FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 30-03-2006, 06:38   #1
Intermedio
L'avatar di ignotus-
 

...
Vecchio 31-03-2006, 00:09   #2
Banned
 

Ciao!

Prima di tutto, vorrei dire che sono spagnolo e non parlo troppo bene l´italiano. Forse per questo motivo spesso vi leggo, poiché anch´io soffro di fobia sociale, ma non riesco a participare attivamente.

Nonostante, dopo avere letto questo tuo messaggio, ho avuto il bisogno di scrivere. Il tuo testo ricapitola in un modo semplicemente perfetto, secondo me, tutti i pensieri e tutte le emozioni di coloro che soffrono ogni giorno, come una catena, di questo problema.

Bravo. Ciò che hai scritto mi ha sembrato veramente un grande esempio di sincerità, sensibilità ed intelligenza.

Saluti.
Vecchio 31-03-2006, 19:58   #3
Principiante
 

-bho-
Vecchio 31-03-2006, 21:48   #4
Esperto
L'avatar di luca24
 

molto belle le tue parole, anke se rappresentano una situazione molto triste...la stessa in cui mi trovo io e, penso, quasi tutti quelli del forum..ed ora partirei con una serie di domande senza risposta: xkè tutti mi considerano mentalmente inferiore? xkè kiunque al primo sguardo subito pensa ke sono un socialfobico, per non dire un idiota? xkè quelli + brutti di me hanno una ragazza ed io non ne ho mai avuta una? xkè quando qualkuno mi rivolge la parola vado in paranoia e non vedo l'ora di kiudere la discussione? xkè non riesco ad esprimermi come vorrei? xkè ogni notte spero di non risvegliarmi mai +? xkè invece di uscire preferisco rimanere a casa da solo? xkè a volte mi viene voglia di scappare da questa vita? xkè alcuni mi guardano e mi parlano come se gli facessi pena mentre gli altri mi trattano come uno sfigato ke merita solo di essere umiliato sempre e comunque?
Vecchio 01-04-2006, 00:06   #5
Banned
 

Gia` le solite cose che si dicono insomma, la vita e` dura, non c'e` piu` religione.. mh no questo non centra *.*

Mi spiace che ti trovi in un boom della sfiga. Comunque passa... anzi sara` gia` passato visto che il post e` vecchio varie ore. Per fortuna qui ti capiscono tutti al volo piu` o meno, bisogna pur sfogarsi qualche volta l'ho fatto anch'io.

Per quel che vale... non preoccuparti piu` di queste cose su cui non hai potere. Qualcuno dice che e` malato, io preferisco dire che uno non ci e` portato, e` piu` semplice ed immediato.
Il sonno e` piu` importante fra l'altro, chi se ne frega degli altri se non puoi dormire?

Comunque non importa in ogni caso, in morte non siete giudicati con l'inutile metro del successo mondano. Gli ultimi saranno i primi. Lo sono gia`: vi onora vivere nella privazione rispetto a chi ha avuto le cose su un piatto, e guardate la purezza di cuore con cui apprezzate i doni che molti non considerano neppure tali.

Lunga vita.
Vecchio 01-04-2006, 00:11   #6
Esperto
 

Ormai ogni post che faccio viene come ospite, vabe sn pardo cmq.
Vecchio 11-04-2006, 18:55   #7
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

sapete a vote mi pongo una domanda :perchè me la prendo tanto su ogni aspetto della mia vita? insomma alla fine la vita è vita, non capisco perchè bisogna vergognarsi di vivere? perchè bisogna essere ipercritici su ogni cosa che facciamo??? forse la stiamo buttando via a volte, non sappiamo cosa ci aspetta dopo la morte può darsi anche il nulla.. e allora perchè prendere tutto sul serio? cosa ci importa della considerazione degli altri?
so solo che i timidi sono delle persone molto sensibili a volte dovrebbero imparere a fragarsene..
Vecchio 15-04-2006, 15:19   #8
Principiante
L'avatar di Perdente
 

Hai perfettamente centrato la situazione di noi sfigati. Lo sono anche io da tanto tempo, azni da sempre.

Io ho deciso, mi sono dato ancora una possibilità, via dall'Italia, un contesto in cui non mi ritrovo per nulla. Quando ho a che fare con gli stranieri, va decisamente meglio, anche perchè vedo più rispetto da parte loro e riesco a farmi apprezzare di più.

Il pensiero di vivere all'estero, mi sta rafforzando, e sinceramente non vedo l'ora di partire, nauseato e distrutto da una società italiana, che ripeto, è troppo lontana dal mio vivere e dal mio essere...

Provate a prendere in considerazione questa possibilità, anche un periodo di qualche mese, fidatevi che funziona molto meglio di molti medicinali e tentativi a vuoto che ci ostiniamo a provare a fare senza troppo successo.
Vecchio 15-04-2006, 16:43   #9
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Stano ma sono completamente d accordo con "perdente" :wink:
Anke io voglio andarmene da questa Italia.
Per fare un esempio la scorsa estate sono stata in spagna,non so se sarò stata fortunata o cosa, ma camminando per strada se mi capitava di gardare negli occhi anke una ragazza mi sorrideva!! per me è una cosa allucinante, perchè qui quando esco cammino a testa bassa. qui, in questo paese dove tutti ti giudicano solo per come sei vestito e ti guardano come una merda se non hai i vestiti all'ultima moda!
e più questi fighetti/e fanno così, più il mio disprezzo per questa società aumenta, e aumenta anke la voglia di fare il contrario di ciò ke loro si aspettano. :twisted:
Rispondi


Discussioni simili a un circolo vizioso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il circolo vizioso della dimenticanza! caliserio Amore e Amicizia 34 22-01-2009 16:45
Milano- Circolo Burraco emilio Contatti 7 13-01-2009 18:42
MILANO: I film del CIRCOLO FAMILIARE DI UNITA' PROLETARIA emilio-uahlim Contatti 1 06-01-2009 23:24
Nascita del circolo ricreativo culturale G. Leopardi uahlim Contatti 0 12-05-2008 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2