Salve ragazzi, spero che qualcuno si intenda (sfortunamente) di queste cose.
La scorsa settimana mia mamma è andata a fare il controllo dal cardiologo, che le ha consigliato di non fare sforzi eccessivi visto che ha un insufficienza mitralica, ovvero ha la valvola mitralica che non si chiude bene. E' un disturbo che ha praticamente tutta la famiglia da parte di mamma, quindi probabilmente me lo sono beccato anche io.
La cosa curiosa è che da quella notizia in poi, io ho iniziato a stare male. Praticamente, avete presente il tuffo al cuore che si sente quando vi prendete uno spavento improvviso? Che sentite tipo strappare il cuore? Ecco a me capita quello.
I primi giorni (cioè giovedi e venerdi) erano associati anche a una fitta allo stomaco (come quella che si sente quando si scende velocemente lungo una discesa o simili) e mi sembrava di sentire un vero e proprio risucchio a livello del cuore! Adesso le fitte sono scomparse ma continuano ogni tanto quelle a livello del cuore...come se mi prendessi una paura improvvisa!
Che poi ho notato che se sono impegnata a fare qualcosa e proprio non ci penso, non succede nulla ... se per un millisecondo penso "ah non è capitato nulla" allora dopo un minuto mi risuccede questo tuffo al cuore... Può essere tipo un attacco di ansia? Non ne ho mai avuti quindi non saprei ...
Ah, quando mi capita a volte mi agito e mi sento tipo la testa come in una pressa!