FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-04-2020, 00:47   #1841
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
allora aspetto che facciano bere olio di ricino ai malcapitati
C'è poco da ridere, basta leggere quello che hanno fatto nei link che ho postao.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Comunque visto che vuoi dare una definizione a tutto, loso saranno squadristi (e li vedi in giro), i comunisti invece, quelli che picchiano o sfregiano monumenti, sono vigliacchi visto che agiscono quando nessuno li vede.
Non so a chi tu ti riferisca (hai dei riferimenti?), comunque se sono dei picchiatori sono da condannare ugualmente. E comunque anche i picchiatori fascisti sono dei vigliacchi, visto che spesso menano in tanti contro uno o pochi. Se ne conosci qualcuno (visto che li difendi tanto, e non è la prima volta che lo fai qui, è possibile), puoi farmi il favore di dirgli che sono delle merde secche? Grazie
Visto che so come ragioni: no, non conosco nessun anarchico/comunista/esponente di centri sociali, quindi non posso riportar loro i tuoi eventuali insulti, spiacente ^^

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Tanto per precederti, le svastiche che appaiono ogni tanto sulle case, bisognerebbe essere sicuri di chi le ha fatte prima di puntare il dito e giudicare.
La fatina dei denti le ha fatte, certo. Sui nazisti che fanno le svastiche non si può dire nulla. Invece i "comunisti" che picchiano di notte lo fanno perché nessuno li vede tranne te, che sei sicuro che sono comunisti.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
E in questo caso, come il tuo link dimostra, c'è un'organizzazione addirittura europea (che senso avrebbe una cosa del genere se non ci deve essere nessuno a cui rendere conto?) che fa addirittura pubblicazioni (quindi spende soldi che da qualche parte deve prendere...). Ma questo l'ho già scritto, forse non l'hai letto
Comunque non necessariamente ci sono capi e leggi, come dicevi. Ma il discorso era partito dall'identificazione tra comunismo e anarchia, che mi pare tu non sia più riuscito a dimostrare. Questo mi basta.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Quanto agli striscioni, questi però il tuo amico Fleo non li ha linkati
https://tuttoggi.info/salvini-stavol...ertide/439092/
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1688499.html
e poi tutti gli articoli dove deve girare sotto scorta perchè lo aspettano con sassi e bastoni.
Il problema è che felpino ha fatto rimuovere anche gli striscioni non violenti, quindi ha violato la libertà di espressione e di pensiero e ha usato la polizia come fosse la sua guardia del corpo personale.
Vecchio 01-05-2020, 19:02   #1842
Esperto
L'avatar di muttley
 


Bisogna essere un po' infelici, sennò il comunismo non viene bene

Rocco Tanica

Aura comunista di auto-afflizione mode on
Vecchio 08-05-2020, 19:17   #1843
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Cum panis è l’espressione latina dalla quale deriva la magnifica parola “compagno” e vuol dire mangiare lo stesso pane, dividerlo, in senso solidale; condividere gli stessi valori, gli ideali, le sofferenze, la lotta. Niente, come la condivisione del pane, evoca l’unità e oggi più che mai niente è più importante che ritrovare l’unità dei compagni e delle compagne. Cumpanis è il titolo che abbiamo voluto, poiché è per l’unità di tutte le compagne e i compagni, del movimento comunista e del fronte antimperialista e anticapitalista che vogliamo batterci.

https://www.cumpanis.net/index.html
Ringraziamenti da
gaucho (08-05-2020)
Vecchio 09-05-2020, 10:06   #1844
Esperto
L'avatar di Gummo
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg FB_IMG_1589011510900.jpg‎ (64.6 KB, 1 visite)
Vecchio 09-05-2020, 17:41   #1845
Esperto
L'avatar di gaucho
 





Vecchio 09-05-2020, 17:51   #1846
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
qui parliamo di Italia, e poi non è accaduto già il contrario quando c'era Salvini?
non mi pare è Salvini ad aver buttato giù il governo non il contrario.
La democrazia comunque di cui sono un strenuo sostenitore è un miraggio, ci sono molti modi di condizionare la opinione pubblica, ad esempio fargli paura come sta accadendo ora, molti sono propensi a scambiare la loro libertà per una promessa di una 'vita più sicura'.
Fra un po' arriverà (forse) una pioggia di mld per rilanciare la economia dicono, per aiutare chi ha perso il posto di lavoro, per le spese per la sanità.
In cambio siamo disposti quasi a tutto...
Vecchio 15-05-2020, 01:06   #1847
Esperto
L'avatar di Gummo
 

1848 risposte
90.000 visualizzazioni
E dicono che il comunismo é morto (!!!)

