L e persone che ho conosciuto e con le quali mi sono trovato a vivere situazioni in comune sono tutte sparite, tranne forse casi più unici che rari che si fanno sentire ogni tanto. Eppure non tutte mi erano indifferenti e credo che per alcune pure io non fossi considerato completamente insignificante, eppure è andata come è andata. Certo io ho provato a ricontattare pochissime volte, ma anche in quei casi nessun risultato significativo. E' triste sapere che una persona con cui hai condiviso un periodo insieme probabilmente non la rivedrai mai più (perchè ad esempio si lascia un luogo, oppure finisce un corso che hai seguito, un lavoro, ecc.) principalmente perchè sai che TU non avrai il coraggio di fare qualcosa per rivederla e pensando che lei o non se ne frega molto di te o crede che tu non ti sia minimamente affezionato a lei e non sentiresti la sua mancanza. Peccato... perchè negli ultimi tempi ho conosciuto persone interessanti ma temo che tra poco starò di nuovo nel buio dell'oblio totale. Ma in molti casi non si può fare molto, perchè i limiti caratteriali (a cui si aggiungono altri ostacoli, ad esempio la lontananza) non ti permettono di recuperare qualcosa che prima era stato perchè reso possibile da situazioni particolari.
E i rimpianti sono ancora maggiori perchè tra queste persone vi erano alcune appartenenti all'altro sesso, e sarebbe stato un modo per provare ad uscire da una condizione di lontananza dall'universo femminile. Provarci? non lo so, magari anche solo puntare a un'amicizia o farsi presentare un'amica
. Ma niente, opportunità mancate, e saluti freddi o bypassati. E forse la sensazione che, come al solito, si è viaggiato un po' troppo con la fantasia.