|
|
30-04-2023, 20:59
|
#41
|
Esperto
Qui dal: Mar 2022
Messaggi: 1,709
|
Non sono questioni per niente semplici. Anche riuscire a definire in maniera chiara una propria opinione sull'argomento mi risulta comunque complicato considerato ogni variante. Non vedrei niente di male a creazione dei bagni per perone trans/non binary però seguendo anche il discorso di Hor, ammetto che si potrebbe invece eliminare queste barriere in toto.
Effettivamente forse il creare uno spazio apposito sarebbe come ad etichettare la persona unicamente in base al loro genere. E francamente si potrebbe fare uno step successivo. Quindi sul discorso bagni. Direi che non ho niente in contrario, ma sarei più propensa per creare degli spazi gender-free intesa come ; Se sei un essere umano e ti scappa, entra e fai il tuo dovere dude.
Per quanto riguarda il discorso dell'autodeterminazione della persona transgender nella fase adolescenza, ...mmmh. Non dico che sia sbagliato , specialmente se causa un REALE malessere nella persona e se effettivamente disforia. E qui bisognerebbe aprire un discorso veramente troppo lungo e francamente troppo complesso. In soldoni ( e già partiamo male ) credo che sarebbe opportuno creare una programma di sensibilizzazione con uno scopo più informativo. Quello che mi pare di vedere è che invece ci sia molta confusione e poco pragmatismo. E spesso gli/le adolescenti sono parecchio influenzabili, quindi bisogna essere cauti. Io credo che se avessi in figlio/a, che sente questo disagio sarei sicuramente accogliente, ma anche parecchio prudente.
|
|
30-04-2023, 21:06
|
#42
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,388
|
Il discorso e a monte ed è un po' più complesso, queste teorie sono portate avanti e spinte con insistenza anche da brand famosi che sono disposti a perdere miliardi di dollari vedi il recente caso della birra budlight, sono agende calate dall' alto ingegneria sociale divulgata guarda caso solo nell' occidente, un conto è essere gay/lesbiche un altro è promuovere specialmente gli uomini a effemminizzati e a operarsi chirurgicamente e ormonalmente x assomigliare alle donne ed essere effemminati, e un discorso complesso siamo dentro un guerra mondiale l occidente è destinato ad essere rimpiazzato e non esiste un paese più debole e non in grado di difendersi di un paese con sempre meno uomini e con poco testosterone
Nessuno che reputa strano la quasi totalità dei casi di cui si parla sono di uomini che li fanno diventare donne mentre molto meno donne che vogliono diventare uomini e se ne parla pochissimo di queste ultime, xké l obbiettivo appunto è incentivare alla effemminizzazione dell' uomo occidentale in vista di una guerra, dove sarà più facile sconfiggerlo e controllarlo avendo livelli bassi di testosterone
|
Ultima modifica di Barracrudo; 30-04-2023 a 21:08.
|
30-04-2023, 21:15
|
#43
|
Esperto
Qui dal: Mar 2022
Messaggi: 1,709
|
Ma non è che ogni cosa è un complotto. Io veramente faccio fatica.
Tralasciando il discorso del marketing sociale, che in parte è anche vero per carità, ma sono tendenze/mode che sono sempre esistite ciclicamente nella storia (es uomo metrosessuale e ancora prima la tendenza francese barocca ...così come tante altre ). Parlo chiaramente dell'argomento ;uomo effeminato. La guerra e in generale tutto quello che sostengono i vari complottari è bizzarro. L'unico punto su cui concordo è che siamo in un periodo di m sotto molti punti di vista, questo certamente.
|
|
30-04-2023, 21:36
|
#44
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 1,336
|
Quote:
Originariamente inviata da Qwerty
Per me uomini possono anche mettersi la gonna, ma non li starebbe bene, non hanno fisico adatto
|
È solo un problema di accettazione culturale, tutta la sessualità gira intorno all'accettazione culturale e sociale.
|
|
30-04-2023, 21:39
|
#45
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Piemonte orientale
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da Teal
Pongo alcune domande:
- é giusto istituire nelle scuole, come al liceo Brera di Milano, dei bagni no-gender per gli studenti che non si riconoscono in nessun genere? E magari anche degli spogliatoi? É una forma di rispetto o un rischio di ghettizzazione che si puó prestare ad intenzioni ambigue? La questione dovrebbe entrare nel dibattito pubblico?