Questo thread sarà per sempre il mio più grande lascito all'umanità.
Ringraziamenti da
Franz86 (15-05-2020), gaucho (15-05-2020)
Vecchio 15-05-2020, 22:43   #1848
Esperto
L'avatar di Gummo
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg FB_IMG_1589575261008.jpg‎ (20.4 KB, 2 visite)
Vecchio 18-05-2020, 12:36   #1849
Esperto
L'avatar di Gummo
 

+++ NOTIZIA GRAVISSIMA, MASCHERE BIANCHE SOTTO ATTACCO! +++

Cosa è successo? All’alba di questa mattina a Bologna alcune maschere bianche – ossia lavoratori e precari che non accettano di essere sfruttati e truffati dai padroni di merda – sono state svegliate dagli agenti di polizia per vedersi recapitare un procedimento di misura cautelare: si tratta di 5 “divieti di dimora” e 1 “divieto di avvicinamento”. Altri 13 lavoratori sono stati denunciati.

Iniziamo col rendere noto che i suddetti agenti si sono presentati senza guanti e mascherine e senza preoccuparsi di rispettare la distanza di sicurezza: per quanto sia noto che la tutela dei giovani precari non sia mai stata una loro priorità, questo fatto è ulteriormente grave e pericoloso per la salute di tutti. Alle obiezioni mosse da un lavoratore precario, la risposta di un agente è stata: “Non vi preoccupate, con l’obbligo di dimora starete molto distanti!”. Tra le risate del collega e in sfregio a qualsiasi norma sanitaria che gli stessi agenti dicevano di voler far rispettare quando, nel periodo di lockdown, davano multe e denunce.

Che cos’è un divieto di dimora? È una misura cautelare (cioè emanata in modo discrezionale da un giudice e immediatamente esecutiva senza alcun processo, cioè senza alcuna dimostrazione di “colpevolezza”) che obbliga i lavoratori e i precari che l’hanno ricevuta ad abbandonare immediatamente la città di Bologna e non farvi ritorno a tempo indeterminato. Non importa che in questa città risiedano per tutti amici, affetti, in alcuni casi famiglie. Non importa che in questo modo vengano ulteriormente limitate le già instabili entrate con cui ognuno dei lavoratori prova ad arrivare a fine mese. Non importa che ci troviamo nel mezzo di una pandemia, che limita la mobilità per ragioni di tutela della salute collettiva: infischiandosene delle possibilità di contagio e diffusione del virus, quegli stessi lavoratori che fino a qualche giorno fa non potevano uscire di casa adesso, da un’ora all’altra devono abbandonare la propria casa e andare non si sa dove e non si sa per quanto. Andare da amici o parenti, mettendo a repentaglio la salute propria e degli altri? Affittare un’altra casa fuori Bologna, quando si fa fatica a pagare l’affitto della casa in città? Chi diceva di volere tutelare la nostra salute, oggi dimostra che in realtà non gliene è mai fregato nulla. L’unica salute che gli interessa è quella dei profitti dei padroni di merda.

