Buonasera a tutti ,
soffro di fobia sociale e per questo motivo mi sono stati prescritti diversi SSRI e poi, non avendo fatto alcun effetto, ho cambiato psichiatra che mi ha prescritto Parmodalin 3 compresse, che ho preso da ottobre a gennaio. Poi però, essendomi accorta che l'ansia sociale non migliorava ho di nuovo cambiato psichiatra che mi ha prescritto il Sereupin e sono arrivata a prenderne 60 mg ma dopo 3 mesi anche questo non aveva avuto nessun effetto. Allora sono tornata dallo psichiatra precedente che è convinto che dovrei ricominciare col Parmodalin sostenendo che 3 mesi erano pochi per valutare l'efficacia. Ho scritto questa cosa sul sito medicitalia e mi è praticamente stato risposto che questi, antidepressivi, non sono i trattamenti adeguati per la fobia sociale. Cosa ne pensate? a me sono stati prescritti sempre solo antidepressivi e benzodiazepine. ecco le risposte del sito medicitalia:
per tornare alla domanda specifica , per casi resistenti ci sono anche altri tipi di farmaci ,che fin"ora non le hanno prescritto, con ottimi risultati. ..e anche più "puliti" e facili da gestire.
Ma qui mi devo fermare perché è un consulto online.
Buona giornata
un altro medico ha risposto così:Il trattamento della fobia sociale richiede l’uso di altri prodotti rispetto a quello indicati sempre che la diagnosi sia corretta.
La presenza di una risposta insoddisfacente indica che è opportuna una variazione.
Dr. F. S. Ruggiero