- fino a che punto é legittimo mettere paletti a giovani, anche adolescenti, che si sentono di un genere diverso a quello di nascita? É giusto iniziare presto i trattamenti ormonali per evitare l’ulteriore sviluppo di caratteri sessuali secondari che li metterebbero a disagio, oppure é eccessivo il rischio di andare ad agire irreversibilmente su un’identità ancora in formazione e magari facilmente influenzabile?
- la forte crescita di vissuti di questo tipo cosa starebbe ad indicare? Che c’é meno repressione per tendenze che fanno parte della natura umana? Una “moda”, detto grossolanamente?
|
Personalmente sono contrario sia a istituire bagni o spazi riservati a persone che non si riconoscono in nessuno dei due generi, sia a consentire trattamenti ormonali ai minori, perché trovo che cose di questo tipo (che comunque dovrebbero essere l'ultima spiaggia) vadano affrontate soltanto quando si è pienamente consapevoli.
Per quanto riguarda la crescita di questi vissuti, a mio parere è un po' una moda, ormai sembra che vada di moda avere tendenze fuori dalla norma...
|
|
30-04-2023, 21:52
|
#46
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,388
|
Conga allora spiegami questa attenzione alla transizione uomo verso donna e non il contrario grazie, non sono complotti la cricca lavora sempre sul popolo con obbiettivi con distanza di decenni, quello che vedi ora sono scelte precise x indirizzare una certa parte di mondo verso una certa strada, non succede nulla x caso, è abbastanza ovvio ce un agenda sotto... Nazione effemminata è una nazione che al di là dei tumori x il discorso degli ormoni è una nazione con meno probabilità di difendersi...
Dallla quasi totalità del cibo contaminato con pesticidi contenenti estrogeni all acqua di rubinetto e minerale contaminata con estrogeni
https://www.terranuova.it/News/Stili...ente%20tedesco.
In generale se vuoi una nazione facilmente controllabile e non soggetta alla ribellione devi avere una popolazione con basso testosterone che siano uomini o donne non ha importanza, e gli studi dicono che c'è un calo costante negli anni di testosterone... Poi se ti piace vivere nell' illusione sono altri discorsi questi non sono complotti, chi governa il popolo a livello mondiale lavora sul lungo periodo mica su distanza di 10-20 anni, ci sono già progetti x decenni a venire
https://www.sanitainformazione.it/sa...a-e-in-italia/
Ovviamente qui mentono sul perché è in picco il testosterone dando la colpa all alcol al fumo e al grasso, quando in realtà ci riempiono di estrogeni da decenni dalla mattina alla sera, però è chiaro che se prendo link dal mainstream devi anche capire che scriveranno mezze cavolate utili a loro, di certo non possono fare finta non ci sia questo calo ma possono giocare sui motivi
Anche nei vestiti ci sono estrogeni
https://it.fashionnetwork.com/news/P...i,1451456.html
A me frega poco xké ho consapevolezza ancora più alta rispetto a queste cose e all esistenza in generale ma negarle è abbastanza ridicolo
X non parlate della quasi totalità dei pesticidi e dell' atrazina che contengono sostanze chimiche che interferiscono con l'endocrinologia e sono praticamente estrogeni
|
Ultima modifica di Barracrudo; 30-04-2023 a 22:04.
|
30-04-2023, 23:21
|
#47
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,197
|
Quote:
Originariamente inviata da Angus
Realizzazione e felicità personale hanno bisogno di informazione. Tu stesso poni la capacità di intendere e di volere come presupposto necessario, ma se ci si interroga un po' più a fondo su cosa essa significhi ci si accorge che un ruolo attivo dello stato ha una grande utilità, e in alcuni casi è imprescindibile. Il confine tra paternalismo e tutela è molto sottile.
|
Per me questi allarmismi sono comunque esagerati. La percentuale di gente "confusa" rispetto alle polarità sessuali e di genere oggi sembra più alta non tanto perché hanno spinto le persone a cambiar sesso, genere e roba simile, ma perché oggi ne parlano più apertamente, prima reprimevano tutto e tutto rimaneva fuori, o meglio, se lo tenevano dentro.
Oggi è semplicemente emerso quel che probabilmente c'era già, ma non è che diventeranno tutti così per questo, non ci credo tanto a questa idea.
Che poi ci possono essere persone che fanno una scelta e poi tornano indietro è una cosa normale, capita sempre, anche se un ragazzo deve scegliere che scuola frequentare magari si può sbagliare, chi ha il lanternino per sapere se il ragazzo s'è indirizzato bene?