Chi sono le persone perseguitate? Un lavoratore di una cooperativa sociale del bolognese, che durante tutto questo periodo è stato costretto ad andare al lavoro per pochi soldi e senza adeguate protezioni; il lavoratore di un bar, che oggi avrebbe dovuto riprendere i suoi turni; il socio di una piccola attività, una di quelle partite iva che rifiuta di scaricare la crisi sui lavoratori e proprio perciò non ha ricevuto un solo euro da Stato e regione; uno studente che, per pagarsi l’università, deve fare dei lavoretti in nero; un rider che in questi mesi è stato costretto a montare sulla bicicletta per guadagnare i soldi necessari a tirare avanti. A questi “divieti di dimora” si aggiunge il “divieto di avvicinamento” per una ex lavoratrice del Nails Café, vicenda esplicitamente messa al centro della montatura giudiziaria: si tratta di padroni di merda loro sì colpevoli di non aver versato migliaia di euro dovuti a una loro dipendente. Il messaggio ai lavoratori è: state lontani e lasciate che i pdm sfruttino e truffino in tranquillità.

Cosa viene imputato? Di perseguitare e non dare tregua ai padroni che non pagano i lavoratori. Pretendere di ricevere il salario pattuito da questa mattina ufficialmente si chiama “estorsione”! Andare dal padrone di merda a chiedere conto di truffe e molestie, disturbando così i suoi sporchi affari, da questa mattina ufficialmente si chiama “violenza”!

Anche in questo caso il messaggio è chiaro: all’alba della riapertura di tanti esercizi commerciali dopo mesi di lockdown per la crisi coronavirus la parola d’ordine è quella della ripresa economica, non fosse altro che questa ripresa riguarda solamente i padroni di merda. Dei giovani, dei precari e dei lavoratori sfruttati, che molto spesso non si sono visti recapitare neppure un centesimo negli ultimi periodi di chiusura totale, non interessa niente a nessuno. L’economia dei lavoretti in nero e malpagati deve riprendere alla svelta e in un momento come questo le maschere bianche rappresentano indubbiamente un problema per tutti i padroni pronti a scaricare sui propri dipendenti i costi della crisi economica.

È inutile che cercate di dare un nome o di cacciare qualcuno, perché dietro quelle maschere bianche ci siamo tutti: tutti i precari che hanno scelto di vendicarsi dei propri sfruttatori; tutti i lavoratori che almeno una volta si sono identificati in una delle tante storie di ricatto, truffa e molestie che in tanti mesi abbiamo raccontato. A maggior ragione nel pieno della crisi economica, per ogni padrone di merda sfruttatore segnalato ci saranno più maschere bianche pronte a scendere in strada. Per ogni precario cacciato dalla propria casa, ci saranno più maschere bianche pronte a diffondersi in tutta Italia, perché i padroni di merda non hanno dimora.

Quando le istituzioni dicevano #andràtuttobene, ora sappiamo a chi si riferivano: ai padroni di merda, gli unici a essere veramente tutelati. Per questo la vendetta contro i padroni di merda non si ferma, ed è di nuovo tempo di indossare la maschera.

Fonte: Il padrone di merda - Bologna

Questo a chi non avesse ancora chiaro che viviamo in un regime che amministra il potere seguendo il paradigma: "forte coi deboli e debole coi forti".
Vecchio 20-05-2020, 10:49   #1850
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Furgoncino elettorale marziano e tutta italia diventa compagna.

Vecchio 20-05-2020, 12:20   #1851
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Cosa viene imputato? Di perseguitare e non dare tregua ai padroni che non pagano i lavoratori. Pretendere di ricevere il salario pattuito da questa mattina ufficialmente si chiama “estorsione”! Andare dal padrone di merda a chiedere conto di truffe e molestie, disturbando così i suoi sporchi affari, da questa mattina ufficialmente si chiama “violenza”!
Trattati come stalker, insomma.
Ovviamente la via della causa legale è impervia per persone che difficilmente hanno mezzi sufficienti per affrontare spese di quel tipo. Servirebbero i sindacati... c'è nessunooo? (cit.)
Ringraziamenti da
Gummo (20-05-2020)
Vecchio 21-05-2020, 15:12   #1852
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Il falso comunista del giorno



Nella confusione del dopoguerra, i servizi americani reclutano collaboratori di diversa estrazione ideologica. Napolitano se la cava con l’inglese e ne approfitta per mettersi in luce lavorando alla Croce rossa americana di Capri, dove la famiglia ha una casa in affitto. Sulle sue abilità strategiche nasce una vera e propria letteratura. Lo scrittore Curzio Malaparte, che in pochi anni era passato dal fascismo alla Resistenza e subito dopo dal Pci all’anticomunismo, scrive che l’amico Giorgio «non perde mai la calma nemmeno dinanzi all’Apocalisse».57

