' sempre piu' buonaaaa

)))
pensaciiii ...[/quote]
boh....dipende dai punti di vista.....si a volte può essere.....forse mi aiuta il fatto che tutto sommato la prima adolescenza è stata x me alquanto estroversa...ma....se mi confronto con gli altri solitamente faccio sempre un ragionamento: "se xx che fa il fighetto si sente tanto realizzato e sicuro, se xy che fa l'ochetta e se la tira facendo la snob e disprezzando fa altrettanto, se xx fa altrettanto....perchè mai non dovrei farlo io....perchè non dovrei riuscirci? se xx dice "vai a quel paese".....perchè io non posso dire "vai a quel paese tu rompiballs e abbassa la cresta che altrimenti non passi dalla porta"?"
Se faccio sto discorso io di solito mi carico....trasformo la rabbia in sicurezza....più gli altri mi danno fastidio, sono superficiali, provocano o estroversano e più io mi sento in diritto di non essere da meno....
se invece non mi paragono, ma vivo pensando "qualsiasi cosa faccio va bene...." beh...rischio di fare la fine degli ultimi 2-3 anni....mi abituto a starmene solo, in silenzio, passivo, estraniato (ritenendolo normale) e senza accorgermente ritorno ad essere NESSUNO....