Qui è un caldo che s'abbaia, m'annoio e di uscire non se ne parla e in un momento di tafazzismo m'è venuto a mente questo topic, fra il serio e il cazzeggio. Si tratta di una catalogazione generica SU PRIMA IMPRESSIONE VISIVA di esemplari femminili a me conosciuti, cioè una catalogazione, più qualche aggiunta di mia fantasia (neanche tanto lontana dalla realtà, forse), delle tipe che incrocio per strada o nei negozi...anche se non sarebbe corretto farlo. Poi chi vuole può aggiungere altre categorie.
Dunque, vediamo un po'...
LA COZZA
La cozza è una categoria di donna piuttosto conosciuta e piuttosto evitata. Si tratta di un'esemplare di donna abbastanza socievole, un po' logorroica ma ahimé scarsamente avvenente. Solitamente sogna i modelli, fa viaggi mentali sognando di essere bella swan e di incontrare il suo bel vampiro, ma solitamente se ne sta rintanata nella sua stanza visto che di rado capita di vederla a giro. Si accompagna con altre cozze così da non potersi sentire sminuita. Non di rado, la cozza, pur di darsi un tono, se la tira come e più di una gnocca, risultando poi fastidiosa e irritante.
LA SUORA
La suora è una categoria di donna con i tipici valori cristiani. Frequenta catechismo, chiesa, fa volontariato, sempre serena nelle mani di Dio, si veste un po' da schifo o in maniera quasi ridicola (sicuramente antilibido), quindi scarsa avvenenza nonostante l'approccio amichevole, anch'essa frequenta sue simili e difficilmente può interessare a un masculo moderno, a meno che sia un semidisperato.
IL MASCHIACCIO
Il maschiaccio è un tipo di donna piuttosto grezza, quasi più affine a un maschio che ad una femmina. E' la classica alternativa, frequenta centri sociali, si veste alternativo, fa sport estremi ed ha interessi maschili, va a fare a sassate con la pula, in questi giorni potremmo benissimo vederla in tv in Val di Susa. Sono donne sicure di sé, non certo adatte al primo ragazzino che eventualmente le approccia. Possono essere aggressive e non si farebbero scrupoli a insultare un reietto come me. Instaurare un rapporto con lei, se non si è esperti, è quasi un suicidio.
L'ALTERNATIVA
L'alternativa è un tipo di donna..alternativa. Per alcuni tratti è simile alla donna-maschiaccio, in realtà è la sua versione più "amichevole". Rientrano in questa categoria le emo, le figlie dei fiori, e tutte coloro che sono una specie di disagiate sociali. Avvenenza varia.
LA FIGHETTA
La fighetta è come la formica. E' ovunque. La fighetta è la classica ragazzina di bell'aspetto, avvenenza generica, né carne né pesce ma che ti faresti subito. La trovi in centro in città il sabato pomeriggio, nei centri commerciali, al parco, nei cinema, nei bar, e dove c'è gioventù. Si può dividerla in 2 sottocategorie: la fighetta diabolica e la fighetta dolce.
La FIGHETTA DIABOLICA è quella che la vedi, ti piace ma ha un non so che di aria cattiva, antipatica a pelle, che frequenta ragazzacci o ricconi, discriminando tutti gli altri. Casinista, festaiola, sessualmente disinibita, ha le foto su feisbuk dove pare una troia...accessibile solo a navigati, ricconi e status sociali elevati.
La FIGHETTA DOLCE è la classica ragazzina di cui innamorarsi a prima vista, una manna dal cielo e una tortura per i reietti come me. Ha un bel visetto, un bel sorriso e gli occhi luminosi, un po' persa fra le nuvole, un po' sognatrice, la guardi e ti sembra quasi di poterle rivolgerle parola, anche se non lo farai mai. La vedi come l'amica ideale, tranquilla, anche simpatica, alla mano, per parlarci, per uscirci, per sentirti per una volta parte di questo mondo...
LA TROIETTA
La troietta, tipo di donna particolarmente apprezzato dal maschio, è colei che è sempre provocante o non ha particolari tabù. E' la versione VM18 della fighetta diabolica.
LA FIGA
La figa è la donna con avvenenza sopra la media. E' una tipologia molto variegata, si trova nei locali più "in" (?), svolge lavori al pubblico dove è richiesto bell'aspetto, tipo ragazza immagine, valletta televisiva, promoter, e non di rado capita di essere avvicinati da lei per una qualche proposta commerciale. Interessante cogliere la palla al balzo e provare l'ebbrezza di avere un approccio con una figa che vuol venderti carte bancarie o macchine...quali altre occasioni ci possono essere per parlare con una figa?
Solitamente la figa è anch'essa divisa, come la fighetta, in figa diabolica e figa dolce. a volte per figa si intende qualcosa che trascende dall'avvenenza, ad esempio una con una personalità prorompente...
IPERFIGA
l'iperfiga è il top della figa. Un concentrato di gnokkaggine e femminilità da mandare al tappeto. Solitamente o lavorano in tv (veline, vallette...) o sono escort top-level, offrendosi a politici e calciatori. Acccessibili solo a industriali, politici e calciatori, il resto dell'umanità può solo sbavarci sopra.
Mmmh, al momento non me ne viene altri...