FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-08-2018, 10:30   #161
Esperto
L'avatar di redone
 

Quote:
Originariamente inviata da vero82 Visualizza il messaggio
A me sembra di vedere che tanti alla mia eta' han viaggiato di piu' oppure son andati piu' lontano, in aereo..
Io alla mia di età sono andata a Londra e da piccola a Malta quindi non sei messa malissimo!
Vecchio 16-08-2018, 12:15   #162
Esperto
L'avatar di Oblomov
 

io ho paura ogni volta che parto per un viaggio. devo prendere ansiolitici, ma so che se cominciassi ad evitare di viaggiare, e me ne stessi a casa tranquillo, poi la maledetta evitanza comincerebbe a farmi avere paura di qualcos'altro. è come stare su un'isola, quella che oggi definiscono comfort zone. ogni volta che non vogliamo partire, l'evitanza comincia a erodere le coste, inesorabilmente, e se non facciamo niente ci ritroveremo in cima all'unica palma dell'isola, con attorno il mare delle nostre paure....
Ringraziamenti da
claire (16-08-2018)
Vecchio 18-08-2018, 17:56   #163
Banned
 

Viaggiare è un po' come cacare
Vecchio 18-08-2018, 18:22   #164
Avanzato
L'avatar di Shenlong
 

Quote:
Originariamente inviata da TheProphet Visualizza il messaggio
30 anni, mai stato all'estero, non ho idea di quanti della mia generazione possano non essere mai stati all'estero a 30 anni.. credo una percentuale intorno all' 1/2% non di più.
Naaa molti di più, viaggiare non è obbligatorio, farlo è meglio ma non è necessariamente una di quelle cose che ti migliora come persona quello è il mito del consumismo romantico

Quote:
Even what people take to be their most personal desires are usually programmed by the imagined order. Let’s consider, for example, the popular desire to take a holiday abroad. There is nothing natural or obvious about this. A chimpanzee alpha male would never think of using his power in order to go on holiday into the territory of a neighbouring chimpanzee band. The elite of ancient Egypt spent their fortunes building pyramids and having their corpses mummified, but none of them thought of going shopping in Babylon or taking a skiing holiday in Phoenicia. People today spend a great deal of money on holidays abroad because they are true believers in the myths of romantic consumerism.

Romanticism tells us that in order to make the most of our human potential we must have as many different experiences as we can. We must open ourselves to a wide spectrum of emotions; we must sample various kinds of relationships; we must try different cuisines; we must learn to appreciate different styles of music. One of the best ways to do all that is to break free from our daily routine, leave behind our familiar setting, and go travelling in distant lands, where we can ‘experience’ the culture, the smells, the tastes and the norms of other people. We hear again and again the romantic myths about ‘how a new experience opened my eyes and changed my life’.

Romanticism, which encourages variety, meshes perfectly with consumerism. Their marriage has given birth to the infinite ‘market of experiences’, on which the modern tourism industry is founded. The tourism industry does not sell flight tickets and hotel bedrooms. It sells experiences. Paris is not a city, nor India a country – they are both experiences, the consumption of which is supposed to widen our horizons, fulfil our human potential, and make us happier.
Vecchio 18-08-2018, 20:00   #165
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Io ho viaggiato nel periodo delle scuole superiori... ovviamente parlo di gite semi-obbligatorie.
Dopo ho smesso di viaggiare perchè sapevo di non meritarmi una vera vacanza andando male all'università e sentendomi un peso per i miei genitori.
Poi ho iniziato a lavorare ma il leitmotiv nella mia mente non è cambiato: se una cosa non credi di meritarla non la fai e basta.
Vecchio 18-08-2018, 20:09   #166
Banned
 

Ma siete sicuri che la gente viaggi così tanto? O per lo meno, che faccia chissà che viaggioni? A ma pare che, al massimo, si fanno la settimana dai parenti al sud, all'estero massimo Barcellona o Amsterdam più ovviamente Ibiza, e poi al massimo weekendino al lago\mare io che non ho viaggiato tanto ma in posti più """"strani"""" rispetto alla media, passo per uno che ha viaggiato tanto e passo per strano pure per questo infatti. Tanti spendono 200-300 euro al mese nella vita sociale e quindi non hanno soldi per viaggiare a parte appunto il weekendino al mare
Vecchio 19-08-2018, 13:18   #167
Esperto
 

I viaggi sono come i figli.
Non li faccio e amen.
Vecchio 19-08-2018, 14:00   #168
Principiante
L'avatar di Lil.
 

Prima viaggiavo di piu’, ora un po’ meno, quando capita mi fa piacere andare da qualche parte (comprese le mie paure e ansie che non mi abbandonano manco in vacanza). L’unica cosa che ho sempre riscontrato sia prima che partivo spesso sia ora e’ che ogni volta che stavo in citta’ facevo il countdown per partire ma appena ero partita facevo il countdown per tornare. Ovunque andassi e con chiunque partissi.
Vecchio 05-11-2018, 10:01   #169
Principiante
 