Il giovane intellettuale comunista si segnala per la forte tendenza a prendere posizioni controverse. Nel 1956 si schiera a favore dell’invasione sovietica in Ungheria, dichiarando che l’Urss salvaguarda la pace nel mondo. Dal 1960 al 1963 si occupa di questioni riguardanti il lavoro di massa, e fino al 1966 è a capo della federazione comunista di Napoli. Nel 1972, quando Berlinguer viene indicato come successore di Luigi Longo, malato ed entrato in rotta di collisione con l’Urss, Napolitano dirige la Commissione cultura del Pci, un ruolo fondamentale anche per coltivare le relazioni internazionali. Intanto il suo mentore Giorgio Amendola si incontra più volte con Zbigniew Brzezinski, uno dei maggiori strateghi del Pentagono. Tra i due si stabilisce un rapporto forte, una vera e propria collaborazione, tanto che Brzezinski ammetterà di «controllare la fazione del Pci guidata da Amendola»58 e riconoscerà alla guida politica di Napolitano il ruolo di profondo innovatore della dottrina comunista in Occidente.

Il tema dei rapporti di Amendola con Brzezinski, di cui nessuno si occupa, è centrale: in quegli anni il politologo di origine polacca non era soltanto uno dei più autorevoli studiosi del blocco sovietico e presidente della Trilateral Commission, ma un consulente speciale della Cia. Lo ha rivelato la «Executive Intelligence Review», che ha prodotto un documento secondo cui «Amendola avrebbe pubblicamente ammesso il suo rapporto con la Cia».59 Se davvero Amendola aveva rapporti con la Cia, è difficile pensare che non abbia introdotto il suo protegé Napolitano a questo insieme di rapporti riservati. «I servizi d’intelligence Usa già dagli anni Sessanta cercavano un interlocutore all’interno del Pci per gestire la paura di una vittoria comunista, e il Rapporto Boies conferma la scelta verso Napolitano; ovviamente dietro vi era la chiara intenzione di spaccare il Pci.»60 Il riferimento è al rapporto sulle relazioni fra la Cia e il Pci redatto nel 1975 dall’ufficiale dei servizi americani Robert Boies.

[...]

Mentre Napolitano rilascia interviste al «Washington Post» e alle principali reti televisive, il dramma del rapimento Moro è in corso. Che tipo di consultazioni ha sul tema Napolitano con i massimi esperti americani di strategia? Sta forse definendo con loro la linea del Pci? Cosa avviene in quei giorni drammatici?
La Procura di Roma ha acquisito nel settembre del 2013 la cassetta dell’intervista di Giovanni Minoli a Steve Pieczenik, esperto di terrorismo, già consulente del Dipartimento di Stato americano nel 1978. Pieczenik, inviato in Italia subito dopo il sequestro, avrebbe indirizzato l’azione delle autorità italiane nella direzione voluta dagli americani, contrari alla trattativa, che ritenevano «necessario il sacrificio di Moro».

Napolitano torna a Roma il 19 aprile 1978. In quella fase concitata fonda con Lama, Amendola, Bufalini e Macaluso la corrente migliorista, destinata a diventare il bastone tra le ruote della «terza via» di Berlinguer. I miglioristi sono da subito i sostenitori dell’appoggio alla Nato e dell’eurocomunismo. Di lì in poi è un crescendo di rapporti ancora tutti da decifrare, sui quali gli archivi della Cia potrebbero dire molto.70

Nel luglio del 1980 lo stratega Duane Clarridge,71 capostazione della Cia a Roma (e ancor oggi influente esperto di intelligence al servizio della Cia con una sua società privata) dà inizio, per sua stessa ammissione, a una delle operazioni più azzardate della sua carriera: un accordo segreto tra la Cia e il Pci. Clarridge lavorò a Roma come agente della Cia tra il 1979 e il 1981 e si occupò intensamente del Pci. Il suo stile era audace e disinvolto, come ammette lui stesso: «A Roma mi creai all’interno dell’agenzia una reputazione come risk taker: ero considerato un bucaniere, uno shooter [uno che spara, che colpisce duro, nda], un cowboy. Questi termini connotavano la mia tendenza ad assumere rischi».72

