Qualcuno di voi ha paura del buio? In una misura tale da impedire un corretto riposo?
Io ne soffro fin da piccolissimo, delle volte non basta nemmeno una lampada notturna per calmarmi, dormo male la maggior parte delle volte..
Quando ancora non prendevo i farmaci in episodi maniacali mi trovavo ad avere una paura paranoica e paradossale del buio quindi posso capirti. Immaginavo ci fossero figure distopiche di persone che volevano uccidermi o cose molto simili, in casi più "pacati" semplicemente ne ero spaventata perché insicura del "non vedere". Mi capitava spesso di non dormire per notti intere
Anch'io ho paura del buio, da sempre praticamente, io proprio non riesco a dormire in una stanza totalmente buia perché mi vengono gli attacchi di panico e mi sento letteralmente soffocare. Io dormo solo ed esclusivamente se tengo un po' aperte le fessure delle tapparelle, dato che io mi sveglio molto spesso nel corso della notte, se trovassi tutto buio urlerei da impazzire.
Prima da piccolo avevo molta paura del buio, adesso invece è diventato quasi un amico. A volte resto per ore al buio prima di dormire pensando alle cose più svariate senza che nessuno possa disturbarmi o interrompere i miei pensieri.