FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-12-2011, 23:12   #41
Banned
 

A me succedeva che veniva a sedersi qualcuna vicina e attaccava bottone. Io simpaticone assecondavo ma diventava uno stress il pensiero che ogni mattina ce ne era qualcuna che doveva darti confidenza e con cui nel tempo dovevi fare amicizia.
Così cominciai a sedermi infondo assieme agli asociali e nn mi sentii bene lo stesso, e allora vaffanculo nn ci andai più. Anch'io seguivo i corsi di legge da matricola.
I corsi più intimi tipo i seminari mi andarono molto meglio,c'era più familiarità come al liceo e una volta ebbi una docente topolona con cui si creò un bel feeling e conobbi due ragazze che volevano uscire con me (sempre allo stesso seminario) ma lasciai perdere.

Ultima modifica di TrueLover; 15-12-2011 a 23:20.
Vecchio 16-12-2011, 03:18   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Reinhart Visualizza il messaggio
Mi è capitato in questi giorni di confrontarmi con un mio amico riguardo la vita universitaria. Lui sembrava soddisfatto mentre io gli ho detto di aver rinunciato quasi subito alla vita accademica. Incuriosito mi ha chiesto il perchè. Onestamente non sapevo cosa rispondergli così mi sono tenuto sul vago dicendogli che non mi piaceva l'ambiente e che non avevo voglia di svegliarmi a prima mattina. Questa conversazione mi ha dato uno spunto. Effettivamente perchè ho mollato quasi subito alla vita universitaria ? Svegliarmi presto? Per niente, io dormo pochissimo. Brutto ambiente? Non mi pare perchè c'erano ragazzi normalissimi, e non mi sentivo inadeguato all'ambiente. La risposta è semplice: CI SONO TROPPE RAGAZZE. Odio questa cosa. Non è tanto la timidezza, le poche volte che sono andato in facoltà non mi sentivo bloccato dall'ansia di stare vicino una donna (è da un bel pò che ho superato questa fase), era diverso. Era proprio fastidio ed insofferenza verso la presenza femminile. Il problema è che non vorrei rinunciare alla vita universitaria dal momento che potrei farmi nuove amicizie (rigorosamente maschi ovviamente) ma al tempo stesso mi irrita la presenza massiccia di pubblico femminile, potrei andare in escandescenza nei peggiori dei casi od incupirmi per la collera quando va bene (vanificando ogni buona intenzione quindi)

Sono ben accetti suggerimenti e consigli.

Ho avuto anche io lo stesso problema tuo avendo avuto una fase misogina tra dopo il liceo circa durata parecchi mesi, la facoltà scelta non aiuta perchè ci sono tante donne, diciamo che intuisco il tuo bisogno di affermare la tua identità maschile e quindi il modo di fare e di pensare. Soluzioni? Bè quella pratica sarebbe di continuare ovviamente a studiare ma senza frequentare lezioni, stai a casa e studi, ma ovviamente ti consiglio di risolvere questa tua insofferenza con una\o psicoterapeuta.
Rispondi


Discussioni simili a troppe donne
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
amicizia un po strana.. non vorrei crearmi troppe paranoie... help! gameboy Timidezza Forum 51 16-12-2011 17:24
La ragazza?Mi sa di no,troppe seghe mentali! Timidboy Amore e Amicizia 51 29-11-2011 19:22
Quando si vedono troppe puntate di Walker Texas Ranger... Fantasmino Off Topic Generale 33 31-07-2011 11:22
Troppe cose per la testa Jumo SocioFobia Forum Generale 9 15-12-2008 17:46
Troppe Fobie.. Sunrise SocioFobia Forum Generale 8 24-01-2007 02:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2