Clarridge parla di «esponenti del Pci che avevano compiuto visite esplorative a Washington». E racconta anche di incontri con le «controparti italiane» del Pci, condotti a Roma insieme a William Casey, il capo della Cia. Nell’entourage della stazione operavano agenti come Harry Rositzke e Vincent Cannistraro, mentre figure come Ted Shackley e Michael Ledeen73 – scrive Clarridge – controllavano e «istruivano» i vertici dei servizi italiani come il generale Giuseppe Santovito, capo del Sismi poi figurato negli elenchi della P2. Lo stesso Santovito che aveva fatto parte del Comitato di crisi incaricato di analizzare e gestire il rapimento di Moro. Nelle memorie di Clarridge vengono descritti incontri tra Santovito e il generale Haig, centrati sulle Brigate rosse. In questo contesto di rapporti matura il progetto di infiltrazione organica della Cia nel Pci.

L’operazione doveva risolvere una volta per tutte il «problema comunista» in Italia. «L’idea che si stava in quel momento valutando era di proporre un accordo in tre fasi, ognuna delle quali prevedeva il superamento di una serie di test da parte della leadership del Pci. […] Naturalmente il progetto prevedeva che tutto avvenisse nella massima segretezza e che le trattative fossero condotte dalla Cia con un numero ristretto di alti dirigenti comunisti» hanno scritto Claudio Gatti e Gail Hammer ne Il quinto scenario.74

Nelle sue memorie Clarridge racconta: «Eravamo ben coscienti del fatto che l’ala più dura del Pci non avrebbe mai accettato questo mutamento radicale, ma sapevamo che una parte consistente della leadership del partito sbavava per partecipare al governo». La Cia a Roma aveva una strategia diversa rispetto all’ambasciatore americano: «Gardner puntava sui socialisti, io sui comunisti»

[...]

Il rapporto di Napolitano con gli Stati Uniti prosegue senza scosse. Nel maggio del 1989 Napolitano e Occhetto compiono un viaggio a Washington e a New York, dove incontrano il presidente del World Jewish Congress, Edgard M. Bronfman. La cordialità dei rapporti di Napolitano con l’establishment americano riemerge anche a Cernobbio nel settembre del 2001, in occasione dell’incontro dei giovani industriali, dove Napolitano, invitato, ritrova Kissinger. L’atmosfera è festosa, da riunione di vecchi amici. L’ex segretario di Stato lo saluta così: «My favourite communist», il mio comunista preferito. Ma Napolitano lo corregge ridendo: «Il mio ex comunista preferito!».



http://temi.repubblica.it/micromega-...di-napolitano/

Ultima modifica di Gummo; 21-05-2020 a 15:16.
Vecchio 21-05-2020, 16:03   #1853
Banned
 

comunismo cristiano esoterico...

https://fr.wikipedia.org/wiki/Fran%C...livet-Castelot
https://fr.wikipedia.org/wiki/Fran%C...livet-Castelot
Vecchio 23-05-2020, 20:20   #1854
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Nuova pagina FB preferita

Vecchio 23-05-2020, 20:35   #1855
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Torino. “Medicos y no Bombas”, murales omaggio alla brigata medica cubana

Vecchio 24-05-2020, 18:55   #1856
Esperto
L'avatar di Gummo
 

E' stupefacente vedere come gli ultraliberisti, i loro giornali di riferimento e i loro Partiti eternamente trasversali, quelli che fino a ieri sognavano di privatizzare pure l'aria e predicavano l'estinzione dello Stato decantando la mano invisibile del mercato che si autoregola e inveendo contro qualsiasi ingerenza statale, oggi stiano tutti a piangere calde lacrime al capezzale delle casse pubbliche.