È uno dei miei problemi più grandi. Passo giornate a logorarmi di rabbia e invidia, perché avrei tanto voluto viaggiare. La sento come una mancanza che ha inibito la mia crescita intellettuale. Io non conosco il mondo e questo è uno dei tanti motivi che mi tolgono il diritto alla parola all'interno di qualsiasi conversazione. Molti anni fa credevo che avrei girato un po', non esageratamente, ma quel minimo per farmi stare bene. A parte le gite scolastiche, a 17 anni il primo viaggio sola con le amiche (prendendo una nave), poi qualche piccolo giro per l'Italia, ma dovrei vedere praticamente ancora tutto. Ho preso l'aereo solo 2 volte nella mia vita (di cui un viaggio con le crisi d'ansia, quindi un incubo). Ho vissuto fuori sede per studi (poi abbandonati) a 4 ore dal mio paese, quindi ero abituata a prendere treni frequentemente. Ora, nonostante i problemi, girerei ancora se avessi qualcuno che mi accompagnasse, perché, purtroppo, non sono più in grado neanche di prendere un mezzo da sola e guido pochissimo . E, visto che non ho nessuno, ho dovuto rinunciare. Se stessi bene partirei da sola, ogni volta che c'é qualcosa che mi interessa, anche solo per una manifestazione o un evento. In realtà, fare un viaggetto da sola sarebbe uno di quei sogni nel cassetto. Ed è triste sapere che non potrò mai avverarlo.
Vecchio 20-01-2022, 17:40   #170
Esperto
 

Io invece ho preso l'aereo due volte ma mi manca il traghetto a lunga distanza in mare aperto, quindi niente Elba, Corsica o Sardegna.
Vecchio 20-01-2022, 17:43   #171
Esperto
 

Uh che necroposting, a distanza non me ne frega più tanto, mi sa che era un po' un bisogno indotto. Dei viaggi in realtà mi piacciono sul serio solo solo certi aspetti.
Vecchio 20-01-2022, 17:55   #172
Esperto
 

Ho fatto solo 2 viaggi in aereo: uno nel 2018 (Londra) e uno nel 2019 (Barcellona). Sempre nel 2018 sono andato 2 giorni a Cannes e Montecarlo con mio papà. Mai fatto un viaggio serio all'estero prima dei 22 anni (in quinta superiore sarei dovuto andare in gita a Monaco di Baviera ma venne annullata per l'attentato del Bataclan, mi dovetti "accontentare" di Siena/Città di Castello, in compenso riuscii a fare una "gita" di un giorno a Bellinzona, in Svizzera, in cui tra l'altro ero l'unico della mia classe, gli altri tutti di un altra sezione). Alle medie sarei dovuto andare in gita con la mia classe a Basilea/Friburgo/Foresta Nera (Germania) ma non ci andai.

Della gita a Siena/Città di Castello mi ricordo che i prof ci raccomandarono di "evitare luoghi affollati" perchè circolava il meningococco C.
Era il 2016.
Vecchio 20-01-2022, 19:38   #173
Intermedio
L'avatar di Martyrlucarius
 

A 28 anni non ho mai preso un aereo e saranno 5 anni che non faccio un viaggio, quello che mi frena è il fatto che dovrei farlo da solo 😳
Vecchio 21-01-2022, 00:16   #174
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Io ormai sono talmente abituata a viaggiare in aereo ( negli ultimi 5 anni lo avrò preso in media 6 volte l'anno) che mi sembra strano che ci siamo persone che non lo abbiano mai preso.

Qualche viaggetto nella mia vita l'ho fatto. Adesso sento proprio la mancanza di un bel viaggio. Spero di poterne fare un altro al più presto.
Vecchio 21-01-2022, 00:23   #175
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

A me piace proprio il viaggio in se, non la meta. Se penso al lavoro che ho fatto per quasi 20 anni, ho girato mezzo mondo. Viaggiare è una cosa che mi da la vita e riesce a darmi un entusiasmo incredibile.
Esplorare, fossimo nel futuro starei sull'enterprise sicuro


Ultima modifica di Equilibrium; 21-01-2022 a 00:28.
Vecchio 21-01-2022, 00:26   #176
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Sotto l'aver viaggiato in venti nazioni differenti non è vita.
Vecchio 21-01-2022, 12:01   #177
Intermedio
L'avatar di Martyrlucarius
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Io ormai sono talmente abituata a viaggiare in aereo ( negli ultimi 5 anni lo avrò preso in media 6 volte l'anno) che mi sembra strano che ci siamo persone che non lo abbiano mai preso.

Qualche viaggetto nella mia vita l'ho fatto. Adesso sento proprio la mancanza di un bel viaggio. Spero di poterne fare un altro al più presto.
Non ho mai avuto l'occasione, pensa che a Barcellona sono andato in pullman ahah
Tornassi indietro avrei preso l'aereo ovviamente, il viaggio più lungo e noioso che io abbia mai fatto.
Vecchio 21-01-2022, 12:04   #178
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
Sotto l'aver viaggiato in venti nazioni differenti non è vita.
Conta solo il bel passaportino
Vecchio 21-01-2022, 12:15   #179
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
I viaggi sono come i figli.
Non li faccio e amen.
Sono sempre stata simpatica
Vecchio 21-01-2022, 12:15   #180
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

L'aereo non l'ho ancora preso in vita mia nonostante i 46 anni..e sinceramente non ho idea se mai lo prenderò. Ho viaggiato per conto mio con i mezzi pubblici o con la mia macchina ma sempre in Italia. All'estero sono andato da ragazzo con i miei familiari o più di recente con viaggi organizzati.
Cmq non è il fatto di viaggiare o meno ma è il motivo per cui si viaggia che per me conta: dev'essere qualcosa che ti piace veramente e ti da soddisfazione. Non perché è un abitudine dei giorni nostri...e, se non lo fai vieni considerato come uno sfigato o quasi. Se i motivi per cui lo fai sono questi...allora non serve a nulla...e sono tempo, soldi e fatica sprecati.

Ultima modifica di Saturnino; 21-01-2022 a 12:18.
Rispondi


Discussioni simili a Travel-less virgin
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Desperate virgin Atlas Forum Sessualità (solo adulti) 0 21-02-2016 20:16
Radio Rock o Virgin Radio? LucaNiiJieni Forum Musica 23 19-07-2013 12:18
"Virgin Diaries" Who_by_fire Amore e Amicizia 79 12-12-2011 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2