nel mio ufficio siamo tutti maschi, ma ci sta una sola ragazza...peraltro adorabile, tanto è carina e simpatica e sta ragazza è diventata il mio capo, isnomma sì: è diventata da gennaio la mia diretta superiore.
Dunque invece fino all'anno scorso avevo un capo burbero, di quelli che quando c'era lui in ufficio tutti avevano paura di fiatare e nessuno faceva battute perchè veniva subito fulminato. Così tutti i miei coleghi stavano zitti e io insomma...mi sentivo uguale agli altri, perchè stando tutti zitti, la differenza fra me fobico sociale e gli altri normali era piuttosto livellata.
Ora le cose sono cambiate, in meglio per gli altri, ma forse in peggio per me.
La nuova capa è una ragazza motlo caruccia, simpaticissima, estroversa, carina, dolce, ma anche sensbile, che scherza con tutti. Ecco così ora nel mio ufficio tutti si sono messi a scherzare con lei, fanno battute e ci sta un clima allegro e disteso, tutti scherzano con lei e lei scherza con tutti...già con tutti tranne che con me. In questa situazione si vede accresicuta l'enorme differenza fra me e gli altri colleghi. Loro scherzano in continuazine con sta ragazza e io invece non ci riesco, non riesco a dirle nulla, riesco a malapena a parlarle di lavoro e invidio molto i miei colleghi che scherzano con lei e li invidio ancora di più quando lei scherza con loro e invece con me nonscherza mai, mi parla solo di lavoro.
Eh...a me piace motlo sta ragazza e il fatto che lei scherza con tutti e ci parla del più e del meno e se stanno a casa malati chiede subito come stanno e se qualcuno si taglia i capelli gli dice subito che sta bene.
E invece a me parla solo di lavoro e se mi taglio i capelli non mi dice nulla e se sto a casa malato non mi cheide come sto...eh...ed è per questo che ogni giorno al alavoro mi facico più cupo e più triste, mentre gli altri sono allegri.
Io vorrei anche io scherzare con lei, ma no nce la faccio, anzi sono sempre più serio e sempre più bloccato. Ero più sciolto e disinvlto con lei quando era appena arrivata, ma più il tempo passa e pià divento triste e blocccato. Quanto vorrei risucire anche io a scherzare con lei, quanto vorrei riuscire a farla sorridere. La cosa assurda è che poi abbiamo molti interessi in comune, ma lei non lo sa. tifiamo per la stessa squadra di calcio, ma lei no nlo sa. Abbiamo tutti e due una grande pasisoen per la fotogrfia, ma lei non lo sa. Abbiamo tutti e due una passiano per gli sport dei motori. Amiamo molto il cinema, ma lei non lo sa....eh...che peccato
Che peccato non riuscire a dirle nulla e vedere questa distanza fra me e gli altri e sono davvero molto giù e invidio i miei colleghi e probabilemnte sono anche geloso, perchè lei mi paice molto.
Rimpiango il vecchio capo burbero, che mi trattava come gli altri e anzi...qualche volta il capo burbero scherzava con me....e...
eh vabbè