Erano gli stessi che stigmatizzavano i "parassiti" che per sopravvivere chiedevano il Reddito di Cittadinanza.
Perché se lo Stato da 400 euro a un disoccupato è uno spreco intollerabile, se invece dispensa miliardi a fondo perduto ai Benetton, ai De Benedetti o agli Elkann allora è un esercizio virtuoso di solidarietà.

Come al solito il capitalismo pezzente all'italiana socializza le perdite e privatizza gli utili.

Una cinica tragedia che assume i contorni del paradosso quando senti gente come i Benetton - che già hanno sulla coscienza i 43 morti del Ponte Morandi - minacciare di non mettere in sicurezza le reti autostradali e di fare causa allo Stato se non ricevono immediatamente i miliardi richiesti.

Quale ignobile classe di governanti, vili e servili, può piegarsi a questo tipo di ricatti padronali?

La verità è che viviamo in una società di tipo neofeudale, in cui la classe dei feudatari esercita il comando sostituendosi alle funzioni dello Stato.
Al vertice ci sono i Signorotti che sono al di sopra di ogni legge umana e divina, e alla base una massa sterminata di inconsapevoli servi della gleba.


Roberto Vallepiano
Vecchio 03-06-2020, 19:16   #1857
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Vecchio 09-06-2020, 11:03   #1858
Esperto
L'avatar di Gummo
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg FB_IMG_1591693315804.jpg‎ (43.3 KB, 2 visite)
Vecchio 09-06-2020, 13:35   #1859
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Rizzo è davvero commovente, con le sue percentuali da Popolo della famiglia di Adinolfi a Bibbiano, la sua stizza verso le femministe e i difensori dei diritti lgbt (gli operai "busoni" ringrazieranno)... e poi che incanto i suoi follower sovranisti con l'avatar del Testa di Morto... Gli opposti estremismi hanno punti di convergenza che vanno compresi? No e avete rotto gli zebedei
Vecchio 09-06-2020, 13:42   #1860
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Se dovessimo valutare i partiti in base alle loro percentuali allora la Lega è il migliore del mondo.
Rizzo non ha mai parlato contro il movimento LGBT ma contro le passerelle della sinistra al caviale, tutta roba che con la parità di genere non c'entra una mazza.
I sovranisti di oggi sono quelli che una volta votavano PCI, scomparsa l'egemonia della sinistra sono finiti in mano alla destra.
La sinistra deve stare col popolo perché il suo compito è emanciparlo. Se il popolo è finito male bisogna sporcarsi le mani e andare a recuperarlo, altrimenti non si è di sinistra (comunisti, socialisti o quant'altro) ma dei parolai da salotto che non sono interessati alle condizioni materiali della classe di riferimento (il proletariato) ma soltanto ad elucubrazioni teoriche fini a se stesse. Tant'è che i vari Ferrando & co. a volte fanno analisi perfino migliori di Rizzo ma sono ancora più falliti di lui, nessuno li ascolta.
Se il PC riuscisse a recuperare tutti i senza coscienza che si definiscono legaioli, i grillini, i piddini, io sarei contento - il problema non è chi voti, il problema è la classe. La sinistra deve intercettare e guidare il popolo, è la destra che lo snobba e lo inganna, non mettiamoci a fare le cose degli altri per favore.
Me lo immagino Togliatti nel '43 dire: "No che schifo i fasci lasciamoli al loro posto, noi dobbiamo stare con i puliti", in pratica i militanti del PCI non sarebbero mai saliti oltre i 1000. Così si fa la politica.

Tutto questo ripetendo quel che ho già detto, anche io sono critico rispetto a Rizzo e a differenza dei sinistrati degli altri partiti non ho i paraocchi e ascolto tutte le campane.

Ultima modifica di Gummo; 09-06-2020 a 13:54.
Rispondi


Discussioni simili a Thread Comunismo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thread per i Nokiomani chopin6630k Forum Geek 5 21-03-2014 16:33
Thread dei saluti :) tersite Off Topic Generale 5 14-03-2014 10:16
comunismo is burning EstroversHunter Off Topic Generale 3 14-01-2010 21:36
Il Comunismo guarisce la FS e la depressione Ramirez1 Depressione Forum 67 02-02-2009 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2