E' una cosa abbastanza condivisa tra le persone, e provata con i miei occhi che parlare è un bisogno dell'uomo. E' strano per me, perché non ho mai avuto un gran desiderio di esprimermi.
Comunque boh, vedendo sia i miei amici che gli sconosciuti, sembra davvero che valga la regola "chi trova un amico trova un tesoro", sembra che le persone si rallegrino e non possano trattenersi dal far chiacchiera appena trovato qualcuno con cui condividano degli "interessi". Però per quanto abbia degli interessi, non sento né un gran bisogno di condividerli né provo alcun interesse nel conoscere persone che condividano ciò che mi piace.
Infatti tutti gli amici che ho e che ho avuto, sono tutte persone che si sono interessate a me e hanno sempre fatto il proverbiale "primo passo".
Fino a che non conosco le persone in modo più profondo(cosa assai difficile) per me le persone sono tutte uguali, sagome grigie, tutte egualmente insignificanti.
Come concetto astratto mi piacerebbe fare amicizia, ma poi boh, nella vita reale non ho niente che mi spinge a farlo.
Mi piacerebbe capire cosa vi piace negli altri, se c'è qualcosa che sapendola vi fa dire "questo tizio qui proprio lo voglio conoscere", oppure l'amicizia è una cosa che capita per caso?