Io fatico a capire la soluzione quale sia, bisogna prendere una decisione, quale è la decisione giusta che non rovinerà la vita di una persona, o al minimo non la peggiorerà, chi diavolo può saperlo?
Come si fa a capire se una fase è passeggera o no?
Perché poi nel caso è passeggera uno può lasciar correre, ma se non è passeggera bisogna intervenire in età di sviluppo altrimenti poi non si potrà più farlo.
Il ruolo attivo dello stato sarebbe utile nel caso lo stato sappia quale sia il bene di tizio, caio e sempronio, ma a me pare che lo stato non ci capisca un cazzo, così come non ci capiscono quasi un cazzo anche le famiglie, e ci metto pure gli psicologi. Come ti può tutelare qualcuno che ha meno informazioni di te e magari fa solo finta di averle e sapere questo e quell'altro... Non può.
Da buon liberale penso che lo stato debba solo fornire strumenti se vuole essere di aiuto al singolo, poi va be' ci sono delle regole che servono alla collettività e non al singolo, ma in ogni caso non riesco a convincermi che lo stato possa riuscire davvero a dirci e magari imporci che posto noi dovremmo occupare nel mondo per essere felici, l'unico aiuto che potrebbe darci è relativo a certe agevolazioni per occupare il posto che noi vorremmo occupare.
|
Ultima modifica di XL; 30-04-2023 a 23:50.
|
30-04-2023, 23:25
|
#48
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,388
|
Se fosse come dici tu basterebbe che ci fossero più travestiti ma qui stiamo parlando di terapie ormonali di femminilizzazione e estrogeni e di focus solo sulla transizione uomo a donna
La soluzione è semplice non interferire con la natura, vuoi fare la donna, allora vestiti da donna fatti la ceretta e truccati ma non drogarti di estrogeni e tagliarti il pisello molto semplice
|
|
30-04-2023, 23:53
|
#49
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,197
|
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
La soluzione è semplice non interferire con la natura, vuoi fare la donna, allora vestiti da donna fatti la ceretta e truccati ma non drogarti di estrogeni e tagliarti il pisello molto semplice
|
Ma che vuol dire non interferire con la natura?
Se uno è malato di cuore, magari senza un trapianto artificiale muore.
Non interferiamo con la natura?
Della natura facciamo parte anche noi, il punto è che se un tizio il trapianto non lo vuole e desidera morire è corretto non costringerlo, così come è corretto che un tizio possa decidere se avere un cuore di un altro o no.
E' la persona che dovrebbe decidere.
Non riesco a scorgere altre soluzioni.
Ovviamente in queste situazioni non vengono coinvolti interessi rilevanti di altri, in questi altri casi la libertà di scelta potrebbe essere limitata.
Preferirei avere la possibilità di scegliere in casi del genere se assecondare la natura o no piuttosto che vivere in un mondo in cui dicono "che la natura segua il suo corso", e il corso è quello dove uno muore senza trapianto.
Per me poi la natura ha questi due corsi possibili (o più) e io posso scegliere quale seguire, è falso proprio a monte che la natura ha un suo corso, non si riesce a capire proprio concettualmente questa cosa che significa.
Secondo me alla fine anche con i minori non si può fare altro che cercare di capire loro che vogliono fare e lasciare a loro il peso della scelta.
Se altri vogliono davvero scegliere al posto loro poi però devono assumersi la responsabilità dell'infelicità futura della persona in relazione alla scelta.
Se uno non segue una cura ormonale quando avrebbe voluto seguirla e arriva a 20 - 30 anni che è incazzato col mondo avrà pieno diritto per me a prendere stato e famiglia e dar fuoco ad entrambi se questi hanno seguito la logica "la natura deve seguire il suo corso".
|
Ultima modifica di XL; 01-05-2023 a 00:20.
|
30-04-2023, 23:57
|
#50
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,388
|
Se non riesci a scorgere sono problemi tuoi allora non miei io ti ho già spiegato cosa c'è dietro questa agenda dell' uomo - donna
|
|
01-05-2023, 00:22
|
#51
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,388
|
Non tagli le gambe a una persona xké si identifica come disabile in carrozzina, così come non tagli il pene e i testicoli a un uomo perché si identifica donna, se pensate diverso siete vittime di propaganda XL e spezzata
https://nypost.com/2023/04/29/transa...s-handicapped/
Eh mA c EraNo aNchE unA vOltA sOlo che nOn sE nE pArlAvA
|
Ultima modifica di Barracrudo; 01-05-2023 a 00:24.
