Buongiorno a tutti i fobici e non, come va? Spero tutto bene, io sono qui davanti al PC un pò raffreddato ma felice di festeggiare il mio anniversario sul forum con voi.
Iniziamo con le domande: "Perché ti sei iscritto e quando?"
-Ovviamente io mi sono iscritto il 27 dicembre del 2011, una sera appena tornato da una serata con gli amici alquanto strana. Mi sono iscritto perché notavo che in me mancava qualcosa. Non era la vita che tutti gli altri hanno e neanche le stesse basi su cui si fonderebbe un carattere. Ero iscritto già da anni su Yahoo! Answers, ma me ne andai subito prima dell'iscrizione qui. Quel sito oramai è pieno di bambini e di adulti pronti ad avere la battuta pronta anche nelle domande sbagliate, e così digitando su Google "Fobia sociale" mi uscì fuori questo forum, e dopo un paio di giorni di prova sono finalmente diventato un utente a tutti gli effetti!
"Perché rispetto agli altri utenti hai scritto molti messaggi in meno?"
-Beh a questa domanda non si può dare una singola risposta. Tutti i giorni tento di migliorare il mio stesso carattere essendo sempre me stesso, ma un pò meno serio quale sono, e difatti esco tutte le sere e sono impegnato con varie attività che mi tengono lontano dal PC almeno 4 ore in meno rispetto a qualche anno fa.
"Quali attività svolgi al di fuori della scuola?"
-Svolgo palestra 3 giorni la settimana, lezioni di chitarra 1 giorno a settimana, corso di cabaret 2 volte la settimana (quest'ultimo mi serve per imparare a parlare con sicurezza), e recupero scolastico 2 giorni la settimana. Mi ritengo abbastanza impegnato.
"Che scuola fai ?"
-Faccio la ragioneria e sto all'ultimo anno. Mi aspetta l'esame.
"Cosa farai della tua vita dopo la scuola?"
-Ancora non ne sono sicuro. Si, a 18 anni ormai non è più uno shock se qualcuno ancora è indeciso. Ho sempre voluto fare la facoltà di medicina per aprirmi uno studio medico per fatti miei e guadagnare onestamente e senza dipendenze da nessuno. In futuro forse sarò più convinto.
"Resterai ancora nel forum?"
-Si. Mi ha aiutato, sempre e comunque, e se avrò ulteriore bisogno d'aiuto so che questo forum sarà non la mia salvezza ma la mia rampa di lancio verso una vita senza introversione, work in progress...
Se avete altre domande vi risponderò tranquillamente, questo è il mio regalo per voi. xD
Auguri di Buone Feste a voi e famiglie, che possiate passarle in grande gioia.