sabato sera mi è arrivato un messaggio da parte di un amico della comitiva che da qualche tempo è molto giù di corda perché non ha passato un esame teorico per la patente del camion (non tanto per la bocciatura, quanto per il fatto che sia che passi o che non passi devi dare centocinquanta euro), inoltre è disoccupato e quindi ovviamente non può spendere tanto la sera.
è da qualche settimana che o non esce, o se ne esce da solo senza chiamare, e appunto sabato mi manda un messaggio con testuali parole "vai a fanculo te e tutta la tua compagnia, non hai mai un'iniziativa. non chiamarmi né a casa né sul cellulare".
Probabilmente ci imputa che non cambiamo mai posti al sabato sera, visto che frequentiamo un locale il cui proprietario ci fa sempre entrare gratis, e siccome so che lui ha problemi di soldi, ovviamente ne approfittiamo.
Altra lamentela che mi fa è che non approccio le ragazze nei locali, e che quindi non lo spingo a fare altrettanto (benché io preferisca avviare una conoscenza con un contesto giusto che agevoli e non una pesca a strascico che secondo me dà meno risultati, visto che l'estate scorsa ho passato un sabato sera con una che è la figlia di una collega della fidanzata di suo fratello e che studia all'accademia del cinema di Parigi, e lui se ne è stato con le mani in tasca, senza rivolgerle mai la parola, e poi sono io a non avere iniziativa).
Come detto, ha un fratello che guida le corriere e che è un donnaiolo impenitente e che anche se ora convive non disdegnerebbe una scappatella, mentre lui ovviamente è single.
A questo punto non so come comportarmi, se dire al fratello e alla fidanzata di lui se aiutarlo a superare questo periodo, se gli fanno conoscere qualcuna.
Voi che ne pensate?