|
01-05-2023, 00:48
|
#52
|
Banned
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 5,470
|
Quote:
Originariamente inviata da XL
Da buon liberale penso che lo stato debba solo fornire strumenti se vuole essere di aiuto al singolo, poi va be' ci sono delle regole che servono alla collettività e non al singolo, ma in ogni caso non riesco a convincermi che lo stato possa riuscire davvero a dirci e magari imporci che posto noi dovremmo occupare nel mondo per essere felici, l'unico aiuto che potrebbe darci è relativo a certe agevolazioni per occupare il posto che noi vorremmo occupare.
|
Mi attribuisci un gusto per lo statalismo opprimente che non ho. Gli uomini hanno bisogno di formazione, guida e aiuto, pensare che chiunque (o anche la maggioranza) sia in grado di prendere buone decisioni è semplicemente ridicolo. La famiglia fallisce sistematicamente nel fornire sostegno, e chi dovrebbe rimediare se non lo stato? Non è vero che le informazioni non le ha nessuno. Se ritieni il contrario, o che la questione sia irrilevante, sei un pessimo liberale.
I temi "etici" come questo sono considerati, a torto, spinosi, ma non hanno nulla di diverso da altre questioni legate alla salute e allo stile di vita. Se si fa informazione sulla pericolosità del tabacco e dell'alcol e sui benefici dello sport, non vedo perché non la si possa fare anche sulla transizione di genere.
|
|
01-05-2023, 01:11
|
#53
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 1,336
|
Iscrivendomi a questo forum mi sono ripromesso di intervenire nei post solo in termini positivi e propositivi, quindi su questo thread devo mordermi la lingua, preferisco restare ai margini e vedere come si evolve l'argomento.
La maggior parte dei pensieri dei forumer comunque li trovo molto utili e interessanti.
Intanto vi ringrazio tutti.
|
|
01-05-2023, 01:25
|
#54
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,197
|
Quote:
Originariamente inviata da Angus
I temi "etici" come questo sono considerati, a torto, spinosi, ma non hanno nulla di diverso da altre questioni legate alla salute e allo stile di vita. Se si fa informazione sulla pericolosità del tabacco e dell'alcol e sui benefici dello sport, non vedo perché non la si possa fare anche sulla transizione di genere.
|
Visto che la cosa è controversa adesso, allo stato attuale dei fatti non mi sembra che qualcuno sappia quale decisione sia migliore in questo o quel caso. Cosa possono dirti che fatta la cosa non si torna indietro? Penso che cose simili debba comunicarle il medico. Che praticamente tutti gli interventi farmacologici e medici hanno effetti collaterali lo sanno anche i muri. Qua a me pare che quel che si vuol fare è tornare indietro ed ostacolare la cosa.
Ad esempio anche sulla questione relativa all'eutanasia non mi pare che ci sia la semplice volontà di dare informazioni, con la scusa delle informazioni non si rende mai disponibile la cosa a tutti, e si cerca di ostacolarla in tutti i modi possibili, stessa cosa vale per le droghe leggere e così via.
Si cerca di indirizzare le persone in certi sensi, però poi si vuole dare a queste la responsabilità di tutto, o una cosa o l'altra, bisogna decidersi. Poi con la scusa delle informazioni si ostacola l'accesso di una persona ad un servizio.
Ad esempio il suicidio medico è una cosa che fa bene o male? Che informazioni potrebbero dare sulla questione, dire vedi che poi non potrai più andare al mare? Fare ascoltare la canzone di Modugno? Mostrare un cadavere putrefatto dopo il suicidio?
Dovrebbero informare su cosa l'intervento comporta e cose simili e basta, invece si attacca coi pipponi morali sul valore della vita e quanto la vita sia bella e si dice poi che questa roba è informazione utile.
Ci sono solo i rompi coglioni pro vita che continuano a martellare tutti quelli che non la pensano come loro sugli zebedei.
Questi sono orientamenti dettati da certi valori, non informazioni.
Io fatico a capire cosa si vorrebbe fare di preciso.
|
Ultima modifica di XL; 01-05-2023 a 01:51.
|
01-05-2023, 08:51
|
#55
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,197
|
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Dici cose interessanti XL ma come al solito non me la rendi facile nel seguirti perché cambi il messaggio ogni 3x2 (e te lo dice una che lo fa spesso pure lei )
|
Se ci fosse nel forum un salva bozze, li modificherei meno spesso, salverei diverse bozze prima di pubblicare. Magari c'è e non lo so .
