FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-05-2023, 20:59   #61
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Elon Musk è andato da Bill Maher, conduttore tv di orientamento centro-sinistrorso, per dire che la cultura woke fa schifo. E' un segnale incoraggiante riguardo alla reazione della società americana che si sta opponendo all'insanità del neo-progressismo. E' incoraggiante anche perché la cultura woke è propedeutica all'implementazione del grande reset e quindi significa che una parte dell'establishment politico-economico americano è contraria.
Le persone che soffrono di disforia di genere vanno curate mentalmente, non chirurgicamente o chimicamente con gli ormoni.
Vecchio 01-05-2023, 21:03   #62
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Ma infatti e ovvio che siano manipolate mentalmente conga non ha capito molto, in natura e senza media di massa non è che uno sceglie di tagliarsi i genitali perché non gli piace vederseli addosso, al massimo se vuole fare la donna fa finta di essere donna vestendosi e truccandosi ma finisce lì, il resto è plagio mentale
Vecchio 01-05-2023, 21:20   #63
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Io soffro di disforia anagrafica: talvolta mi sento un bimbo 5enne e voglio tornare all'asilo, talvolta mi sento un 70enne e voglio già la pensione. Sono un age-fluid, ho un'età fluida. Non discriminateci!
Vecchio 01-05-2023, 21:37   #64
Esperto
 

Boh va beh. Ma cosa non avrei capito ? No ma io veramente muoio.

Ma in natura non esiste questa possibilità a meno che non si parla di aspetti comportamentali. ES: Gli esemplari maschili che non entrano in competizione con i cuccioli e si sostituiscono alla madre. Perchè mai un animale dovrebbe soffrire di disforia ? E' senza senso il tuo discorso scusami eh. Poi ti ripeto tu confondi il maketing di massa con una problematica psicologica . e mi azzardo a dire anche pesante. Ora non posso capire cosa può provare una persona transgender o trans, ma comunque prova a comprenderne il disagio.

Poi sicuramente i media, le big corporation, le big farm ci si fiondano su questo malessere, ma è qualcosa di costante nella storia. Pensa ai problemi alimentari ( che tra l'altro stanno tornando in maniera drammatica).Anche le malattie mentali. Se qualcosa fa guadagnare è ovvio (moralmente giusto non lo) che ci si speculi e si spinga affinché il fenomeno si diffonda il più velocemente possibile.

Secondo te se per esempio Vogue si fosse concentrato nei vari anni 80' 90' sullo sponsorizzare corpi stile modelle Boteriane, ci sarebbero state tutte quelle persone che miravano ad arrivare alla taglia 36, anche a discapito della propria salute ?
Se nella società Occidentale cessasse di esistere la depressione o le malattie mentali, secondo te le big farm cosa farebbero ?
Secondo me si concentrerebbero in toto su altri problemi risolvibili tramite trattamenti con farmacologia.

Però va beh tu sei libero ti pensare quello che vuoi, ci mancherebbe.
Vecchio 04-05-2023, 14:08   #65
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Sinceramente, mi trovo male ad essere maschio. Non tanto per il fatto di avere il pene, ma per questa solitudine, per le aspettative che possono esserci su di me e che non ho modo di soddisfare.
Non sono particolarmente alto né particolarmente forte, non rientro nello stereotipo insomma. Ci ho pensato a volte, che la mia vita sarebbe stata più bella se fossi nato donna, sarei stato oggetto del desiderio, di certo avrei avuto qualche esperienza. In generale, non mi trovo a mio agio con questo modo di fare che oggi è diffuso (tanto negli uomini quanto nelle donne), in cui si pensa solo a scopare e basta. Probabilmente mi troverei comunque uno schifo, anche se non sarei in questa solitudine totale. Mi troverei bene ad essere un uomo di bell'aspetto e che può avere relazioni, ma diventare donna non è una soluzione.
Ad oggi non esistono tecniche tali da rendere al 100% un uomo una donna, dal punto di vista estetico, rimane sempre qualche traccia del genere originario e non c'è modo poi di essere fertili. Pertanto la tecnologia non è così avanzata da farmi prendere seriamente in considerazione una strada del genere. Se ci fossero tecniche più avanzate, totalmente sicure e reversibili, sarebbe giusto consentire ad ogni età la transizione.
Poi, lo stigma e l'odio sia verso gli omosessuali che verso i transessuali è una cosa orribile e non vorrei mai dovermi scontrare con cose del genere.
Quando ero più piccolo ero molto più in armonia con il "lato femminile" di me stesso, ma a scuola venivo preso in giro e la cosa mi fece soffrire così tanto che ho scelto di tenere chiuso e nascosto dentro me stesso questa parte di me...
Ed è allora che il desiderio delle donne si è acceso in modo disperato, perché avendo soffocato ogni lato femminile dentro di me, cercavo ciò che mi mancava. Forse, è questo che mi rende sgradevole alle donne...
Vecchio 05-05-2023, 07:52   #66
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Le persone che soffrono di disforia di genere vanno curate mentalmente, non chirurgicamente o chimicamente con gli ormoni.
Diciamo che queste persone non direi che sono malate, non riescono a star bene col loro corpo.
Comunque alcuni già sono una via di mezzo naturale, hanno certi caratteri sessuali secondari e certe caratteristiche femminili ancor prima di assumere ormoni che rafforzino una delle due tendenze.
Non saprei se una cosa simile debba essere sovvenzionata o no, io sono solo favorevole a lasciare abbastanza libere le persone di ricorrere a certi espedienti se non vivono bene.

