Ciao è da tre mesi che faccio uso di Trittico, è il primo antidepressivo che prendo e devo dire ha dato risultati molto buoni.
Ho migliorato la mia vita sociale, e il mio umore anche per un certo effetto ansiolitico, senza dare disturbi nella sfera sessuale.
Subito dopo l’assunzione viene una forte sonnolenza per questo va preso prima di andare a letto.
L’unico problema è che durante il giorno, non dico dia sonnolenza, ma perdita di lucidità, e difficoltà di concentrazione , e non è buono per me che faccio un lavoro di testa.
So che esiste un altro ansiolitico che non da disturbi nella sfera sessuale, il remeron, ma può portare in rari casi all’agranulocitosi (grave diminuzione di globuli bianchi)
Anche il trittico ha in rari casi come effetto collaterale il priapismo (per fortuna non mi ha riguardato) però per quanto riguarda il priapismo te ne accorgi subito se ti capita, mentre per diminuzione di globuli bianchi no.
Ad ogni modo volevo sapere se questo remeron porta a mancanza di lucidità, ottundimento come il trittico, e se bisogna fare delle analisi del sangue quando si inizia ad assumerlo.
Ma tutti gli antidepressivi ti tolgono lucidità? spero che il loro aiuto non sia legato proprio a questo.
Il mio psichiatra mi aveva detto che ad esempio il prozac ti eccita.