Io ricordo che anche a scuola quando scrivevo un tema la brutta copia diventava per un altro una cosa quasi illeggibile dato che apportavo una marea di modifiche, c'erano cancellature e aggiunte, frecce e salti.
Mi prendevano tutti in giro per questo.
|
|
01-05-2023, 09:09
|
#56
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,099
|
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
Conga allora spiegami questa attenzione alla transizione uomo verso donna e non il contrario grazie,
|
ma già l'assunto è sbagliato, ci son molti più casi di transizioni ftm che viceversa negli ultimi anni.
E' pieno di ragazze pentite che detransizionano, è invece molto difficile trovar casi di mtf pentiti.
|
|
01-05-2023, 09:43
|
#57
|
Banned
Qui dal: May 2020
Messaggi: 4,322
|
Oh ma ve lo ricordate Vale Ntino, quello che faceva i "singhel" di beatbox tipo Il pesciolino rosso etc..? Ora è Vale Ntina (anzi valespaziontina), e continua a prendere tutti per il coolo anche da femmina
|
|
01-05-2023, 10:17
|
#58
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Fucktardia
Messaggi: 2,077
|
Quote:
Originariamente inviata da Teach83
Sono ignorante in materia, l'idea dei bagni è interessante, ma le donne sarebbero le prime a non volerlo... l'hai mai visto un cesso maschile spisciazzato Hor ? 🤣
|
specifico per chiarezza, questo fenomeno non è necessariamente dovuto all'essere lerci, a volte il prepuzio si ingarbuglia occludendo parzialmente il meato urinario e questo può risultare nella cosiddetta "piscia a spruzzo".
è vero che urinare in posizione eretta è molto comodo ma purtroppo c'è anche questo lato oscuro.
|
|
01-05-2023, 16:22
|
#59
|
Esperto
Qui dal: Dec 2007
Ubicazione: Altrove
Messaggi: 4,538
|
Più che creare spazi appositi, tipo i gabinetti, gli spogliatoio ecc...ecc..
Sarei favorevole a fare come nel film "Starship troopers", cioè tutti nello stesso bagno e tutti nello stesso spogliatoio senza distinzione...uomini, donne, gender trans, capre, cavalli fanti ed un somaro...tutti nello stesso bagno...
E abbiamo risolto alla base il problema..e poi se famo pure le ammucchiate
|
|
01-05-2023, 19:20
|
#60
|
Esperto
Qui dal: Mar 2022
Messaggi: 1,709
|
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
|
Non ho letto gli articoli che hai linkato ( lo farò), ma dubito che mi persuaderà dal continuare a sostenere che molto di quello che sostieni è abbastanza lontano dalla realtà dei fatti. Non dico che non possano essere delle ingerenze dettate da interessi economici e sicuramente incuranti rispetto ai diritti dell'uomo. Ma non ha niente a che fare con la questione degli estrogeni e/o piano per femminizzare la popolazione maschile occidentale. Trovo anche poco rispettoso anche l'insinuare che un percorso di transizione sia in realtà una manipolazione subita dall'interessato (inconsapevole ) da parte dei poteri forti. Suppongo che chi decide di intraprendere un percorso di transizione senta un bisogno imperativo. Prova a pensare essere nato nel corpo sbagliato e non sentirti in linea con il sesso biologico. Non si può banalizzare e delegittimare questa sofferenza, cercando motivazioni esterne a tutto ciò che è il vissuto della persona. Detto questo io penso che il discorso riguardo alla comunicazione dei media e il processo di sensibilizzazione sia un minimo più logico/ condivisibile. Io stessa ritengo che ci sia ancora molta strada da fare per comprendere ancora meglio questi aspetti sociali. Però ti posso garantire che si parla anche di uomini transgender nati come donne biologiche . ( scusami, so che ci sono i termini appositi ma non me li ricordo ). Ci sono un sacco di testimonianze dove appunto vengono trattati i le varie problematiche ed esperienze di persone trans. Chiaramente basterebbe documentarsi.
Oltre a questo, io credo che la questione degli estrogeni sia campata un po' per aria. Lo dico senza nessun tipo di offesa o corbello. Francamente credo che molte delle notizie che vengo diffuse seguendo questa narrazione hanno come unico scopo quello di terrorizzare/infastidire le persone che magari hanno poca consapevolezza e/o fiducia nelle istituzioni.
|
|
|
|
Discussioni simili a Transgender/Non-binary gender
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Cross-gender
|
Th3Amnesia |
Off Topic Generale |
7 |
16-12-2022 17:05 |
|