So che non è proprio il sito giusto in cui chiedere queste cose perché qui si parla dei propri problemi ma difficilmente di una soluzione. Io invece cercherei proprio quest'ultima. E mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro che ha vissuto questa situazione.
Ad ogni modo, piccolo riassunto: da inizio novembre sto facendo un tirocinio e sono fuori sede, quindi in appartamento con altri e non a casa mia.
Ho scelto di star lontano da casa apposta perché credevo che stare in mezzo alla gente fosse la soluzione, invece credo che i miei problemi di isolamento siano aumentati.
Credo che il non aver mai un momento in cui sono solo in questo appartamento mi abbia spersonalizzato. Mi sento un guscio vuoto adesso. Perlomeno prima, a casa, riuscivo a ritagliarmi dei momenti per me. Adesso no.
Fortunatamente questa esperienza sta per finire. Onestamente non mi è servita a nulla. Non ho fatto altro che lavorare. Quando torno a casa e non è troppo tardi per poter leggere, guardare un film, coltivare un hobby, sono talmente stanco sia fisicamente sia (soprattutto) mentalmente che non faccio altro che crollare a letto.
Come se non bastasse adesso, nel mio confrontarmi con gli altri, ho un sacco di dubbi per il mio futuro. Mi sono reso conto che gli altri hanno degli obiettivi e voglia di vivere, io non ho né una né l'altra cosa. Sono stanco, spossato, depresso, mi piacerebbe sparire da un giorno all'altro.
Frequento anche una psicologa con cui però non riesco affatto ad aprirmi, infatti mi chiedo cosa mi faccia continuare ad andarci visto che non serve a nulla se le racconto un sacco di balle.
Star qui mi ha stancato e non se ne parla di rimanere. Andare a casa mi spaventa perché non sto bene nemmeno là e ho paura di tornare ad essere il perditempo che sono sempre stato tra le quattro mura domestiche insieme ai miei genitori. Non ho un posto fisico dove stare bene. Forse sono semplicemente un disadattato. Vorrei andare da uno psichiatra. Insomma, sono sconclusionato nello scrivere questa discussione ma, perlappunto, lo sto facendo con la mente spenta, quindi non sto riflettendo. Raccontatemi se vivete una situazione simile o se ne siete usciti.