Poi sulla questione dei bagni e così via, si cerca di arrivare ad un qualche accordo che non faccia star troppo male le parti in causa.
A me non frega nulla, vogliono far venire i trans o quel che è nei bagni maschili, va bene, vogliono farli andare in quelli femminili, va bene, vogliamo creare un bagno unico, va bene.
Si mettano d'accordo altri, a me non frega una mazza.
Ma attualmente in che bagni vanno?
Non esco molto, ma non mi è mai capitato di vedere donne o persone che hanno questo aspetto nei bagni degli uomini.
Immagino usino quelli delle donne, è questo in realtà il problema.

Io ho come l'impressione che il meccanismo biologico che faccia identificare un cervello con uno dei due sessi è differente da quello che determina verso quale dei due uno si sente attratto.
Non credo che siano invenzioni culturali, c'è quasi sempre qualcosa a monte che deve essere andato in un verso piuttosto che in un altro e probabilmente c'è una sorta di zona intermedia di raccordo tra il maschile e il femminile anche se non emerge spessissimo.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
Io soffro di disforia anagrafica: talvolta mi sento un bimbo 5enne e voglio tornare all'asilo, talvolta mi sento un 70enne e voglio già la pensione. Sono un age-fluid, ho un'età fluida. Non discriminateci!
Poi insomma se si prende una decisione si va avanti così, non credo che si possa parlare sempre e comunque di discriminazione, su questo sono d'accordo con te per la verità. Se si decide che devono continuare ad usare i bagni degli uomini, va avanti così e basta. Anche io sono stato costretto ad usarli dalle circostanze, mica me l'hanno chiesto che bagno volessi usare, mi hanno costretto ad andare là e basta .

E' sul fatto che debbano essere necessariamente identificate come malate di mente o di creare ogni sorta di impedimento per evitare che possano avvicinarsi al loro modello corporeo ideale che non sono d'accordo. D'altra parte non sono d'accordo nell'identificare come malate di mente da curare una miriade di altri tipi di persone, che poi uno voglia cambiare lui in certi sensi è un altro discorso, non è che chi vuol cambiare è sano e chi non vuole è malato.

Ovviamente poi i gruppi di persone negoziano con gli altri per ottenere certi spazi, sono sempre un po' tutti in conflitto e in lotta.

Penso che sulla questione dei bagni la lotta è aperta tra le femministe, certi gruppi orientati un po' a destra e associazioni che hanno a che fare con i trans.
Molti transessuali vogliono usare i bagni delle donne ma le donne generalmente non accettano che uno dotato di pisello usi il loro bagno, il problema principale è questo.

E' curiosa questa cosa perché mette in evidenza che ormai il femminismo e certe forme di progressismo che prima venivano collocate a sinistra non sono più solamente di sinistra ma trasversali, la storia che il femminismo lotta per la parità viene completamente meno quando emergono queste tematiche.
Ma cosa c'entra la parità con questioni simili?

A me e persone come me non frega nulla, che usino il bagno che vogliono, che si accordino loro, io sono abbastanza neutrale.

Ultima modifica di XL; 05-05-2023 a 11:49.
Vecchio 05-05-2023, 08:08   #67
Intermedio
 

Le divisioni maschio/femmina non si trovano solo nei bagni e spogliatoi, ma anche ospedali e prigioni. Onestamente non so come si potrebbero degli spazi gender fluid in questi spazi
Rispondi


Discussioni simili a Transgender/Non-binary gender
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cross-gender Th3Amnesia Off Topic Generale 7 16-12-2022 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2