Ciao a tutti,
stavo pensando di aprire un ufficio mio. A me piacerebbe aprirlo in casa, dedicare una stanza a studio/ufficio. Però il mio ragazzo, con cui sto da 7 anni e mezzo, non vuole vivere in una casa in cui una stanza è adibita a ufficio in cui vengono anche gruppi di estranei.
Adesso io vivo con mio fratello, ma è una convivenza difficile, per cui vorrei andare a vivere da sola. Però non ho abbastanza soldi per comprare una casa mia, e non ho un introito fisso per andare in affitto.
L'alternativa è avere un negozio/ufficio esterno separato dall'appartamento e dall'altra parte della città.
A me dà più sicurezza avere un ufficio in casa perché sono più libera, perché non devo fare tanti avanti e indietro al giorno in macchina, perché non devo uscire dall'ufficio alle 21-22 di sera e tornare magari in bici da una zona malfamata della città. Inoltre, e questa è la più importante, mi dà più sicurezza economica. Perché andare in ufficio esterno in affitto mi pesa perché è una spesa fissa tutti i mesi, e se non ho clienti, è una spesa inutile.
Invece, se i clienti in casa non arrivano, non importa perché nella stanza adibita a ufficio, starei al computer a cercare clienti o scrivere post come faccio adesso
Voi che ne pensate dell'alternativa ufficio in casa/ufficio su strada?